Salta al contenuto principale

Benussi: sv – Nulla può sul rigore di Corvia che regala al Latina la prima vittoria estrerna stagionale. Per il resto inoperoso e di conseguenza ingiudicabile.

Adejo: 5 – Alla mezz’ora del primo tempo ha sui piedi la palla per cambiare le sorti del match, ma Pinsoglio fa capire subito che non ce n’è. Dietro non da mai la solita impressione di solidità, soffrendo le accelerazioni di Acosty. In aggiunta un sospetto intervento da rigore su Corvia che probabilmente condiziona anche il successivo fischiato da Aureliano a Bogdan.

Esposito: 6 – L’infortunio che lo toglie di mezzo a fine primo tempo, priva il Vicenza di un importante uomo di esperienza al centro della difesa. Fino a quel momento la sua prova era stata senza sbavature, tranne per l’infilata che genera l’intervento sospetto di Adejo su Corvia. (dal 45′ Zivkov: 6 – Se come dice Bisoli ha un piede da serie A, non è ancora ben chiaro, sicuramente riesce a mettere più di qualche cross invitante in area del Latina, ma non trova compagni in grado di concretizzarli in gol)

Bogdan: 4,5 – Corvia è bruttissimo cliente per lui. Paga tutta l’inesperienza contro un attaccante che al Vicenza (tanto per fare un esempio…) farebbe gran comodo. L’intervento in occasione del rigore è tanto inutile quanto poco “furbo” considerato che probabilmente Aureliano non aspettava che un altro episodio ambiguo in area, per togliersi dalla coscienza l’episodio dubbio del primo tempo.

Pucino: 6 – Si impegna sulla destra, in particolare nella ripresa, andando anche vicino alla sua terza marcatura stagionale. Certo che c’è da riflettere se nel Vicenza gli unici a creare occasioni da gol in avanti sono i difensori….

Signori: 5 – Parte con buon piglio ma con il passare del tempo diventa insolitamente pasticcione. Esce a venti minuti dalla fine scuotendo la testa, non sappiamo se a commento della sua prestazione o del cambio… (dal 70′ Giacomelli: 6 – senza strafare porta un po’ di vivacità che forse avrebbe fatto comodo qualche minuto prima.)

Rizzo: 5 – Non si risparmia di sicuro ma nel momento in cui i biancorossi devono trovare delle geometrie va fuori giri. Guadagna il rigore del possibile pari ma è l’unico lampo in una prestazione grigia.

Vita: 5 – Fino alla tre quarti il suo è un lavoro prezioso, non si capisce bene cosa gli succeda quando entra negli ultimi quindici metri dove irrimediabilmente gli si annebbiano le idee. Guadagna l’espulsione di Nica che gli zompa insensatamente sulle caviglie e lo costringe ad arrendersi al cambio a fine primo tempo (dal 42′ Raicevic: 5 –  Fuori Vita e con il Latina in dieci, Bisoli prova l’attacco con le due torri, ma il montenegrino richiamato in fretta e furia dalla nazionale risulta purtroppo evanescente e fuori dalla gara.)

Siega: 6 – Non sempre abbina agonismo e lucidità nella maniera migliore e in particolare non sfrutta a dovere un cross di Zivkov, colpendo male di testa, ma Bisoli ne sfrutta la duttilità per cambiargli di posizione più volte e lui fa quanto richiesto senza magari brillare particolarmente ma anche senza grossi errori.

Bellomo: 5 – Ovviamente pesa nel giudizio il rigore sbagliato ma in generale non gli riesce mai una giocata che possa scardinare la difesa ospite. Non è questo il Bellomo che serve al Vicenza

Cernigoi: 5 – Si sbatte nei duelli fisici contro i difensori del Latina su questo niente da dire, ma alla fine le uniche conclusioni che ricordiamo sono un rimpallo generato da un rinvio tiratogli contro da Pinsoglio e una conclusione alle stelle da dentro l’area, troppo poco…

Bisoli: 5 – Per le partite al Menti forse al Vicenza più che un allenatore servirebbe un esorcista. Al di là delle battute non convince il centrocampo iniziale, poco geometrico e la sostituzione di Vita con un attaccante d’area quando forse sarebbe stato meglio sfruttare l’uomo in più attaccando il Latina sulle fasce. A fine gara lamenta che il Latina ha vinto con un unico tiro in porta, ma dimentica che gli avversari erano in dieci e che il pari, che pure non sarebbe stato scandaloso, sarebbe stato comunque risultato striminzito in una gara giocata per un’ora in superiorità numerica…

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!