(Articolo in aggiornamento) Il Vicenza batte la Virtus Entella e conquista tre punti che potrebbero rappresentare la salvezza. Queste le dichiarazioni dopo il 2-1:
Adejo: “E’ stata una vittoria sofferta ma anche bella. Era importante vincere oggi e ce l’abbiamo fatta. Mi hanno chiamato a gennaio e sono contento di aver dato una mano a questa squadra. Ho l’accordo fino a giugno, poi si vedrà. Era importante salvarsi, ci siamo quasi, aspettiamo solo la matematica. Quando c’è uno stadio così pieno è un piacere giocare. Non scarto l’ipotesi di rimenere ma prima salviamoci. Da Ascoli abbiamo capito le nostre potenzialità, è stata la vera svolta scrollandoci di dosso la paura che avevamo”.
Vita: “Abbiamo fatto una grande partita, non era facile ribaltare contro una squadra forte come l’Entella. Si è visto lo spirito di questo gruppo. Stiamo meglio sia fisicamente che mentalmente anche per la striscia positiva importante fatta con Lerda. Mi metto a disposizione del mister ma è ovvio che giocando sull’esterno mi trovo meglio. Con Mario c’è un’intesa già dall’anno scorso quindi i meccanismi sono stati miglirati e ci completiamo bene insieme. Il mio prestito si conclude ma è stato un anno importante qui a Vicenza, ora si parlerà con il Sassuolo, per il momento mi sento di ringraziare tutta la piazza e se ci sarà la possibilità di continuare sarò più che felice. Mantenere la squadra? Permetterebbe di fare una buona stagione perché stiamo dimostrando di potercela giocare con tutti”.
D’Elia: “Il gol è nato da un’azione che proviamo spesso con Giacomelli. Il pallone mi è arrivato sul destro, ho chiuso gli occhi e ho sparato bene. Sono quasi due mesi che convivo con problemi ai flessori, questa settimana sono stato un po’ meglio, speriamo non si presenti più. La vittoria di oggi ci mette più serenità, non è ancora matematica e quindi speriamo anche nelle altre che possano rallentare. Oggi c’abbiamo messo più fame dell’Entella. Li abbiamo limitati in particolare nella ripresa facendo una grande gara. Il gol dell’Entella? Gran merito a Troiano per il bel gesto”.
Lerda: “Si poteva chiudere prima ma oggi va più che bene così. Abbiamo fatto un calcio importante andando in crescendo. Giacomelli? Sono contento per lui, è la prima settimana che ha potuto lavorare e si è visto. Ebagua? Dalla prossima settimana inizia a lavorare con il gruppo. Prossima stagione? Avremo tempo per parlare con la società, prima però mancano ancora due partite. Al 99% siamo salvi con due partite d’anticipo, c’avrei messo la firma”.
Giacomelli: “Mi si è rigirata di nuovo la caviglia ma sono contento per il gol, spero sia il gol-salvezza. L’espulsione ha cambiato la partita, nel primo tempo eravamo un po’ meno cattivi ma abbiamo sempre provato a imporre il nostro gioco creando diverse occasioni. E’ quasi fatta e siamo contenti così. Ho passato due mesi difficilissimi, questa settimana stavo meglio e in campo si è visto. Ho fatto di tutto per rimanere a Vicenza e sono contento nonostante tutto ciò che ho passato quest’anno”.