Salta al contenuto principale

Vigorito: 5,5 – Non pare del tutto immune da responsabilità sul primo gol. Per il resto, come in altre gare finisce battuto due volte senza fare praticamente altre parate, se si eccettua una respinta su Eramo in apertura di ripresa.

Adejo: 5,5 – E’ sul versante destro della difesa che il Vicenza patisce di più il Trapani. Non commette errori gravi ma patisce l’intraprendenza di Coronado e la vivacità di Citro

Ligi: 6,5 – Il migliore del pacchetto difensivo. Sbroglia più di una situazione scabrosa, soprattutto nel finale, intervenendo tempestivamente sulle ripartenze degli ospiti.

Brighenti: 6 – Chi ben comincia è a metà dell’opera si dice spesso. Nel suo caso invece il gol in apertura non è foriero di un’impresa compiuta perché non serve a far vincere il Vicenza. Prova a chiudere disperatamente sul gol di Coronado ma il brevilineo trapanese è bravo e furbo ad evitare l’intervento. Espulso severamente nel finale: l’entrata appare più pericolosa degli effetti che in realtà produce anche perché il difensore colpisce nettamente il pallone.

Laverone: 5 – A dir poco disorientato. Non incide in avanti, non è baluardo in chiusura. Forse avrebbe bisogno di rifiatare ma l’emergenza dietro, che proseguirà a causa della squalifica di Brighenti, non concede tregua.  (dal 54′ Vita: 6 – Esterno e poi centrale nel 4-2-4 con cui il Vicenza prova l’assalto finale. Qualcosa di buono prova a mettere insieme)

Moretti: 5,5  Non gli riesce di cucire il gioco come vorrebbe allora prova ad essere decisivo con le sue stoccate da fuori ma non è giornata da balistica raffinata (dal 63′ Giacomelli: 5,5 – L’ennesima ammonizione ormai non fa più nemmeno notizia, visto che ormai pare evidente che sia finito nel mirino degli arbitri, a cui non deve ispirare particolare simpatia. In campo una mezz’ora in cui però non gli riesce mai uno spunto decisivo)

Signori: 5,5 – La punizione che origina il primo gol del Trapani è invertita da Ghersini (il fallo lo aveva subito lui). E’ grave invece la palla persa sul raddoppio degli ospiti, anche perchè cosa simile gli era già successa a Crotone. (dal 74′ Sbrissa: 5,5 – Nel finale per cercare di dare spessore ad un centrocampo che doveva sostenere i quattro attaccanti in campo. Qualche pasticcio di troppo)

Sampirisi: 6 – Esterno di sinistra nel centrocampo nel 3-4-3, poi a destra nella difesa a quattro del finale, si adegua pur senza acuti

Ebagua: 6 – Parte in tromba, chiamando Nicolas due volte all’intervento. Causa la punizione da cui nasce il gol di Brighenti. Si perde però con il passare dei minuti e nel finale ha un buon pallone in area ma lo gestisce malissimo sparando contro Nicolas, invece che cercare l’assist per qualche compagno in posizione migliore.

Raicevic: 6 – Il gol gli manca dal 23 gennaio scorso. Col Trapani ci va vicino con un colpo d testa che avrebbe meritato miglior sorte. E’ la fotografia del difficile momento della squadra: si è fermato lui, si è fermato il Vicenza

Galano: 5,5 – Frulla molto, produce poco. Spostato a sinistra non sembra trovare le giuste misure, quando torna a destra prova a farsi vivo dalle parti di Nicolas con più decisione ma senza fortuna.

Marino: 5 – La squadra non vince dal 19 gennaio scorso (recupero a Perugia) e in casa ha un cammino da retrocessione diretta. Persa anche la ghiotta occasione di sistemare un po’ la classifica con questa partita a fine match, denuncia anche lui il difficile momento psicologico della squadra. Non pare aver sortito effetti il cambio di modulo che qualcosa di positivo aveva prodotto nel primo tempo di Novara. Il 4-2-4 finale è più figlio della disperazione che altro. Il tecnico che l’anno scorso portò il Vicenza ai playoff sembra oggi in difficoltà nel codificare una situazione che anche per lui risulta imprevista, ma con sole undici gare da giocare una squadra che pare non aver ancora trovato una sua precisa fisionomia non lascia grandi motivi per essere ottimisti. La parola sul suo destino passa ora alla società, fermo restando che deve essere ben chiaro che non è lui il problema del Vicenza.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net