Dopo una lunga pausa in cui a tenere banco è stato il calciomercato, torna a parlare il campo. Domani il Vicenza è di scena a Carpi, contro una squadra in lotta per i playoff. L’allenatore degli emiliani Fabrizio Castori ha presentato la partita: “La condizione della squadra? Abbiamo lavorato tanto e bene, caricando anche fisicamente per mantenere la condizione atletica splendida con cui abbiamo chiuso il girone d’andata. La controprova l’avremo però solo dopo la partita, perché il ritmo partita lo si può valutare solo dopo – le sue dichiarazioni tratte dal sito ufficiale – Il Vicenza è una squadra forte, in grande condizione. Non sono certamente la squadra che abbiamo incontrato a inizio campionato, sarà una gara temibile”.
Questione calciomercato (con il Carpi interessato ad Alessio Vita e Cristian Galano): “Forte e Beretta? Sono giocatori che hanno già lavorato con me e la conoscenza reciproca può sicuramente essere un vantaggio. Vengono entrambi da un periodo in cui hanno giocato poco per cui devono recuperare la forma migliore ma portano voglia e entusiasmo arrivando in un ambiente nuovo. Lasagna all’Udinese? Sarà una grande opportunità per lui e noi siamo contenti di poterlo avere a disposizione fino alla fine del campionato. Catellani è un giocatore importante e un professionista esemplare, per me una seconda punta, ruolo che il nostro sistema di gioco non sempre prevede e per questo è stato purtroppo sacrificato in certe situazioni”.
Castori preferisce non fare bilanci: “Soddisfatto dell’andata? I bilanci vanno fatti alla fine, il campionato è ancora tutto da giocare, mancano 21 partite per cui può succedere ancora di tutto”.