Il tecnico della Pro Vercelli Moreno Longo ha presentato il match salvezza contro il Vicenza nella consueta conferenza stampa della vigilia. “Si tratta di una partita importante contro una diretta concorrente che fa molto bene in trasferta – afferma Longo, come riporta il sito Magicapro.it – Partita importante perché mette in palio tre punti per il nostro obiettivo, a prescindere che sia uno scontro diretto. Il cammino è ancora lungo, vogliamo fare il massimo per portare a casa la vittoria. La classifica non rispecchia la qualità del Vicenza, hanno ottimi giocatori per la categoria. Sarà difficile, ma con le buone o con le cattive vogliamo portare a casa i tre punti”.
Per quanto riguarda la formazione: “La squadra sta bene ed è molto carica: recuperiamo Legati e Palazzi, siamo tutti a disposizione tranne Mussmann che ha un’infiammazione; rientrerà la prossima settimana. Altobelli è completamente a disposizione. Palazzi sta bene, ha smaltito completamente la contusione”.
Longo ha parlato poi di Luca Castiglia, ex biancorosso: “Stimo molto il giocatore e l’uomo: in questo momento non sta giocando con grande continuità, ma si allena sempre dando il 100% ed essendo positivo per il resto del gruppo. Qui lavoriamo tutti per un obiettivo comune. Sappiamo che può crescere sotto l’aspetto fisico e psicologico, ma in questo momento ho bisogno di giocatori con caratteristiche diverse in questo modulo. Purtroppo si gioca in 11, ma arriverà il suo momento. Luca è un giocatore d’esperienza, si deve sobbarcare quel senso di responsabilità e pressione che non possiamo chiedere ai ragazzi del ’95 o del ’96. Quando è libero mentalmente rende di più, ha delle qualità eccezionali”.
Per cercare di riempire il Piola, la società piemontese ha lanciato una promozione: in occasione della sfida di domani tutti gli Under 18 potranno entrare gratuitamente in Curva Ovest.