Salta al contenuto principale

Vicenza (4-2-3-1): Benussi, Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti, Signori; Vita, Galano, Sbrissa (49′ Giacomelli); Raicevic (88′ Pozzi).
A disposizione: Pelizzoli, Bianchi, El Hasni, Ligi, Modic, Urso, Dieye.  Allenatore: Lerda.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer (24′ Benedetti), Keita; Palermo, Troiano, Sestu (80′ Staiti); Masucci (57′ Belli) Di Carmine, Caputo.
A disposizione: Paroni, Sini, Di Paola, Volpe, Otin Lafuente, Mota Carvalho. Allenatore: Aglietti.

Arbitro: La Penna di Roma 1. Collaboratori: Baccini e Villa. Quarto uomo: Marinelli

Rete: 15′ Troiano (VE). 56′ D’Elia (VI), 71′ Giacomelli (VI)

Note: Giornata serena, temperatura intorno ai 25 gradi. Espulso: Iacoponi (VE) per doppia ammonizione. Ammoniti: Keita (VE), Brighenti, Raicevic, Sampirisi (VI). Calci d’angolo: 4-6. Recupero: 3′ pt. 3′ st.

Grande ripresa dei biancorossi per i quali è stato fondamentale l’ingresso in campo di Giacomelli che ha causato l’espulsione di Iacoponi, ha confezionato l’assist per lo splendido gol di D’Elia e infine è andato lui stesso a bersaglio con il gol vittoria. Virtus che rimasta in dieci è praticamente sparita dal campo cercando di portare a casa almeno il pari ma che è stata sovrastata dai biancorossi che sono sembrati anche fisicamente molto più in condizione e che nel finale hanno sprecato almeno tre palle gol per arrotondare il risultato. Manca un punto alla salvezza matematica che potrà arrivare già nella prossima trasferta di Latina, ma probabilmente anche la sola quota 48 potrebbe bastare a salvarsi.

SECONDO TEMPO

finita!!!! VITTORIA fondamentale del Vicenza che mette un mattone quasi definitivo sulla salvezza.

45′ + 3′ VICENZA: Assist in profondità di Pozzi per Galano che esplode il diagonale sinistro che esce di un niente sul fondo.

Saranno tre i minuti di recupero finali

44′ VICENZA: Ancora un’occasione per i biancorossi con la botta da fuori di Galano che Iacobucci, assoluto protagonista per la sua squadra, respinge con i piedi.

43′ VICENZA: Esce Raicevic entra Pozzi

42′ VIRTUS ENTELLA: Flipper in area biancorossa risolto dalla deviazione in angolo di Signori.

41′ VICENZA: Lancio perfetto di Moretti per Raicevic che si presenta tutto solo davanti a Iacobucci ma viene stoppato dal portiere nel tentativo di saltarlo.

39′ VICENZA: Botta di Galano dai venti metri, la palla sorvola di qualche metro la porta virtussina.

35′ VIRTUS ENTELLA: 1_sos Esce Sestu entra Staiti.

33′ VICENZA: Incredibile parata di Iacobucci che respinge di piede la conclusione di Moretti a botta sicura da pochi metri.

32′ VICENZA: Rapido contropiede biancorosso con Vita che dal limite prova la conclusione che deviata rischia di beffare Iacobucci vanamente proteso in tuffo. Palla in angolo

La rete: Azione personale dell’esterno biancorosso che è entrato e ha spaccato la partita in favore del Vicenza. Entrato nel cuore dell’area sul lato sinistro piazza un preciso diagonale che termina la corsa nell’angolino lontano.

1_gol 26′ VICENZA: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL DI GIACOMELLIIIIIIIII!!!!!

23′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Sampirisi per un fallo tattico su Caputo sulla trequarti

20′ VICENZA: Biancorossi in avanti da qualche minuto. Su azione d’angolo colpo di testa di Moretti, preciso ma debole, Iacobucci va in presa senza problemi.

12′ VIRTUS ENTELLA: 1_sos Esce Masucci entra Belli

La rete: Servito da Giacomelli sul vertice sinistro dell’area , D’Elia riceve e spara un destro sotto l’incrocio opposto su cui Iacoponi nulla può

1_gol 11′ VICENZA: GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DI D’ELIAAAAAAA!!!!!

8′ VIRTUS ENTELLA: 1_rosso Espulso Iacoponi che era già ammonito e che prende il secondo giallo per un intervento su Giacomelli. Entella in dieci.

4′ VICENZA: 1_sos Esce Sbrissa entra Giacomelli

1′ VIRTUS ENTELLA: 1 giallo Ammonito Keita per un fallo su Vita sulla metà campo.

1_fischietto Iniziato ora il secondo tempo.

