Salta al contenuto principale

I primi due gol in maglia rossoblu di Palladino permettono al Crotone di riportarsi al primo posto dopo 30 giornate nella Serie B ConTe.it. Il Cagliari evita la terza sconfitta consecutiva a Trapani, dopo esser andato sotto di due gol, grazie ad un gol da fuori area di Joao Pedro ma questo non basta per conservare il primato. Regge solo un tempo il Vicenza, sconfitto a Novara con un perentorio 4-0. Vince lo Spezia ad Avellino grazie ad Acampora mentre per la Virtus Entella la vittoria sul Bari da grande entusiasmo a tutti i tifosi e conferma la squadra di Aglietti in zona play off. Male il Brescia, fermato da una Virtus Lanciano in formissima mentre finisce in pareggio Latina-Como col solito gol di Ganz pareggiato da Dumitru. Il derby umbro finisce come all’andata:1-0 per il Perugia. Alle 17, dopo un posticipo dettato dalle avverse condizioni climatiche, si è disputata Pro Vercelli-Pescara con i padroni di casa che si sono imposti per 5-2.

 Crotone-Ascoli 2-0

Successo casalingo e conquista della vetta. Pomeriggio da ricordare per il Crotone, che supera 2-0 l’Ascoli in un match valido per la 30/a giornata della Serie B ConTe.it e sorpassa il Cagliari al primo posto del campionato cadetto. A decidere la gara una doppietta di Palladino, che batte Lanni al 27′ e al 75′.Nelle formazioni iniziali Juric lancia il 3-4-3 con il tridente Palladino-Budimir-Di Roberto, mentre nei marchigiani il duo d’attacco è composto da Petagna e Cacia.Dopo dieci minuti primo miracolo di Lanni sull’ex Parma, che non riesce ad esultare con un destro angolato. Al 17′ occasione per Budimir, che salta Canini e spara alto. Al 27′ i calabresi sbloccano il risultato: Palladino sfrutta una sponda di Budimir e non lascia scampo a Lanni da pochi metri. Al 34′ grande occasione per Cacia: cross dalla sinistra di Bianchi, l’ex Piacenza di testa spedisce a lato.Nella ripresa dopo sei minuti nuova occasione per il Crotone: cross teso di Palladino, ma Canini salva a pochi metri da Lanni. Al 58′ Budimir, molto mobile, si divora il gol del raddoppio su filtrante velenoso di Martella. Al 74′ arriva il raddoppio del Crotone ancora con lo scatenato Palladino, con la punta campana che non sbaglia il tap-in di testa su imbeccata di Ferrari. Nel finale nuova occasione per il 3-0 per il difensore, che entra in area e spara un sinistro deviato in angolo. Nel finale la difesa dei calabrese regge bene alla reazione marchigiana guidata da Cacia lo Scida può esplodere di gioia per il primato. Il Crotone raggiunge quota 63 punti, a +1 sulla corazzata sarda e +14 punti sul Novara.

Trapani-Cagliari 2-2

Il Cagliari ha pareggiato 2-2 in casa del Trapani nella 20/a giornata della Serie B ConTe.it. Un risultato che costa alla squadra di Rastelli la vetta della classifica, ora occupata dal Crotone con un punto in più sui sardi. Sardi reduci da due ko e un pareggio nelle ultime tre partite. Pareggio amaro invece per il Trapani, incapace di gestire il doppio vantaggio conseguito nel primo tempo e ora a -4 dall’ottavo posto. Per i siciliani è comunque il quarto risultato utile consecutivo. Partenza sprint del Trapani, a segno due volte in 11′: sblocca il risultato Pagliarulo all’8′, raddoppio di Citro tre minuti dopo su assist di Petkovic. Nella ripresa la rimonta del Cagliari: accorcia le distanze al 48′ Farias su assist di Fazio. In pieno recupero Joao Pedro con un destro dal limite trova l’insperato 2-2 finale.

