(di Lorenzo Gentilin) Dopo un pareggio e due sconfitte, la primavera del Vicenza riesce a ottenere la prima vittoria stagionale contro il Latina, sconfiggendo i neroazzurri per 1 a 0 in trasferta.
Il primo tempo si apre con occasioni da entrambe le parti, ma sono i biancorossi di mister Luiso ad avere la più grande opportunità per portarsi in vantaggio, con un calcio di rigore al 27’ su un fallo procurato da Parker, è lo stesso Parker a battere il penalty che viene parato dall’estremo difensore del Latina chiudendo così la prima parte del match in pareggio. Nella ripresa sono i biancorossi ad avere la meglio, con il gol decisivo al 37’ del senegalese Matar Dieye, esterno d’attacco classe 1998. La partita si chiude sul risultato di 1 a 0 per i biancorossi, che conquistano 3 punti fondamentali per la classifica e il morale. La prossima partita della primavera del Vicenza sarà sabato prossimo in casa, contro il Perugia.
LATINA-VICENZA 0-1
37’st Dieye (V)
LATINA (4-3-3): Bortolameotti; Matino (dal 42′ pt D’Aprile), Santovito, Atiagli, Megelatis; Beccaceci (dal 17′ st Bottalico), Celi, Colarieti; Di Nardo, Rodriguez (dal 1′ st Iacuzio), Tucci. All.: Ghirotto.
VICENZA (4-3-3): Rossi; Zortea, Crestani, Gambasin, Russo; Anzolin, Carniato, Sbrissa (dal 33′ st Menes); Parker (dal 19′ st Vanzan), Paiolo (dal 29′ st Pegoraro), Diaye. All.: Luiso.
ARBITRO: Di Gioia di Nola