Nel giorno del 50esimo compleanno del Centro di Coordinamento Clubs biacorossi, 400 tifosi si sono ritrovati al ristorante Dai Gelosi per scambiarsi gli auguri di Natale.
Quasi 400 i biancorossi intervenuti, insieme a loro -oltre all’assessore Nicolai e a Stelvio e Simone Dalla Vecchia -prossimo vicepresidente del Vicenza Calcio- anche la squadra al completo e la dirigenza di via Schio. Il presidente del CCCB Maurizio Salomoni ha fatto gli onori di casa prima dei saluti di Alfredo Pastorelli. Il presidente non ha avuto dubbi: “I tifosi sono l’anima dell’ambiente e meritano ben di più della posizione attuale. Sono convinto che la squadra possa giocarsela con tutti, a partire da sabato. E poi -chiude il presidente- se quest’anno ci salviamo facile l’anno prossimo costruiremo una squadra che possa lottare per i playoff”.
Dopo l’intonazione del coro “Chi non salta veronese è” tocca a mister Bisoli dichiarare che le motivazioni per venire a Vicenza passano anche per i tifosi: “Servono sacrifici ma tutti insieme ci toglieremo grosse soddisfazioni. La promessa che facciamo ai tifosi è che noi nel derby daremo tutto, fino all’ultima goccia di sudore”. Il capitano Giacomelli non ha dubbi: “Sabato daremo il massimo, è una partita fondamentale per la classifica e perché è un derby”. La chiusura è sui tifosi: “Ci stanno sempre vicini ma meritano di più, vogliamo dargli un regalo…”.