Il Novara sogna, il Vicenza sprofonda. Sulla carta al Piola non c’è storia: i piemontesi, dopo l’exploit di Cagliari, partono favoriti. Marco Baroni, mister degli azzurri, chiede però la massima concentrazione: “Se vogliamo dare un valore alla vittoria esterna di Cagliari dobbiamo vincere domani – dichiara nella conferenza stampa della vigilia, come riporta il sito ufficiale -. Non esistono partite facili e questa non fa eccezione, affrontiamo un avversario in difficoltà e dovremo concedere il meno possibile. Il Vicenza è una squadra che lavora molto bene con le catene e sugli esterni, dovremo prestare massima attenzione”.
Baroni torna sulla vittoria in casa della capolista, che ha rinforzato la posizione playoff: “Lunedì sera era fondamentale scendere in campo senza subire la forza dell’avversario, l’approccio è stato giusto e non dobbiamo fermarci. Sono orgoglioso di questo gruppo, possiamo riprendere a camminare forte e questo dipende da noi”.
Il tecnico deve verificare le condizioni di Garofalo. Tutti disponibili gli altri, a parte Bolzoni che seguirà dei giorni di lavoro differenziato. Per quanto riguarda l’attacco sottolinea che “è importante avere più frecce nell’arco ed essere pronti a cambiare all’occorrenza. Gonzalez può giocare da punta centrale così come Evacuo e Galabinov, solo che ognuno interpreta il ruolo a suo modo”.
“I momenti difficili sono un’opportunità di crescita e non un problema, quello che abbiamo fatto non è stato un caso – conclude – Per caso puoi perdere qualche partita ma non fai la striscia di risultati che abbiamo fatto noi. Guardiamo gli avversari con rispetto, tutte le partite sono aperte, in questo campionato è impossibile distrarsi”