Riportiamo le principali statistiche di Vicenza-Hellas Verona, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data:
Da 266’ porta umbra chiusa al “Liberati”
La Ternana non subisce gol in casa da 266’; ultima rete subita da Ceravolo al 4’ di Ternana-Benevento 0-1 del 7 novembre scorso. Poi si contano gli 86’ residui di quella partita e le intere vinte su Entella (3-0) e Brescia (1-0).
Ternana ad un passo da striscia positiva record in stagione
La Ternana non perde da 4 giornate, in cui ha messo insieme 2 vittorie ed altrettanti pareggi. L’ultimo k.o. rossoverde risale al 13 novembre scorso, 2-4 a Salerno. Se anche oggi la Ternana andasse a punti, i rossoverdi eguaglierebbero la striscia positiva record stagionale, fatta di 5 risultati utili consecutivi con 1 vittoria e 4 pareggi tra il recupero della 1° giornata e la 6° giornata.
Avenatti “vede” la doppia cifra: eguaglierebbe suo record personale
Felipe Avenatti è salito a 9 gol nel campionato cadetto 2016/17 e “vede” la doppia cifra, traguardo realizzato una sola volta in carriera, proprio con la Ternana, nel 2014/15, quando chiuse la stagione con 10 reti tonde tonde.
I rigori contro la Ternana 2016/17
La Ternana, dopo 18 turni della Lega B 2016/17, è – assieme all’Avellino – una delle due formazioni che ha subito più rigori, 5 per ciascuna.
Una Ternana “gialla”. E Zanon…..
La Ternana, dopo 18 turni della Lega B 2016/17, è una delle due squadre che ha subito il maggior numero di ammonizioni, 60, come il Brescia. Nelle sue fila anche uno dei 3 giocatori più sanzionati del torneo, Zanon con 9 cartellini (come Pinzi del Brescia e Cassata dell’Ascoli).
La gara potrebbe decidersi nella fase centrale del primo tempo
Ternana-Vicenza potrebbe decidersi nella fase centrale di primo tempo: i rossoverdi dal 16’ al 30’ di gara sono la formazione più prolifica della Lega B 2016/17 (7 gol segnati), i biancorossi la più distratta (5 reti subite, come Novara, Hellas Verona e Virtus Entella). Sempre analizzando le fasi di gara delle prime 18 giornate, attenzione alle amnesie della Ternana prima della pausa: sono ben 8 i gol subiti dagli umbri dal 31’ al 45’, inclusi recuperi (nessuno ha fatto finora peggio).
Vicenza, l’unica della B 2016/17 che va meglio in trasferta che in casa
Il Vicenza è l’unica formazione cadetta 2016/17 che finora ha fatto più punti in trasferta, che in casa: 8 al “Menti”, 10 lontano dal suo stadio.
I subentri di Cernigoi
Jacopo Cernigoi, 12 subentri nelle prime 18 giornate di Lega B 2016/17, è il giocatore del torneo che entra più volte a partita in corso.
I precedenti Carbone-Bisoli
Primo confronto tecnico tra i due allenatori – Benito Carbone e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali
I precedenti Carbone-Vicenza
Benito Carbone sfida per la prima volta, da tecnico, il Vicenza in partite ufficiali. Carbone è un ex della partita avendo, da calciatore, vestito la maglia dei biancorossi veneti dal luglio 2005 all’agosto 2006: per lui 29 presenze con 5 reti in partite ufficiali.
I precedenti Bisoli-Ternana
Pierpaolo Bisoli affronta per l’undicesima volta, da allenatore, in partite ufficiali la Ternana: finora il bilancio è di 6 vittorie per il coach del Vicenza, 3 pareggi ed 1 sola affermazione della Ternana, datata 16 marzo 2008, 2-1 al “Liberati” sul Foligno, in I Divisione.
I precedenti Ternana-Vicenza
Ternana-Vicenza sfida habituè in Serie B: su 15 precedenti ufficiali al “Liberati”, ben 12 (per altro gli ultimi disputati in ordine cronologico) sono stati disputati nel torneo cadetto. Due anche i confronti in Serie A, tra cui la vittoria rossoverde per 2-0 del 7 gennaio 1973 (autogol di Faloppa e Cardillo) terza ed ultima vittoria umbra in quel suo primo campionato in massima divisione; nelle 16 giornate seguenti i rossoverdi non vinsero più. 6 Vittorie della Ternana, 6 pareggi e 3 vittorie biancorosse il bilancio dei precedenti in casa delle “fere” (nella foto una fase di Ternana-Vicenza della scorsa stagione)