Pelizzoli: 6,5 – Al suo esordio in maglia biancorossa ci mette del suo su Taddei e Ardemagni per terminare senza reti al passivo
Sampirisi: 6,5 – E’ stato il biancorosso dal rendimento più elevato in questa stagione, giocando praticamente in tutti i ruoli della difesa, anche con il Perugia dimostra la sua duttilità. La speranza è di rivederlo con questa maglia.
El Hasni: 6 – Rispolverato dopo un lungo periodo di assenza monta una guardia sufficientemente attenta su Ardemagni (dal 72′ Bianchi: 6 – dopo una trentina di presenze in panca fa il suo meritato battesimo in maglia biancorossa anche in campionato, dopo quello in Coppa Italia contro il Carpi)
Brighenti: 6,5 – Il capitano chiude la stagione con un’altra prova gagliarda e convincente, con l’aggiunta di un paio di uscite palla al piede di spettacolare efficacia
D’Elia: 6 – La sfida con Zapata sulla fascia sinistra si conclude in sostanziale parità.
Moretti: 6,5 – Per buona parte della gara ordina e cuce la manovra con autorità, poi si adegua alla piega quasi balneare che prende il match, fino alla sostituzione (dal 53′ Modic: 6 – un altro che rivede il campo dopo lungo tempo. Chissà se Vicenza per lui sarà il timido avvio di una brillante carriera futura…)
Signori: 6 – Mette in campo il solito spirito gladiatorio in una partita dove i ritmi si affievoliscono con il passare del tempo. Qualche buon pallone recuperato non sfruttato a dovere dai compagni.
Sbrissa: 6 – A destra sembra trovarsi più a suo agio ed è tra i più intraprendenti nella prima frazione di gara. Più spento nella ripresa, fino alla sostituzione (dal 60′ Urso: 6 – mezz’ora in campo nella fase meno interessante del match. Ci prova con un sinistro che non trova gloria)
Galano: 6 – Recupera palla, accelera, si incunea ma svapora al momento del tiro, succede due o tre volte nel corso della gara. Sa fare meglio ma, fortunatamente, in questa partita non serviva
Giacomelli: 6 – All’andata fu match winner in una delle partite fondamentali per la salvezza del Vicenza. In non perfette condizioni fisiche, ci teneva comunque a salutare la curva alla fine di quella che rimane probabilmente la sua miglior stagione col Vicenza.
Ebagua: 6 – Ingaggia un duello tutto fisico con i centraloni del Perugia, cerca il gol senza fortuna.
Lerda: 6 – In questa partita non c’è certo da dare sfoggio di capacità tattiche particolari, visto che è soprattutto una passerella per lui e la squadra, guadagnata con un gran finale di campionato. Mercoledì ci sarà l’incontro con la società per discutere sull’eventuale rinnovo del contratto, appuntamento che desta sicuramente interesse maggiore del match di ieri…