Salta al contenuto principale

“Te ne sei andato così all’improvviso che non ho avuto il tempo di salutarti…. Mi manchi tanto amico….davvero e tante cose son rimaste da dire…
Il mio discorso più bello e denso esprime con il SILENZIO…IL SUO SENSO 
Ciao Giancarlo….”

Così Franco Cerilli uno dei suoi compagni nel “Real Vicenza” di G.B. Fabbri, ha salutato sulla sua pagina Facebook l’ex centrocampista biancorosso, da qualche tempo ricoverato nel reparto di rianimazione del S. Bortolo e deceduto nella notte all’età di 71 anni.
Giancarlo Salvi ha vestito la maglia del Lanerossi Vicenza per tre stagioni -dal ’76 al ’79- conquistando la promozione e il secondo posto in Serie A. E proprio di quella squadra che fece sognare i tifosi biancorossi e non solo, Salvi è il primo che ci lascia raggiungendo così mister Fabbri scomparso nel giugno scorso.
La redazione di Biancorossi.net si unisce al dolore della famiglia nel ricordo della bandiera del Real Vicenza.

 

Aggiornamento delle 12. Questo il comunicato della società biancorossa: “Vicenza Calcio piange un altro grande protagonista della sua centenaria storia. Ci ha lasciati nelle scorse ore Giancarlo Salvi, centrocampista di quella indimenticabile squadra riconosciuta come Real Vicenza di G. B. Fabbri e successivamente nei quadri dirigenziali come direttore sportivo. Il presidente Avv. Gian Luigi Polato, i componenti del Consiglio di amministrazione e i dirigenti porgono alla moglie Olga, alle figlie Monica e Cristina le più sentite condoglianze.

 

Aggiornamento delle 19.15. Riceviamo queste righe di Paolo Mazzeni, stopper del Vicenza che con Bruno Giorgi in panchina salì dalla serie C alla A: “E’ stato il mio direttore sportivo, in quel Vicenza che dalla serie C è salito fino alla massima serie, ho vissuto stagioni bellissime che ricordo ancora adesso con grande emozione e che mi hanno legato in maniera indissolubile ai colori biancorossi. Gli volevo bene, e la sua scomparsa mi addolora molto. Alla famiglia vanno le mie più sentite condoglianze. Paolo Mazzeni”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!