L’Ascoli contro il Vicenza è a caccia della prima vittoria in campionato. Finora tre pareggi, tutti per 1-1, in tre partite disputate (da recuperare quella con il Cesena). Mister Alfredo Aglietti ha presentato la partita ai microfoni di Picenotime, prima dell’ultima rifinitura di questo pomeriggio: “Stiamo lavorando per ottenere la vittoria, la squadra sta crescendo, il gruppo sta lavorando bene, ma domani dobbiamo centrare i tre punti. Anche se guardare la classifica è importante ma ancora non è una cosa primaria”.
Per quanto riguarda la formazione, tornano disponibili Giorgi, che ha superato l’infortunio e contemporaneamente scontato la squalifica, Lazzari e Cacia: “Giorgi è convocato, per noi è un giocatore importante e sarà un’arma in più. Lazzari ha fatto solo un allenamento, penso che non è ancora pronto. Cacia e Augustyn saranno in dubbio fino all’ultimo”.
Al Del Duca arriva un Vicenza reduce dal blitz di Salerno: “Il Vicenza è un’ottima squadra, è partito male ma non dimentichiamo che ha giocato contro Carpi e Bari. Ha giocatori di categoria come Signori, Rizzo, Galano e Zaccardo. Hanno vinto a Salerno facendo un’ottima gara. Abbiamo rispetto degli avversari ma dobbiamo cercare di cogliere i primi tre punti, abbiamo bisogno di sbloccarci”.
CONVOCATI
Sono 23 i convocati: Addae, Almici, Augustyn, Bianchi, Cacia, Carpani, Cassata, Cinaglia, Favilli, Felicioli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Hallberg, Jaadi, Lanni, Lazzari, Mengoni, Mignanelli, Orsolini, Pecorini, Perez, Ragni.