La panchina di Mimmo Toscano traballa già. Per l’allenatore dell’Avellino, ultimo a due punti, la sfida di sabato a Vicenza si preannuncia bollente. I biancoverdi sono stati contestati al termine della sconfitta interna contro il sorprendente Cittadella capolista e i tifosi pretendono una reazione. “Dovremo essere arrabbiati per la posizione di classifica e dovremo esserlo più del Vicenza” ha detto Toscano nella conferenza della vigilia, come riportato da Irpinianews. “Purtroppo la prestazione contro il Cittadella non è stata accompagnata dal risultato che avremmo meritato, c’è da lavorare sugli errori che ci stanno penalizzando oltremisura ma personalmente continuo ad infondere fiducia e ottimismo nei ragazzi perché ne hanno bisogno”.
Al Menti è emergenza infortunati. Alla lista si sono aggiunti Gavazzi e Castaldo. All’ex biancorosso è stata diagnosticata la rottura completa del crociato anteriore del ginocchio sinistro: il centrocampista sarà operato e rimarrà fuori a lungo. Frattura composta della quarta e quinta costola di destra invece per l’attaccante Castaldo. Fuori anche Lasik, Migliorini, Molina, Tassi e D’Attilio.
Jidayi torna così a centrocampo. “In un momento di emergenza come questo è normale che torna utile a centrocampo un calciatore come lui – spiega il mister – le assenze di Gavazzi e Lasik mi costringono a rivedere il suo ruolo. Nei cinque, lo considero centrale davanti alla difesa”. In attacco nessun dubbio: “Giocheranno Mokulu e Ardemagni”.
Sul Vicenza, che non se la passa tanto meglio dei Lupi: “Al di là del modulo, che può essere il 4-2-3-1 o il 4-3-3, è molto pericoloso sugli esterni. Dovremo stare molto attenti sulle fasce ma voglio vedere ancora la costante crescita dei ragazzi eliminando gli errori”.
CONVOCATI
PORTIERI: Offredi, Radunovic, Frattali.
DIFENSORI: Donkor, Djimsiti, Gonzalez, Diallo, Perrotta.
CENTROCAMPISTI: Paghera, D’Angelo, Jidayi, Crecco, Asmah, Belloni, Soumarè, Omeonga.
ATTACCANTI: Ardemagni, Mokulu, Verde, Camarà, Bidaoui.