Salta al contenuto principale

Inizia stasera il quindicesimo turno della Serie B ConTe.it con l’anticipo del Tombolato tra Cittadella ed Hellas che, oltre ad essere uno dei derby tra venete, rappresenta anche uno dei big match di giornata. Tante le sfide importanti sia nella parte alta sia in quella bassa della classifica con Camplone che cerca conferme sulla panchina del Cesena in casa del temibile Spezia mentre Colantuono va a caccia della prima vittoria da allenatore del Bari nella sfida al Carpi che tanti bei ricordi evoca agli emiliani, promossi per la prima volta in A dopo il pari contro i galletti due stagioni fa. Nella parte bassa della graduatoria tanti scontri diretti con Avellino-Pisa, Latina-Salernitana e Pro Vercelli-Vicenza. Proveranno a proseguire la loro corsa anche Benevento, Perugia e Virtus Entella, impegnate rispettivamente contro Brescia, Ascoli e Ternana. A chiudere il quadro ci saranno i due posticipi: domenica Novara-Frosinone e lunedi Trapani-Spal.

Venerdì, 18 novembre ore 20.30

Cittadella-Verona (stadio Tombolato) – Derby veneto dal grande interesse per una classifica che vede al terzo ed al primo posto le due sfidanti che però vorranno cancellare in fretta lo stop dell’ultima giornata. Sono indisponibili da una parte Pascali e Koumane (Cittadella) mentre dall’altra parte Zuculini (Verona). Non ci sono squalificati.

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pasa, Scaglia, Benedetti, Iori, Valzania, Schenetti, Chiaretti, Litteri, Arrighini. All. Venturato.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Bianchetti, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Bessa, Fossati, Luppi, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

Arbitro: Ghersini.

Diffidati: Bartolomei, Iori, Pelagatti, Salvi (Cittadella).

Squalificati:

Sabato, 19 novembre ore 15.00

Avellino-Pisa (stadio Partenio) – Gara importante in chiave salvezza quella del Partenio con l’Avellino che punta al sorpasso al Pisa, a secco di gol da 4 partite. Non se la passa però meglio la squadra di Toscano che ha realizzato solo 2 gol nelle ultime 4 ma ha bisogno di 3 punti per lasciare la zona caldissima del campionato. Saranno assenti da una parte Frattali, Djimsiti, Jidayi, D’angelo, Tassi, D’Attilio, Molina e Camarà (Avellino). Dall’altra parte invece non ci saranno: Markis, Tabanelli, Cani e Frugoli (Pisa). Gli squalificati sono Migliorini (Avellino) e Golubovic (Pisa).

Probabili formazioni:

Avellino (4-4-2): Radunovic, Gonzalez, Perrotta, Donkor, Asmah, Camarà, Omeonga, D’Angelo, Crecco, Ardemagni, Mokulu. All. Toscano.

Pisa (4-4-2): Ujkani, Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Mannini, Verna, Lazzari, Sanseverino, Lores Varela, Eusepi. All. Gattuso.

Arbitro: Piccinini.

Diffidati: Diallo, Gonzalez (Avellino).

Squalificati: Migliorini (Avellino), Golubovic (Pisa).

Bari-Carpi (stadio San Nicola) – Va a caccia dei primi tre punti da allenatore del Bari Stefano Colantuono, beffato nel finale dallo Spezia nello scorso turno e desideroso di rifarsi nella sfida al Carpi. Gli emiliani però hanno un bel ricordo dei pugliesi visto che proprio grazie al pareggio contro i galletti arrivò la prima storica promozione in A. Per i padroni di casa non ci saranno Doumbia, Turi, Ivan, Yebli, Fedato e Monachello, mentre nel Carpi saranno out Montipò, Petkovic, Sarri, Luppi e Jawo (Carpi). L’unico squalificato è Crimi (Carpi).

Probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai, Sabelli, Moras, Di Cesare, Cassani, Fedele, Valiani, Romizi, De Luca, Maniero, Brienza. All. Colantuono.

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Struna, Romagnoli, Poli, Gagliolo, Letizia, Bianco, Mbaye, Di Gaudio, Lollo, De Marchi. All. Castori.

Arbitro: Sacchi.

Diffidati: Di Cesare (Bari), Bianco, Gagliolo, Lollo, Pasciuti, Poli (Carpi).

Squalificati: Crimi (Carpi).

