Colpo esterno della Ternana che con due reti nella ripresa espugna il campo dell’Avellino nel posticipo della 32/a giornata della Serie B ConTe.it. A decidere la sfida del ‘Partenio’, la doppietta di Ceravolo. Il successo, sul quale c’è anche la firma decisiva del portiere Mazzoni, permette agli umbri, che non vincevano da quattro incontri, di salire a 40 punti, a -3 dagli irpini di Tesser che sprecano un rigore con Castaldo. Ternana vicina alla salvezza, sogno playoff lontano per l’Avellino.
In un vivace primo tempo gli ospiti si rendono pericolosi con Falletti, gli irpini con Insigne e nella stessa azione con D’Angelo, Mokulu e Castaldo. La più grossa occasione per i padroni di casa arriva prima dell’intervallo, quando l’arbitro Ros giudica da rigore il contatto Castaldo-Furlan in area degli umbri. Dal dischetto, però, lo stesso Castaldo viene ipnotizzato da Mazzoni e si va all’intervallo a reti inviolate.
Scampato il pericolo, in apertura di ripresa la Ternana sblocca il risultato con Ceravolo che devia di testa il perfetto cross di Janse dalla destra (6′). Al 21′ la squadra di Breda trova il raddoppio con la complicità di Chiosa: il difensore scivola e favorisce Ceravolo, che non ha problemi ad insaccare la palla dello 0-2 e della doppietta personale. Mazzoni protegge poi il risultato sulle occasioni del neoentrato Sbaffo e Gavazzi. Il portiere della Ternana è poi strepitoso nell’opporsi all’incornata di Joao Silva e sventare una grossa chance per i padroni di casa. (legab.it)