Sogna la Spal attesa a Vicenza sabato pomeriggio. Il secondo posto profuma di Serie A, anche se mister Leonardo Semplici preferisce andare con i piedi di piombo: “È giusto essere contenti e sognare ma questo è un campionato difficilissimo con insidie a ogni partita. Non dobbiamo illudere nessuno e pensare partita dopo partita”.
L’allenatore degli spallini ha presentato la partita del Menti, partendo dalla condizione dei suoi: “Abbiamo affrontato questi giorni nella maniera giusta. Ci aspetta una partita contro una squadra in salute che in casa ha battuto squadre importanti, rispetto e consapevolezza saranno fondamentali per noi come al solito – le sue parole, riportate dal sito Estense.com – Vedo del fermento positivo intorno alla mia squadra, dopo questo girone d’andata inaspettato tutte le squadre ci affrontano con una mentalità diversa”.
Sugli avversari: “Ho rispetto per loro, pur facendo pochi gol hanno raccolto tanti punti, saranno importanti anche i nostri tifosi e ci daranno una grande mano”. La Spal, secondo Estense.com, sarà seguita da almeno 1800 tifosi: tanti i biglietti staccati dopo il via libera alla trasferta da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive. Dopo il solito teatrino all’italiana. Insomma, si preannuncia spettacolo in campo ma soprattutto sugli spalti.
I CONVOCATI
Prima della partenza per Vicenza, Semplici ha diramato la lista dei convocati:
PORTIERI: Marchegiani, Meret, Poluzzi.
DIFENSORI: Bonifazi, Cremonesi, Gasparetto, Giani, Silvestri, Vicari.
CENTROCAMPISTI: Arini, Castagnetti, Costa, Del Grosso, Ghiglione, Lazzari, Mora, Schiattarella, Schiavon.
ATTACCANTI: Antenucci, Finotto, Floccari, Zigoni.
INDISPONIBILI: Picchi, Pontisso .
SQUALIFICATI: nessuno.
DIFFIDATI: Giani, Zigoni.