Benevento-Brescia (stadio Vigorito) – Al Vigorito va in scena il match tra due delle compagini che giocano il miglior calcio della cadetteria con i campani che vanno a caccia della quarta vittoria consecutiva mentre le rondinelle cercano continuità per tornare in zona playoff. Marco Baroni dovrà fare a meno di Piscitelli, Volpicelli, Campagnacci e Brignola (Benevento), mentre dall’altra parte Christian Brocchi non avrà a disposizione Serraiocco, Coly, Mangraviti, Bertoli, Morosini, Said, Strada e Bonazzoli (Brescia). Gli squalificati sono Lancini e Martinelli (Brescia).

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Gyamfi, Padella, Lucioni, Lopez, Chibsah, De Falco, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo. All. Baroni.

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Bubnjic, Somma, Rossi, Sbrissa, Pinzi, Bisoli, Morosini, Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.

Arbitro: Saia.

Diffidati: Lopez (Benevento), Caracciolo And., Martinelli (Brescia).

Squalificati: Lancini, Martinelli (Brescia).

Latina-Salernitana (stadio Francioni) – Al Francioni va in scena la sfida tra laziali e campani, entrambi a quota 16 punti in classifica, 3 in più della zona caldissima della graduatoria. Punta al tris di successi l’undici nerazzurro ma di contro ci sarà una Salernitana rinvigorita dopo il succeso in rimonta sulla Ternana della scorsa giornata. Tra i pontini non ci saranno Sottoriva, Maciucca, Celli, Varga, Barry, Pinato, Gilberto, Marchionni, Moretti, De Vitis e Criscuolo mentre dall’altra parte assenti Rosti, Felipe, Grillo, Zito, Altea e Cenaj (Salernitana). L’unico squalificato è Nica (Latina).

Probabili formazioni:

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Acosty, Corvia, Scaglia. All. Vivarini.

Salernitana (3-4-1-2): Terracciano, Tuia, Bernardini, Perico, Improta, Ronaldo, Odjer, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma. All. Sannino.

Arbitro: Pinzani.

Diffidati: Bruscagin, Mariga (Latina), Bernardini (Salernitana).

Pro Vercelli-Vicenza (stadio Piola) – Altra gara importante in chiave salvezza è quella del Piola con la Pro Vercelli che cerca una vittoria che manca da poco più di un mese. Il Vicenza però ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 4 e ha bisogno di un’inversione di rotta per uscire dalla zona playout. Longo perde Gilardi, Mussman, Konatè, Foglia, Sprocati e Malonga mentre per Bisoli saranno out Dani, Fontanini, Magri, D’Elia, Bianchi, H’Maidat, Bertaso, Galano e Di Piazza. Non ci sono squalificati.

Probabili formazioni:

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Palazzi, Budel, Emmanuello, Mammarella, Ebagua, Mustacchio. All. Longo.

Vicenza (3-4-2-1): Benussi, Adejo, Bogdan, Esposito, Siega, Rizzo, Signori, D’Elia, Bellomo, H’Maidat, Raicevic. All. Bisoli.

Arbitro: Marini.

Diffidati: Siega, Signori (Vicenza).

Squalificati:

Spezia-Cesena (stadio Picco) – Altro big match di giornata è quello del Picco tra liguri e romagnoli con Camplone che ha finalmente trovato i tre punti nello scorso turno e non vuole fermarsi per riportare i bianconeri in altro in classifica. Di Carlo però non vuole lasciare altro terreno rispetto alla zona playoff, distante adesso 3 punti. Nello Spezia non ci saranno Pagnini, Tamas, Errasti, Deiola Signorelli e Mastinu mentre dall’altra parte assenti Agazzi, Pompei, Renzetti, Schaivone, Maleh, Gasperi, Akammadu e Severini. L’unico squalificato è Nenè (Spezia).

Probabili formazioni:

Spezia (4-3-1-2) Chichizola, De Col, Datkovic, Terzi, Migliore, Pulzetti, Maggiore, Sciaudone, Okereke, Granoche, Mastinu. All. Di Carlo.

Cesena (4-3-3): Agliardi, Balzano, Capelli, Ligi, Falasco, Kone, Cinelli, Cascione, Garritano, Rodriguez, Ciano. All. Camplone.

Arbitro: Manganiello.

Diffidati: Nenè (Spezia), Ciano, Cinelli, Kone, Perticone (Cesena).

Squalificati: Nenè (Spezia).

