Doveva essere un’estate -relativamente- tranquilla dopo il passaggio societario, ed invece ancora una volta la passione dei tifosi biancorossi è tenuta in scacco dalle vicende extracalcistiche. A tenere banco stavolta è l’opposizione presentata venerdì scorso dall’ex presidente Tiziano Cunico all’omologa che il Tribunale di Vicenza avrebbe dovuto concedere sul piano di ristrutturazione del debito presentato dal club berico. Come ampiamente spiegato, le tempistiche per un accordo sono molto ristrette, e in tal senso oggi è fissato alle 15,30 un appuntamento presso lo studio dell’avvocato Fabio Sebastiano, che cura gli interessi di Vi.Fin. con l’obiettivo di trovare un accordo tra le parti che possa sbloccare la situazione. L’incontro era inizialmente previsto per mezzogiorno ma è stato posticipato, ed avverrà con la presenza dell’avvocato Edda Grasselli per Tiziano Cunico e dell’avvocato Patrizia Merlin per Sergio Cassingena. Da via Schio, a poche ore dalla presentazione della pratica per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, nonostante tutto filtra cauto ottimismo.
Aggiornamento ore 16:58 – Pare che l’accordo tra le due parti sia stato nella sostanza raggiunto. Per la stesura del testo sarà necessario almeno un’altra mezz’ora, e per la ratifica definitiva mancano le firme di Sergio Cassingena e di Tiziano Cunico che si trova ricoverato in una clinica a Bologna.
Aggiornamento ore 18:48 – In questi momenti l’avvocato di Tiziano Cunico, Edda Grasselli, si appresta ad inviare al Tribunale di Vicenza per via telematica la rinuncia all’opposizione all’omologa del piano di ristrutturazione del debito presentato dal club berico. Domani mattina la documentazione verrà consegnata a mano. Nel frattempo i due legali stanno raccogliendo le firme dei loro assistiti.