Salta al contenuto principale

Con la terza vittoria nelle ultime 4 partite il Vicenza esce dalla zona retrocessione. Il 2-0 contro la Ternana porta la firma di Ebagua e Vita che saranno tra i protagonisti delle interviste raccolte in tempo reale e riproposte in versione video in serata:

Signori: “Abbiamo fatto una grande vittoria, era quello che ci voleva ma non possiamo abbassare la guardia perché si gioca già martedì. Peccato aver subito il gol perché potevamo fare il terzo. L’assist? Vita mi ha chiamato ed è stato bravo a sfruttare il mio passaggio. Ho avuto un paio di occasioni pure io ma non le ho sfruttate al meglio, peccato ma l’importante era vincere. Salernitana? Campo caldo ma andiamo là per vincere. Siamo una squadra più compatta, prendiamo meno gol e meno ripartenze e dobbiamo continuare su questa squadra. Quando arrivano i punti tutto è più facile grazie a un pubblico che ci ha sempre supportato. Sto bene fisicamente, devo continuare così”.

Mister Lerda: “La strada è quella di fare più punti possibile, oggi ce l’abbiamo fatta mettendoci anche la prestazione. All’inizio è stata difficile ma poi abbiamo messo in campo qualità andando in vantaggio. Nella ripresa abbiamo raddoppiato sfiorando il terzo senza mai soffrire. Peccato per il gol alla fine ma la partita era già chiusa. La rovesciata di Ebagua? Gesto tecnico notevolissimo, ha questi colpi e lo dimostrava già 10 anni fa quando ho iniziato ad allenarlo. Il Menti ha apprezzato i sacrifici e la qualità di gioco di questi ragazzi: questo per me è motivo di soddisfazione e orgoglio. Non c’è una cura Lerda, sono i ragazzi che credono in ciò che fanno. Forma fisica? Nella prima mia partita abbiamo giocato per 55′ con l’uomo in meno contro il Cagliari e non fa molto testo. Galano? Contusione su un fianco, valuteremo nei prossimi giorni. Salernitana? Ora saremmo salvi ma i se e i ma non fanno testo: noi dobbiamo a fine campionato assolutamente il Vicenza in serie B”.

Vita: “Sto bene fisicamente, alla fine ero un po’ stanco ma anche psicologicamente sto facendo bene. Sono contento per il gol ma ancora di più per i 3 punti fondamentali. Il ruolo? E’ una posizione che mi piace quella dell’esterno, ho sempre giocato in quella maniera e mi trovo a mio agio. Il gol? Importante perché ci ha portato sul 2-0 e ci ha permesso di gestire con più serenità. Grandi meriti a Signori che mi ha messo uno scavino da giocatore importante. Fino adesso abbiamo fatto un bel cammino ma martedì sarà difficilissimo: la Salernitana ha un pubblico molto caldo. Noi andiamo là per imporre il nostro gioco e portare a casa i tre punti. Bravi tutti, i meriti vanno a noi, al mister e ai tifosi. SIcuramente la vittoria di Ascoli ci ha dato uno scossone importante dopo tante partite perse immeritatamente. Ora stiamo bene fisicamente e piscologicamente quindi dobbiamo continuare così”.

Ebagua: “La rovesciata? Sono colpi nelle mie corde, volevo imitare Lapadula. Stiamo bene fisicamente rispetto a qualche tempo fa e adesso abbiamo trovato nuova compattezza offensiva. Dietro ci siamo difesi con ordine, peccato per il gol subito, sarebbe stato meglio non subirlo visto il tanto lavoro che facciamo in settimana. A fine partita ho sentito il flessore indurirsi e quindi avendo grosse alternative davanti ho lasciato il posto a Raicevic. Martedì? Partita importante come le altre. Vincere ci permetterebbe di allungare ma non sarà una partita facile. Onestamente sto vivendo una stagione sottotono dal punto di vista dei gol realizzati ma qua sono arrivato che stavo bene e mi sono sempre allenato bene: ora raccolgo i frutti di quanto fatto”.

D’Elia: “Ci godiamo la vittoria di oggi ma pensiamo già all’importante partita di Salerno. In settimana per l’ennesima volta ho dovuto rallentare ma oggi stavo nettamente meglio rispetto alle altre gare. Se stiamo bene è merito del lavoro molto intenso che prepariamo in settimana. Sbrissa ha fatto una gara di tanto sacrificio visto che è abituato a fare tutt’altro ruolo dando una mano in quel reparto. Ora respiriamo un po’ ma assolutamente non ci rilassiamo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net