sena (4-3-3) Gomis; Perico, Capelli, Caldara, Renzetti; Kone (85′ Severini), Cascione, Kessie; Garritano (45′ Ciano), Rosseti, Ragusa.
A disp. Menegatti, Fontanesi, Falasco, Lucchini, Magnusson, Succi, Gasperi. All. Drago
Vicenza (4-2-3-1) Benussi; Sampirisi, Adejo, Brighenti, D’Elia; Moretti, Signori; Vita, Galano, Giacomelli (74′ Sbrissa); Ebagua (62′ Raicevic).
A disp. Pelizzoli, Bianchi, Ligi, El Hasni, Urso, Paganin, Cecconello. All. Lerda
Arbitro: Di Paolo di Avezzano. Collaboratori: Caliari e Di Salvo. Quarto uomo: Prontera.
Rete: 35′ Ebagua (V). 52′ Rosseti (C)
Note: Tempo parzialmente nuvoloso, temperatura attorno ai 15 gradi. Ammoniti: Ragusa, Rosseti , Capelli, Perico, Caldara (C), Galano, Moretti, Sbrissa (V). Calci d’angolo: 11-2 . Recuperi: . pt 1′, st 4′
Ottimo punto del Vicenza a Cesena, conquistato attraverso una prestazione di qualità. Dopo il pareggio dei romagnoli con Rosseti il ritmo dei padroni di casa è calato vistosamente e i biancorossi hanno saputo gestire il punto, terminando addirittura in avanti con più di qualche rimpianto per i clamorosi legni colpiti da Galano e Sampirisi nei minuti finali. Peccato per i biancorossi non essere riusciti a tenere il prezioso vantaggio costruito nel primo tempo, ma il pareggio tutto sommato può essere considerato risultato giusto.
SECONDO TEMPO
45′ + 4′ VICENZA: La punizione dal limite calciata da Moretti termina purtroppo alta e su questa occasione Di Paolo fischia la fine dell’incontro.
45′ + 2′ VICENZA: Su rinvio errato di Gomis, Raicevic viene steso al limite dell’area da Caldara che viene ammonito
45′ + 1 VICENZA: Sfortunatissimi i biancorossi che con il destro di Sampirisi, spostato sulla destra dell’area di rigore, colgono la parte alta della traversa.
Saranno quattro i minuti di recupero
44′ VICENZA: Ammonito Sbrissa che viene steso sul versante sinistro del fronte d’attacco biancorosso e chiede l’ammonizione a Perico venendo però ammonito a sua volta
43′ VICENZA: Dal nulla sinistro di Galano che calcia dai venticinque metri colpendo un clamoroso palo con deviazione decisiva di Gomis.
40′ CESENA: Esce Kone entra Severini
38′ Da qualche minuto le due squadre palleggiano molto ma senza creare occasioni degne di nota
29′ VICENZA: Esce Giacomelli entra Sbrissa
27′ VICENZA: Su assist di testa di Giacomelli , Galano prova la conclusione acrobatica trovando Raicevic alla deviazione in area piccola. Il tocco è sul fondo ma l’attaccante biancorosso era comunque in fuorigioco.
19′ CESENA: Sulla ripartenza dei romagnoli Ciano dall’altra parte impegna Benussi che si salva respingendo il tiro dell’ex crotonese in corner
19′ VICENZA: Contropiede di Giacomelli che serve Vita ma la conclusione di sinistro dell’esterno è molto debole e Gomis blocca.
17′ VICENZA: Tra i biancorossi esce Ebagua che sembra zoppicare un po’, entra Raicevic.
15′ CESENA: Azione sulla sinistra di Renzetti che mette in area per Rosseti che da posizione defilata prova il diagonale, direttamente sul fondo.
10′ VICENZA / CESENA: Ammoniti Moretti e Perico probabilmente per reciproci insulti in seguito alla precedente ammonizione di Galano
9′ VICENZA: Ammonito Galano che protesta per un fallo reiterato di Kessie che Di Paolo non fischia
La rete: Ciano avanza per molti metri fino al limite dell’area biancorossa per poi servire in profondità Rosseti che calcia sotto le gambe di Benussi in uscita
7′ CESENA: Pareggio di Rosseti
5′ CESENA: Calcio di punizione calciato proprio da Ciano che trova Caldara tutto solo libero di colpire di testa nel cuore dell’area. Fortunatamente la conclusione è debole e centrale per Benussi che blocca.
CESENA: Primo cambio nel Cesena che toglie Garritano per inserire Ciano
Buona la prima frazione dei biancorossi che pur cercando soprattutto di contenere l’avversario, sono riusciti ad andare a bersaglio con una perfetta triangolazione della coppia Galano-Ebagua. Il Cesena, con l’ex biancorosso Ragusa particolarmente attivo, anche se finora poco preciso, ha collezionato soprattutto calci d’angolo. Benussi ha dovuto compiere solo una vera e propria parata, respingendo una conclusione proprio di Ragusa attorno al quarto d’ora di gara.
PRIMO TEMPO
45′ + 1′ Sull’ottavo angolo per il Cesena termina il primo tempo di Cesena – Vicenza con i biancorossi in vantaggio per uno a zero.
Un minuto di recupero in questo primo tempo
40′ CESENA: Cross sul versante destro dell’area biancorossa su cui Garritano salta anticipando Sampirisi e servendo così Ragusa dall’altra parte che però strozza la conclusione in diagonale sul fondo.
La rete: Giacomelli da palla ad Ebagua che dal limite dell’area scava in profondità per Galano che scende sul fondo dell’area e dalla sinistra mette un cross radente su cui arriva l’ex comasco ad anticipare Gomis mettendo nel sacco.
35′ VICENZA: GOOOOOOL di Ebaguaaaaaa!
32′ VICENZA: Tentativo di Ebagua che dal vertice sinistro dell’area di rigore prova la girata, calciando però in curva
30′ CESENA: Palla al limite dell’area per Garritano il cui destro a giro chiama Benussi alla parata in tuffo
25′ CESENA: Ammonito Capelli che ferma Galano lanciato verso la porta con le cattive
21′ CESENA: Punizione dalla destra di Garritano su cui in area svetta ancora una volta Caldara colpendo alto sulla traversa
18′ CESENA: Rapido contropiede bianconero condotto da Kessie, palla crossata dalla parte di Ragusa che prova il destro potente ma alto
13 CESENA: Ragusa lanciato in profondità prova la botta in diagonale, respinta da Benussi poi libera la difesa.
12′ CESENA: Sul secondo corner per il Cesena colpisce di testa Caldara mandando sul fondo
10′ VICENZA: Su calcio di punizione battuto da Giacomelli, grappolo di uomini in area, tocca con la schiena Renzetti, rischiando l’autogol, per l’arbitro però l’ultimo tocco è di un biancorosso.
9′ CESENA: Ammonito Rosseti per un’entrata da dietro su Vita sulla trequarti del Cesena
4′ CESENA: Ammonito l’ex Ragusa, colpevole di un tuffo in area biancorossa su intervento di Signori
3′ CESENA: Sul primo angolo della gara per i romagnoli prova il destro da fuori Kone, palla altissima.
Partiti! Vicenza che attaccherà nel primo tempo sotto la curva del Cesena
PRE PARTITA
ore 14.58 Squadre pronte per l’inizio gara. Batterà il calcio d’inizio il Vicenza in maglia blu, Cesena con la classica maglia bianca e pantaloncini neri
ore 14,50 Ufficiali le formazioni delle due squadre. Rispetto a quanto previsto nel Cesena in avanti gioca Garritano , con Ciano in panchina