Avellino-Spezia 0-1

Successo esterno per lo Spezia ad Avellino in un match valido per la 30/a giornata della Serie B ConTe.it. Al Partenio decide un gol di Acampora dal 48′. Con questo successo i liguri si portano a 7/0 posto, in piena zona playoff, a 47 punti: per gli irpini rimane il 12/ posto, a quota 40 lunghezze. Nelle formazioni iniziali i padroni di casa si schierano con un 4-3-1-2 con Bastien a supporto di Mokulu e Castaldo, mentre Di Carlo replica con il consueto 4-3-3 con il tridente Piccolo-Calaiò-Acampora. Prima occasione all’8′ con Mokulu, che in spaccata sfiora la porta di Chichizola. Al 14′ ancora Mokulu stacca di testa e trova la parte alta della traversa. Nella fase centrale del primo tempo spinge lo Spezia con Piccolo, ma suoi cross trovano pronta la difesa irpina. Al 27′ si fa vedere Castaldo su corner, mentre al 31′ Frattali d’istinto respinge una conclusione di Piccolo molto velenosa. Al 32′ pericoloso Calaiò, che però spreca da buona posizione calciando largo. Nella ripresa dopo due minuti arriva il gol partita del giovane Acampora, che conclude una bella azione con un preciso diagonale mancino. Al 70′ Castaldo sfiora la traversa dopo un errato retropassaggio di Pulzetti. Nel finale entra anche Nenè nello Spezia, che sfiora il raddoppio con Calaiò al 84′ a tu per tu con Frttali. Negli ultimi minuti tanti angoli per l’Avellino, che però è sterile in avanti e e vede così allontanarsi la zona playoff.

Perugia-Ternana 1-0

Un gol di Prcic nel finale regala il derby umbro al Perugia, 1-0 il finale ai danni della Ternana nella 30/a giornata della Serie B ConTe.it. La squadra di Bisoli (espulso per proteste) si impone al termine di un match non spettacolare ma molto intenso, decisiva l’inferiorità numerica degli ospiti. Tre punti preziosi per il Perugia, che aggancia l’Avellino a quota 40 e resta in corsa per i playoff staccando proprio i cugini ternani. Nel primo tempo le occasioni migliori sono dei padroni di casa ma Ceravolo non è in giornata. Nella ripresa la svolta al 74′ con il rosso a Valjent. All’84’ il neo entrato Prcic con una precisa conclusione dal limite trova il gol vittoria che fa esplodere il Curi.

Novara-Vicenza 4-0

Il Novara travolge 4-0 il Vicenza nella 30/a giornata della Serie B ConTe.it e aggancia momentaneamente il Pescara al terzo posto in classifica a quota 49 punti. Con il secondo ko nelle ultime tre partite, i veneti scivolano al quartulimo posto in piena zona retrocessione. Partita equilibrata nel primo tempo, la svolta ad inizio ripresa con l’inferiorità numerica degli ospiti per l’espulsione di Pinato. Il Novara ne approfitta subito sbloccando il risutato al 51′ con Corazza su assist di Gonzalez. Nel finale i piemontesi dilagano: all’86’ raddoppio di Evacuo su assist di Vigorito, all’88’ tris di Faragò su assist proprio di Evacuo, Viola cala il poker in pieno recupero servito ancora da Gonzalez.

Virtus Entella-Bari 2-0

Successo casalingo importante per l’Entella, che supera allo Stadio comunale di Chiavari il Bari 2-0 e rimane agganciato al treno playoff dopo la 30/a giornata della Serie B ConTe.it. I gol arrivano nella ripresa con Caputo al 57′ e Masucci al 64′. Nelle formazioni iniziali i liguri si schierano con un 4-3-3 con Caputo affiancato da Di Carmine e Masucci, mentre Camplone risponde con Rosina-De Luca-Sansone. Al 7′ prima occasione per Caputo, che di testa spedisce sul fondo: dopo due minuti ancora il centravanti pericoloso con un destro che finisce alto. A questo punto si fa vedere il Bari con Defendi e Sansone, il cui sinistro a giro non trova la porta di Iacobucci. Al 40′ maxi occasione per Rosina, che però esalta il portiere avversario con un tiro poco angolato da ottima posizione. Nella ripresa al 57′ Caputo si fa perdonare gli errori del primo tempo e batte Micai con un gran tiro su lancio morbido di Masucci. L’ex di giornata non esulta. Al 64′ raddoppio ligure con Masucci, che da corta distanza segna sfruttando l’assist di Di Carmine. Nel finale entrano anche Boateng e Dezi, ma è solo Valiani a provarci da lontano senza cambiare l’inerzia della gara, Finisce 2-0: Entella a 47 punti, pugliesi fermi a 44, fuori dalla zona plyaoff.

