(di Lorenzo Gentilin) Vicenza e Sampdoria hanno aperto il campionato Primavera Tim girone A, giocando nello stadio comunale di Caldogno oggi alle 11. La partita tra i biancorossi e i blucerchiati si è conclusa con il risultato di 1-1. I giovani biancorossi allenati da Pasquale Luiso hanno conquistato un buon punto contro una Primavera di un club di serie A. Poche emozioni nel primo tempo che si conclude a reti inviolate. Nella ripresa entrambi i gol; aprono le marcature i biancorossi con la rete al 24’ di Alberto Paiolo giovane attaccante classe 1999 subentrato a Emmanuel Yeboah. La risposta doriana però è repentina; i genovesi pareggiano al minuto successivo con il gol siglato da Yassine Ejjaki trequartista marocchino. La Primavera vicentina conquista così il suo primo punto nel campionato. Il prossimo match sarà a Ferrara contro la Spal sabato 17 settembre alle 15.
VICENZA-SAMPDORIA 1-1
24’st Paiolo (V), 25’st Ejjaki (S)
VICENZA: Zirovelli, Boesso, Scapina (1’st Pegoraro), Ferro, Dal Dosso, Yeboah (9’pt Paiolo), Magri, Crestani, Dieye, Rota (28’st Manes), Bertaso. A disposizione: Pavan, Zortea, Vanzan, Russo, Felicetti, De Tomasi, Carniato.
Allenatore: Luiso.
SAMPDORIA: Krapikas, Bambo, Leverbe, Pastor, Tessiore, Ejjaki, Cioce, Baumgartner (6’st Tomic), Ferrazzo (39’st Tissone), Balde Balde, Vrioni (24’st Testa). A disposizione: Piccardo, Gilardi, Romei, Gabbani, Bozzi, Cuomo.
Allenatore: Francesco Pedone.
ARBITRI: Lorenzini di Castelfranco Veneto, assistenti Lombardi e Ceccon di Castelfranco Veneto.
NOTE: recuperi 2’pt e 3’st.