Trapani (3-5-2) Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio (70′ Canotto), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (62′ Nizzetto), Rizzato; Citro (56′ Petkovic), Ferretti.
A disp. Farelli, Carissoni, Visconti, Figliomeni, Kresic, Colombatto. All. Cosmi
Vicenza (3-4-2-1) Benussi; Adejo, Esposito, Bogdan; Pucino, Signori (76′ Smith), Urso, Zivkov; Bellomo (64′ Giacomelli), Siega; Raicevic.
A disp. Vigorito, Zaccardo, Bianchi, H’Maidat, Vita, Di Piazza, Cernigoi. All. Bisoli
Arbitro: Rapuano di Rimini. Collaboratori Tardino e Rossi. Quarto uomo: Chindemi.
Rete: 55′ Bellomo (V)
Note: Cielo sereno, temperatura attorno ai 27 gradi. Ammoniti: Pagliarulo, Ciaramitaro, Legittimo (T), Zivkov, Benussi, Di Piazza (V) Calci d’angolo: 7-4. Recuperi: primo tempo 2′, secondo tempo 4′
Terza vittoria esterna stagionale per il Vicenza che vince uno scontro diretto importantissimo al termine di una partita non bella, in cui ha trovato il gol su una ottima giocata di Bellomo su calcio piazzato, e dove poi ha subito un po’ troppo il forcing dei siciliani fino al rigore ottenuto da Canotto per una ingenuità difensiva di Zivkov, calciato sul palo da Petkovic. Tutto è bene quel che finisce bene però, con gli uomini di Bisoli che ottengono una vittoria tutto sommato meritata, in una sfida che ha comunque dimostrato che la squadra pur essendo viva ha ancora vari problemi da risolvere in entrambe le fasi di gioco.
SECONDO TEMPO
Fischio finale di Rapuano!!!! Vicenza che porta a casa una vittoria importantissima!
45′ + 4′ TRAPANI: Scozzarella raccoglie una respinta della difesa biancorossa e prova la girata che rimbalza a terra e si spegne tra le braccia di Benussi.
45′ Saranno quattro i minuti di recupero.
42′ AMMONITO Di Piazza secondo l’arbitro colpevole di aver rallentato la ripresa del gioco dopo un fallo fischiatogli contro
41′ VICENZA: Esce Raicevic entra Di Piazza
40′ AMMONITO Benussi che ritarda la rimessa dal fondo anche perché gli piovono addosso oggetti dalla curva del Trapani
38′ VICENZA: Benussi devia il rigore di Petkovic sul palo. Si salva il Vicenza che mantiene il vantaggio!!!!
37′ TRAPANI: Rigore per fallo di Zivkov su Canotto
36′ VICENZA: Contropiede biancorosso con Giacomelli che chiama Guerrieri alla riposta sulla ribattuta Smith prova il tap in ma è molto defilato e Guerrieri chiude in angolo
34′ AMMONITO Zivkov che interrompe fallosamente un’azione di Nizzetto sulla destra
31′ VICENZA: Esce Signori entra Renny Smith che fa il suo esordio in biancorosso
30′ TRAPANI: Ciaramitaro prova da fuori la palla controllata a vista da Benussi esce sul fondo. Proteste dei siciliani per un corner non concesso.
28′ TRAPANI: E’ in ritardo Adejo su Ferretti il cui diagonale sinistro da dentro l’area finisce fortunatamente sul fondo.
27′ VICENZA: Contropiede biancorosso con Signori che allarga per Giacomelli che colpisce di prima intenzione prendendo il palo ma l’attaccante è segnalato in posizione di fuorigioco.
26′ TRAPANI: Lunga azione di Petkovic in area che alla fine allarga per Ferretti il cui sinistro viene controllato da Benussi in angolo.
25′ TRAPANI: Destro dalla lunga distanza di Ciaramitaro che chiama in causa Benussi che controlla senza eccessivi affanni.
25′ TRAPANI: Ultimo cambio per i siciliani con Canotto che prende il posto di Fazio
22′ VICENZA: Batti a ribatti al limite dell’area trapanese concluso proprio da una girata dal neo entrato Giacomelli che termina alta
19′ VICENZA: Primo cambio biancorosso. Esce Bellomo entra Giacomelli.
18′ VICENZA: Scambio al limite dell’area tra Raicevic e Urso, il sinistro finale del centrocampista è troppo debole per impensierire Guerrieri.
