La quarta giornata della Serie B ConTe.it si apre oggi con tre anticipi. Si parte alle ore 19.00 con Bari-Cesena, mentre in serata andranno in scena Salernitana-Vicenza e Carpi-Frosinone. Tutte le altre gare invece si disputeranno sabato visto anche il turno infrasettimanale.
Venerdi ore 19
Bari-Cesena (Stadio San Nicola) – Il quarto turno si apre allo stadio San Nicola dove si gioca la sfida tra i galletti di Roberto Stellone e i bianconeri di Massimo Drago. I pugliesi dovranno fare a meno di tre calciatori molto importanti: non ci sarà ancora il difensore centrale Moras, fermo per un problema muscolare, a cui si aggiungono i forfeit di Monachello e Brienza. Dall’altra parte invece non ci saranno Rodriguez, Falasco, Dhamo e Maleh che hanno svolto in settimana lavoro personalizzato.
Ore 21
Carpi-Frosinone (Stadio Braglia)– Il match, che lo scorso anno veniva disputato in Serie A, mette di fronte due squadre dal grande potenziale e che vogliono tornare il prima possibile nella massima divisione. Nonostante siano convocati, rimangono in dubbio Struna e Romagnoli che si sono allenati a parte in questi ultimi giorni. Sono invece completamente recuperati Pasciuti e Sabbione. Pasquale Marino invece dovrà fare a meno di Brighenti, Frara e Russo che rimarranno direttamente a Frosinone.
Salernitana-Vicenza (Stadio Arechi) – All’Arechi scenderanno in campo due squadre ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale . Giuseppe Sannino ha l’imbarazzo della scelta con Zito e Busellato a giocarsi un posto dal primo minuto. Il Vicenza dovrà fare a meno di Vigorito, che si è allenato solo in parte con la squadra. Fuori anche Esposito, ancora in riabilitazione, e Giacomelli che è tornato a correre da poco.
Sabato ore 15
Cittadella-Novara (Stadio Tombolato) – Sfida interessantissima al Tombolato tra i padroni di casa, a punteggio pieno in classifica, ed i piemontesi che hanno trovato il primo successo la scorsa giornata e puntano a riconfermarsi. Entrambe le compagini dovrebbero avere a disposizione gran parte della rosa con grande soddisfazione degli allenatori. Venturato potrebbe lanciare dall’inizio Strizzolo mentre dall’altra parte Boscaglia deve scegliere uno tra Corazza e Kupisz per completare il trio alle spalle di Galabinov.
Verona-Avellino (Stadio Bentegodi) – Buone notizie in vista della gara di sabato per Fabio Pecchia che ha recuperato al cento per cento Valoti, che in settimana si è allenato col gruppo in maniera regolare. Rimangono invece in forte dubbio Zuculini e Pazzini entrambi acciaccati. Per quanto riguarda invece gli irpini rimane problemi per Lasik che non è in ottime condizioni dopo un colpo alla coscia destra. Ci sarà invece Belloni. Unico squalificato Caracciolo per l’Hellas Verona.
Latina-Benevento (Stadio Francioni) – Il Latina dovrebbe arrivare alla gara con la rosa quasi al completo. Probabili gli innesti di Gilberto e Dimatteo sulle fasce. Differente è la situazione della matricola Benevento che ha iniziato benissimo il campionato e si sta rivelando una delle grandi sorprese di questa prima parte di stagione. Baroni è preoccupato per le condizioni di Ceravolo e Melara, due elementi importantissimi nella formazione iniziale. I due calciatori però si sono allenati in differenziato durante la settimana e probabilmente non saranno della partita.
Perugia-Ternana (Stadio Curi) – Spettacolo assicurato nel derby umbro tra grifoni e fere. La gara del Renato Curi però vedrà diversi assenti da una parte e dall’altra. Stefano Guberti sta cercando di smaltire un problema fisico e proverà a rientrare tra i convocati. Sarà squalificato invece Raffaele Imparato. Dall’altra parte invece Benny Carbone dovrà fare a meno di Manuel Coppola che non ce la fa a rientrare tra i convocati. Rimangono in dubbio Della Giovanna e Dugandzic che si sono allenati in settimana a parte.
Pisa-Brescia (Stadio Castellani) – Il Pisa di Gattuso dovrà fare ancora a meno di Gatto e Tabanelli. Non sarà della partita nemmeno Andrea Lazzari che ha da risolvere alcuni problemi in merito al suo tesseramento. Assenza pensante nel Brescia quella di Andrea Caracciolo, fermato dal Giudice sportivo. Rientra però Morosini che andrà a piazzarsi dietro le punte.
Spal-Virtus Entella (Stadio Mazza) – Si gioca una sfida inedita a Ferrara dove la Spal neopromossa affronta la Virtus Entella che nella scorsa stagione ha sfiorato i playoff. Tra i padroni di casa ci dovrebbero essere tutte le scelte a disposizione del tecnico Semplici. Negli ospiti non recupera il centrocampista centrale Fabio Gerli mentre si ferma il centrocampista Najib Ammari che ha riportato una lesione del retto femorale destro. Difficile pensare di poter rivedere titolare il terzino Cheick Keita che nelle ultime settimane ha lasciato spazio a Simone Sini.
Spezia-Pro Vercelli (Stadio Picco) – Nella gara dell’Alberto Picco rimarranno ancora fuori Cisotti e Deiola che hanno svolto lavoro differenziato in questa sessione. Out anche De Col che si è dovuto accontentare di una sessione in piscina. Incerto invece l’impiego di Leandro Chichizola, dolorante alla schiena. Dall’altra parte invece Moreno Longo dovrebbe avere a disposizione la gran parte della rosa per fare le sue scelte. Dovrebbe partire titolare Castiglia mentre davanti Morra è favorito per affiancare Vajushi e Mustacchio.
Trapani-Ascoli (Stadio Provinciale) – Per la sfida del Provinciale arrivano buone notizie per Serse Cosmi. Il Trapani recupera infatti sia Nicola Citro che Bruno Petkovic, che daranno manforte al reparto offensivo granata. Rimarranno invece fuori due calciatori esperti come Ciaramitaro e Scozzarella che si sono allenati in settimana a parte. Sarà squalificato per l’ultimo turno Giorgi dell’Ascoli. Alfredo Aglietti dovrà fare a meno anche di Lazzari in mezzo al campo. Il centrocampista infatti in settimana si è allenato sempre a parte.
(legab.it)