 

Ternana-Virtus Entella (Stadio Liberati) – Cancellare in fretta la rocambolesca sconfitta di Salerno è l’obiettivo delle fere che però si ritroveranno davanti una delle sorprese di questo campionato, la Virtus Entella, sesta in classifica con una partita ancora da recuperare. Per i padroni di casa non ci saranno Gava, Cason, Flavioni, Roscioli, Coppola, Tascone, Battista, Lagumina e Dugandzic mentre per i liguri saranno fuori Havlena, Palermo e Dany Mota Carvalho. Gli unici squalificati sono Meccariello e Surraco (Ternana).

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Masi, Valjent, Germoni, Defendi, Di Noia, Petriccione, Falletti, Avenatti, Palombi. All. Carbone.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Moscati, Troiano, Palermo, Ammari, Cutolo, Caputo. All. Breda.

Arbitro: Martinelli.

Diffidati: Pellizzer (Virtus Entella).

Squalificati: Meccariello, Surraco (Ternana).

Domenica, 20 novembre ore 15

Ascoli-Perugia (stadio Del Duca) – Ancora inutilizzabile lo stadio dell’Ascoli a causa del terremoto che ha costretto marchigiani ed umbri a traslocare a Pescara per questo match in cui i bianconeri dovranno fare i conti contro una squadra, quella di Bucchi, imbattuta da tre giornate e desiderosa di continuare la corsa per scalare la classifica. Non ci saranno da una parte Augustyn, Gigliotti, Bianchi e Jallow (Ascoli) mentre dall’altra Belmonte, Alhassan, Drolè, Zapata e Traorè (Perugia). L’unico squalificato è Monaco (Perugia).

Probabili formazioni:

Ascoli (4-3-3): Lanni, Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli, Cassate, Addae, Giorgi, Orsolini, Cacia, Gatto. All. Aglietti.

Perugia (4-3-3): Rosati, Del Prete, Mancini, Volta, Di Chiara, Brighi, Ricci, Acampora, Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.

Arbitro: Pezzuto.

Diffidati: Addae, Almici, Mignanelli (Ascoli), Brighi (Perugia).

Squalificati: Monaco (Perugia).

ore 17.30

Novara-Frosinone (stadio Piola) – Dare continuità all’exploit di Verona è la richiesta di Boscaglia ai suoi che, dopo aver affrontato i primi della classe nello scorso turno, in questo si ritrovano la seconda in classifica, quel Frosinone che ha vinto le ultime 4 e punta deciso alla promozione in A. Nel Novara non ci saranno Benedettini, Intorre, Beye, Koch, Armeno, Kanis e Corazza, mentre dall’altra parte sarà assente Bertoncini. L’unico squalificato è Troest (Novara).

Probabili formazioni:

Novara (4-3-1-2): Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Faragò, Viola, Kupisz, Adorjan, Sansone, Galabinov. All. Boscaglia.

Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Brighenti, Ariaudo, Crivello, Paganini, Sammarco, Gori, Soddimo, Ciofani, Dionisi. All. Marino.

Arbitro: La Penna.

Diffidati: Faragò (Novara), Ciofani M., Paganini (Frosinone).

Squalificati: Troest (Novara).

Lunedì, 21 novembre ore 20.30

Trapani-Spal (stadio Provinciale) – Chiude il quadro del 15° turno della Serie B ConTe.it il posticipo del Provinciale con il Trapani che affronterà una delle rivelazioni del torneo, la Spal, nel tentativo di lasciare l’ultima piazza in classifica approfittando di qualche passo falso delle altre squadre che abitano la parte bassa della graduatoria. Cosmi deve rinunciare ancora a  Ferrara, Kresic, Terlizzi, Tumminelli, Balasa, Carissoni, Machin, Raffaello, Curiale, De Cenco e Mistretta mentre per gli ospiti saranno fuori Meret, Cremonesi, Schiavon e Grassi.

Probabili formazioni:

Trapani (3-5-2): Guerrieri, Pagliarulo, Casasola, Legittimo, Fazio, Scozzarella, Machin, Nizzetto, Visconti, Ferretti, Citro. All Cosmi.

Spal (3-5-2): Meret, Gasparetto, Vicari, Giani, Ghiglione, Arini, Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso, Cerri, Antenucci. All. Semplici.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Legittimo (Trapani), Castagnetti, Mora (Spal).

Squalificati:

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net