17′ TRAPANI: Esce Barillà entra Nizzetto
11′ TRAPANI: Esce Citro entra Petkovic
La rete: Punizione pennellata dal fantasista biancorosso, la palla supera la barriera e si insacca a fil di palo con Guerrieri vanamente proteso in tuffo
10′ VICENZA: GOOOOOOOOOLLLLL DI BELLOMOOOOOOOOO!!!!!
9′ AMMONITO Legittimo che interrompe fallosamente al limite dell’area un’azione insistita di Signori
5′ TRAPANI: Ferretti tutto solo spalle alla porta riceve palla nel cuore dell’area biancorossa. La sua girata fortunatamente è debole e centrale e Benussi può parare a terra.
1′ VICENZA: E’ ancora Bellomo. come nel primo tempo, ad aprire le ostilità con un tiro dalla distanza che scende all’improvviso sorvolando di poco la traversa di Guerrieri
Iniziata la ripresa
Finisce dunque senza gol il primo tempo della sfida tra Trapani-Vicenza che ha evidenziato le gravi difficoltà in cui si dibattono le due squadre che chiudono la classifica della serie B. Manovra piuttosto farraginosa da ambo le parti che faticano ad innescare gli uomini avanzati. Leggermente meglio i biancorossi che hanno impegnato per due volte Guerrieri, prima con Bellomo, poi con Raicevic, mentre Benussi in pratica non ha dovuto fare parate.
PRIMO TEMPO
45′ + 2′ Con due minuti di recupero termina il primo tempo di Trapani-Vicenza
45′ + 1′ AMMONITO Ciaramitaro che accenna ad un gesto di reazione dopo aver a lungo trattenuto Bellomo che a sua volta tentava di divincolarsi.
45′ TRAPANI: Cross di Rizzato dalla sinistra su cui appena dentro l’area arriva di gran carriera Ciaramitaro che colpisce di testa ma lontano dai pali di un Benussi finora inoperoso
40′ VICENZA: Buono scambio sulla destra dei biancorossi con Raicevic che entra in area spostato sulla destra e prova un tiro rimpallato ma da quella posizione sarebbe stato forse preferibile un cross per qualche compagno.
35′ Partita che prosegue senza grosse emozioni anche se c’è una (sterile) prevalenza territoriale dei biancorossi
25′ VICENZA: Secondo angolo per i biancorossi, la combinazione tra Bellomo e Zivkov, con il cross di quest’ultimo finisce direttamente tra le braccia di Guerrieri.
17′ AMMONITO Pagliarulo per un intervento a metà campo su Raicevic
16′ TRAPANI: Palla persa in uscita da Pucino, pronto cross dalla sinistra di Rizzato che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno fortunatamente arrivi alla deviazione
12′ VICENZA: Lungo lancio di Pucino per Raicevic che parte tutto solo in posizione regolare. Il biancorosso entra in area e prova la conclusione tutto decentratro sulla destra, risponde Guerrieri respingendo con i piedi
9′ VICENZA: Botta dalla distanza di Urso che trova Raicevic sulla traiettoria che devia sul fondo ma il montenegrino era comunque in posizione di fuorigioco.
7′ TRAPANI: Su cross dalla destra di Ciaramitaro , Citro anticipa Adejo ma spedisce palla direttamente sul fondo
3′ VICENZA: Buon pallone recuperato da Signori poco fuori area del Trapani. La palla viene servita a Bellomo che fa partire un destro che Guerrieri smanaccia in calcio d’angolo. Successivamente Zivkov batte malissimo il corner che finisce direttamente in fallo laterale dalla parte opposta.
2′ VICENZA Da questi primi minuti di gioco sembra proprio che Siega giochi in appoggio a Bellomo dietro a Raicevic, per un effettivo 3-4-2-1
Gara iniziata col primo pallone mosso dal Vicenza che in questo primo tempo attaccherà sotto la curva dei tifosi del Trapani
PRE PARTITA
Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo. Il Vicenza giocherà con la classica divisa biancorossa. Trapani in completa tenuta granata.
Ufficiali le formazioni della gara. Rispetto a quanto previsto nel Trapani saranno in campo Barillà e Ferretti, mentre Nizzetto e Petkovic partiranno dalla panchina. Nel Vicenza c’è Siega in campo che probabilmente giocherà in mediana, con Bellomo spostato più vicino a Raicevic.