Primo tempo che si chiude dunque con il Vicenza sotto di un gol. In una gara in cui i ritmi non sono elevatissimi anche per il primo caldo stagionale , i biancorossi hanno iniziato con discreto piglio ma sono stati puniti da una gran giocata di Troiano che però nell’occasione ha goduto di una libertà eccessiva generosamente concessa dalla difesa di casa. Il Vicenza ha cercato di reagire al gol subito ma davanti all’area avversaria la manovra si fa spesso macchinosa e si va alla ricerca del tiro in maniera a volte troppo complicata. Incredibile infine la rete mancata dalla Virtus Entella che al 40′ su calcio d’angolo a favore del Vicenza, grazie ad un rimpallo su tiro di D’Elia, con la difesa biancorossa in maniera suicida tutta in avanti, ha avuto l’occasione di chiudere la gara, sprecando incredibilmente con Di Carmine che ha sparato sul palo il facile tap-in.

PRIMO TEMPO

1_fischietto 45′ + 3′ Su lancio di Moretti e fallo in attacco di Sbrissa si conclude la prima frazione di gioco.

Saranno tre i minuti di recupero nel primo tempo.

42′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Raicevic per un colpo a Ceccarelli su un contrasto aereo. Il montenegrino salterà il prossimo match a Latina.

41′ VICENZA: Azione personale di Vita che alla fine calcia però alto sopra la traversa

40′ VIRTUS ENTELLA. Clamoroso due contro zero degli ospiti con il Vicenza incredibilmente tutto in avanti su azione d’angolo. Caputo serve Di Carmine che colpisce il palo praticamente a porta vuota.

33′ VIRTUS ENTELLA: Calcia la punizione Troiano il cui sinistro si spegne lontano dai pali

32′ VICENZA: 1 giallo Ammonito Brighenti che prova l’anticipo su Caputo commettendo però fallo sull’attaccante avversario.

30′ VICENZA: Lungo lancio di Moretti in area per Galano. Bello lo stop dell’ex barese che prova il diagonale che però risulta troppo centrale e Iacobucci intuisce.

27′ VICENZA: Sulla punizione calciata da Moretti deviazione di tacco sottomisura di Adejo che Iacobucci respinge quasi senza accorgersene sulla nuova deviazione del difensore il portiere blocca.

26′ VIRTUS ENTELLA: 1 giallo Ammonito Iacoponi per un fallo su Sbrissa che aveva recuperato palla su di lui e stava entrando in area.

24′ VIRTUS ENTELLA: 1_sos Esce Pellizzer per un infortunio muscolare, entra Benedetti.

22′ VIRTUS ENTELLA: Contropiede dei liguri con Di Carmine che mette un pallone pericoloso che passa davanti alla porta di Benussi con Caputo in leggero ritardo per la deviazione decisiva.

La rete: Sul secondo angolo della gara per i liguri la palla perviene all’altezza del secondo palo a Troiano, che tutto solo si inventa uno stop di petto e successiva rovesciata che manda la sfera sotto l’incrocio nel palo opposto.

1_gol 15′ VIRTUS ENTELLA: Gol di Troiano

10′ VICENZA: Su verticalizzazione di Moretti, rapida accelerazione di Vita che si beve Keita e prova un diagonale che esce di poco alla destra di Iacobucci.

8′ VICENZA: Cross di Vita e respinta di Ceccarelli, sulla palla da fuori area prova al volo Galano ma il tiro esce debole e centrale e Iacobucci blocca.

4′ VICENZA: Cross dalla destra di Sampirisi , che trova Galano pronto a girare di testa verso la porta di Iacobucci, sfera però sul fondo.

1_fischietto Iniziata  la gara con palla mossa dalla Virtus. In questo primo tempo il Vicenza attaccherà sotto la curva nord.

PRE PARTITA

ore 14.58: Formazioni schierate a centrocampo. Il Vicenza giocherà in maglia biancorossa e con il lutto al braccio alla memoria del regista biancorosso del “Real Vicenza”, Giancarlo Salvi per cui verrà fatto un minuto di silenzio prima della gara. Virtus Entella in completa divisa blu.

ore 14.50: le squadre hanno terminato il riscaldamento pre gara e sono rientrate negli spogliatoi per l’appello pre gara.  In curva nord al momento sono presenti una cinquantina di tifosi virtussini.

Vicenza-Virtus Entella, partita tra squadre a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi: salvezza per i biancorossi e playoff per i liguri. Sono ufficiali le formazioni delle due squadre. Il Vicenza conferma l’undici iniziale della trasferta al Rigamonti di Brescia. Nella Virtus Entella in campo da subito l’ex biancorosso Sestu.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!