Prosegue la striscia positiva del Vicenza che così come all’andata esce imbattuta dagli scontri con Ascoli, Livorno e Cesena. Queste le prinicipali dichiarazioni dopo la gara del Manuzzi terminata 1-1:
Mister Lerda: “Il Vicenza strameritava di vincere ma il calcio è questo. Prendiamo un punto con molto rammarico ma sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno giocato sempre da squadra. Ci siamo compattati nei momenti di difficoltà e abbiamo chiuso in crescendo con un palo e una traversa. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la grande presstazione. La squadra ha dato segni importanti sotto tutti i punti di vista: anche fisicamente stiamo bene. La squadra ha fatto passi in avanti anche dal punto di vista della convinzione delle proprie capacità e ciò è nato in settimana con lavoro responsabile. Abbiamo ripreso un cammino importante e il risultato è positivo perché abbiamo mosso la classifica a Cesena. Andiamo a casa contenti”.
Sampirisi: “E’ un peccato per gli ultimi due pali. Sul mio forse se l’avessi presa peggio sarebbe entrata. Sarebbe stato bello segnare sotto una nostra curva così piena. E’ un pareggio che va bene a tutti e due quindi ora pensiamo alla prossima. Il Cesena ha cambiato spesso modulo ma noi siamo sempre stati bravi a prendere le misure e giocarcela sempre alla pari contro una squadra che è molto più in alto in classifica. Dobbiamo proseguire su queste prestazioni perché i risultati giocando così arrivano sicuramente. La botta del primo tempo? Tutto a posto, scaldandomi sono tornato a posto. Ragusa? Bel duello, sempre bello incontrarlo perché è un “bel cavallo”, un ottimo giocatore”.
Benussi: “Settimana scorsa la traversa ha salvato noi, stavolta è andata diversamente. Alla fine abbiamo spinto maggiormente, peccato non essere riusciti a vincere. Quello di queste ultime giornate è un ottimo Vicenza. Noi abbiamo ritrovato compattezza e fiducia e in questo minicampionato vogliamo dare il massimo. Dobbiamo acquisire ancora più fiducia e autostima perché abbiamo 3 partite importanti ma se questo è il Vicenza possiamo fare bene. Il colpo alla mano? E’ una botta, passa”.
Galano: “Io c’ho provato ma è stato bravo Gomis a toccare il pallone sul palo. In questa posizione mi trovo a mio agio perché posso girarmi e andare al tiro: spero di continuare così. L’assist? E’ un’azione che proviamo in allenamento. L’ammonizione? Forse perché ho protestato, sono stato ingenuo a mandarlo a quel paese però il fallo di Kessie era netto e non è mai stato sanzionato. Con questo spirito, determinazione e consapevolezza ci salviamo ad occhi chiusi”.
Moretti: “Un po’ ci brucia perché potevamo portare a casa i 3 punti. Ci facciamo i complimenti e siamo stravivi ma adesso dobbiamo dare continuità a questi risultati facendo sempre una serie di queste partite. Il calcio non è una scienza esatta quindi non so dire cosa non è funzionato ma questo è un gruppo a cui piace lavorare seguendo il mister, la vittoria di Ascoli ci ha dato fiducia e adesso lavoriamo meglio in settimana. Signori? L’intesa è ottima, abbiamo giocato insieme anche a Modena e adesso abbiamo ritrovato la giusta sintonia. Accanto a noi ci sono altri ragazzi che stanno dando il 110%. La punizione finale? Ho fatto un errore di valutazione, ero molto vicino per metterla sopra la barriera”.