Salta al contenuto principale

L’allenatore del Cesena Massimo Drago ha presentato la partita di sabato pomeriggio contro il Vicenza. Due squadre con obiettivi opposti: promozione e salvezza. Al Manuzzi punti che scottano per entrambe. Drago parte dalla situazione del gruppo: “L’autostima nei miei ragazzi è aumentata progressivamente già nelle prime partite del girone di ritorno – le sue parole riportate dal sito ufficiale – tant’è che se andiamo ad analizzare le sconfitte possiamo notare come non sia mai mancata la prestazione”.

L’infortunio di Djuric potrebbe cambiare modalità di gioco: “Dovremo avere più pazienza nel girare palla per cercare lo spazio da poter affondare evitando così le palle alte dalla difesa. Questo ci consentirà di avere più qualità nell’attaccare la profondità ma meno qualità nel gioco aereo”.

Drago ha quindi analizzato gli avversari: “Il Vicenza è un avversario temibile, non dimentichiamoci che l’anno scorso hanno disputato i playoff mantenendo in parte lo stesso organico; è stato ceduto Cocco rimpiazzato da due giocatori di valore come Ebagua e Raicevic. Quest’anno sono stati sfortunati sotto l’aspetto degli infortuni ma è una squadra in crescita che possiede grandi qualità. Per battere il Vicenza dovremo avere tanta pazienza nelle giocate e soprattutto dovremo essere bravi nel mantenere un giusto equilibrio tra i reparti perché affrontiamo una squadra davvero abile nelle ripartenze”.

Drago conosce bene Franco Lerda: “Ho lavorato insieme a Lerda un anno a Crotone e posso dire che a livello generale abbiamo idee di gioco simili soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo adottando entrambi una difesa a 4”.

Sono 22 i convocati del Cesena, di seguito in ordine per numero di maglia. Non fanno parte della lista: Sensi, Falco e Djuric infortunati, Valzania squalificato, Agliardi e Improta influenzati.

2 MATTEO GASPERI
3 FRANCESCO RENZETTI
4 EMMANUEL CASCIONE
6 STEFANO LUCCHINI
11 ANTONINO RAGUSA
13 MATTIA CALDARA
15 NICOLA DALMONTE
16 LUCA GARRITANO
19 DAVIDE SUCCI
20 NICOLA FALASCO
22 ALFRED GOMIS
23 MOUSSA KONE
24 GABRIELE PERICO
25 DANIELE CAPELLI
27 LORENZEO ROSSETI
28 CAMILLO CIANO
29 PIETRO MENEGATTI
30 FRANCK KESSIE
32 HORDUR MAGNUSSON
34 SIMONE RAFFINI
35 MIRCO SEVERINI
38 LEONARDO FONTANESI

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net