Latina-Como 1-1

Non basta il cambio di panchina con Chappini al posto di Somma al Latina per ritrovare la vittoria. Nella 30/a giornata della Serie B ConTe.it i pontini non vanno oltre l’1-1 in casa contro il fanalino di coda Como. Il Latina sale a quota 34 punti, non lontano dalla zona retrocessione. Disperata la situazione del Como, che non riusce a conservare il vantaggio e portare a casa i tre punti. Nel primo tempo avvio di marca nerazzurra, poi crescono alla distanza i lariani più volte pericolosi. La ripresa parte così come si era chiuso il primo: con i nerazzurri in avanti e il Como attento a coprire le varie zone del campo. Al 19′ il Como, nella prima occasione della ripresa, passa in vantaggio con Ganz: il numero 9 ospite raccoglie una respinta di Ujkani e firma lo 0-1. La reazione del Latina è veemente e al 36′ arriva il meritato pareggio: Scuffet sbaglia l’uscita sul cross di Mariga e Dumitru firma l’1-1 con un tocco sottomisura. Senza esito il forcing finale del Latina.

Lanciano-Brescia 1-0

Il Lanciano supera 1-0 il Brescia in un match valido per la 30/a giornata della Serie B ConTe.it. Gli abruzzesi esultano con il gol di Ferrari al 30′ e si portano a quota 33 punti, fuori dalla zona calda. I lombardi rimangono fermi a quota 45, all’ottavo posto. Nelle formazioni iniziali i padroni di casa si schierano con Ferrari supportato da Marilungo e Di Francesco, mentre Nel Brescia Geijo è l’unica punta. Nei primi 10 minuti nessuna occasione, mentre al 25′ Morosini sfiora l’incrocio da 25 metri con un gran destro. Al 30′ arriva il gol partita: la punta rossonera batte Minelli sfruttando un assist pennellato di Vitale. Al 35′ l’esterno si mangia il raddoppio da pochi passi, mentre a 4′ dal riposo Geijo si lascia neutralizzare da Cragno. Nella ripresa tanti cambi e al 65′ il lanciano sfiora il raddoppio con Marilungo che da pochi metri calcia addosso a Minelli. Nel finale brivido per un disimpegno di Casadei, ma il Lanciano regge e porta a casa la terza vittoria consecutiva tra le mura amiche. Per Boscaglia continua il momento no in trasferta.

Pro-Vercelli-Pescara 5-2

La valanga Pro Vercelli si abbatte sul Pescara: i piemontesi si impongono 5-2 nella gara valida per la 30/a giornata della Serie B ConTe.it posticipata alle 17.00 causa neve. Un risultato che consente alla Pro di agganciare il Lanciano a quota 33 punti, +2 sulla zona playout. Pescara che, privo dello squalificato Lapadula, invece si vede agganciare al terzo posto dal Novara. Terza sconfitta nelle ultime quattro gare per i ragazzi di Oddo. La Pro Vercelli sblocca il risultato al 37′ con Coly, di testa, su corner di Mammarella. Raddoppio al 40′ di Malonga. Al 44′ il Pescara resta in dieci per l’espulsione di Zampano. Nel secondo tempo succede di tutto: Torreira firma l’1-2 per gli abruzzesi, ma dopo tre minuti Scavone porta i piemontesi sul 3-1. Beretta al 60′ cala il poker, mentre Benali segna il secondo gol pescarese. Nel finale ancora Scavone firma la rete del definitivo 5-2. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net