Salta al contenuto principale

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena (68′ Balasa), Claiton, Ferrari; Di Roberto, Capezzi, Paro, Martella; Ricci (63′ De Giorgio), Budimir, Palladino (77′ Sabbione).
A disposizione: Cremonesi, Zampano, Torromino, Barberis, Salzano, Festa. Allenatore: Juric

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Brighenti, Adejo (60′ Ebagua), Ligi, D’Elia; Vita (26′ Bellomo), Moretti, Signori; Laverone, Raicevic, Giacomelli (81′ Pozzi).
A disposizione: Benussi, Paganin, Bianchi, El Hasni, Pinato, Modic. Allenatore: Marino.

Arbitro: Sacchi di Macerata. Collaboratori: Prenna e Opromolla. Quarto uomo Mastrodonato.

Rete: 38′ Ricci (C), 94′ Budimir (rig) (C)

Note: Tempo parzialmente nuvoloso, temperatura intorno ai 16°. Terreno in buone condizioni. Calci d’angolo: 5-5. Espulso dalla panchina il preparatore dei portieri del Crotone, Macrì. Ammoniti: Capezzi, Garcia Tena (Cr), Ligi, Adejo, Giacomelli  (V) . Recuperi: primo tempo 2′, secondo tempo 3′

SECONDO TEMPO

Termina dunque con la decima sconfitta in campionato (settima esterna) per il Vicenz, la partita di Crotone. Biancorossi che hanno avuto il demerito di subire il gol decisivo per un grave errore di Signori, e di non aver saputo concretizzare le occasioni che pure hanno avuto nella ripresa con Bellomo e Raicevic.  Crotone che ha dimostrato maggiore cinismo e anche di giocare con la tranquillità di chi sta facendo un campionato oltre le attese. Finisse oggi per il Vicenza sarebbero playout. Dietro a parte il Como non molla nessuno: il Lanciano vince contro il Bari, il Modena va ad espugnare il campo del Latina, mentre Ascoli e Salernitana vanno a cogliere punti pesanti a Pescara e a Trapani.

1 gol 45′ + 4′ GOL DEL CROTONE. Raddoppio del Crotone con Budimir che calcia il penalty alle spalle di Vigorito. Sacchi fischia la fine del match.

45′ + 3′ Calcio di rigore per il Crotone per fallo di Brighenti su Budimir

45′ Saranno tre i minuti di recupero per la fine della partita.

44′ CROTONE: Azione personale di Budimir che evita Brighenti e appena fuori area esplode un sinistro che non impensierisce Vigorito.

36′ VICENZA: 1 sos Ultimo cambiuo anche per Marino che toglie Giacomelli e mette Pozzi alla sua seconda presenza stagionale

32′ CROTONE: 1 sos Ultimo cambio per i padroni di casa con Sabbione che prende il posto di Palladino.

30′ VICENZA: Bel traversone di Laverone su cui Raicevic anticipa Claiton di testa ma la conclusione è troppo debole e centrale per impensierire Cordaz. Peccato perchè l’occasione era interessante.

25′ CROTONE: Budimir se ne va di prepotenza a Ligi ed entra in area dove viene contrastato al momento del tiro da Laverone che salva in angolo

23′ CROTONE: 1 sos Juric capisce la mal parata e per evitare guai peggiori sostituisce Garcia Tena con Balasa

22′ CROTONE: Su cross dalla sinistra di Martella arriva di gran carriera De Giorgio che anticipa di testa D’Elia spedendo fortunatamente sul fondo.

21′ VICENZA: 1_giallo Ammonito Giacomelli che chiedeva il giallo per Garcia Tena autore di un duro fallo ai suoi danni.

18′ CROTONE: 1 sos Esce l’autore del gol Ricci ed entra De Giorgio

15′ VICENZA: D’Elia ancora sulla sinistra, il cross basso del difensore viene spedito in corner da Ferrari che anticipa Raicevic ma a forte rischio autogol.

15′ VICENZA: 1 sos Esce Adejo ed entra Ebagua. Brighenti ora giocherà centrale con Laverone a destra ed Ebagua davanti con Raicevic

12′ CROTONE: Torre di Budimir su cross in area, Ferrari in tuffo di tacco tenta il gol della vita, ma la palla finisce distante dai pali. Padroni di casa che ora stanno veementemente cercando il raddoppio.

10′ VICENZA: 1_giallo Ammonito Adejo che entra duramente su Ricci, prendendo prima la palla poi il giocatore.

9′ CROTONE: Pallone recuperato sul versante sinistro dell’area di rigore da Palladino con la difesa biancorossa ferma a chiedere il fuorigioco, sul cross dell’esterno Ricci di testa spedisce sul fondo.

7′ VICENZA: D’Elia penetra in area sulla sinistra e serve un cioccolatino indietro per Bellomo che si divora un gol fatto, sparando alto da pochi passi.

6′ CROTONE: Budimir servito sul fondo dell’area si gira e prova il destro che Vigorito blocca.

3′ VICENZA: Moretti lavora un buon pallone sul limite dell’area crotonese  poi il suo sinistro però è sballatissimo e Giacomelli che rincorre la palla sviroglata viene segnalato in fuori gioco

1′ CROTONE: 1_giallo Ammonito Garcia Tena per fallo su Giacomelli.

Iniziata ora la seconda frazione di gioco. Squadre in campo con gli stessi undici con cui hanno finito il primo tempo.

PRIMO TEMPO

Prima frazione di gara che vede i biancorossi sotto di una rete su un grave errore commesso in fase di impostazione. Errori così si erano già visti nella gara con il Lanciano e non sono errori che una squadra in lotta per la salvezza può permettersi di commettere , soprattutto su campi come quelli di Crotone. I padroni di casa hanno mantenuto una pressione quasi costante, creando però oltre al gol una sola pericolosa azione, con un colpo di testa di Budimir a lato di poco.  Vicenza che per riuscire a trovare il pari deve andare oltre alla prova sufficiente, e soprattutto deve ridurre al minimo gli errori gratuiti. In questo momento con i risultati del primo tempo, provenienti dagli altri campi (vittoria dell’Ascoli a Pescara e del Modena al Latina) il Vicenza è al quint’ultimo posto  con dietro Pro Vercelli, Lanciano, Salernitana e Como.

45′ + 2′ Sacchi fischia ora la fine del primo tempo.

45′ Saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.

41′ VICENZA: 1_giallo Ammonito Ligi per una veniale spinta su Budimir

LA RETE: Signori perde banalmente un pallone a metà campo sull’attacco di Ricci che prende in infilata la difesa biancorossa e, giunto al limite dell’area, spara un missile sotto l’incrocio. Gol che nelle modalità ricorda quello di Di Francesco subito contro la Virtus Lanciano

1 gol 38′ GOL DEL CROTONE: Ricci

35′ CROTONE: Di Roberto sulla destra lavora un bel pallone e crossa in area dove Budimir di testa in tuffo anticipa Adejo e incrocia sul secondo palo , sfiorando di un niente l’angolino lontano.

32′ CROTONE: Brutto pallone perso a metà campo da Adejo , sull’ultimo passaggio di Ricci per Palladino per fortuna interviene benissimo Moretti bloccando una azione pericolosissima.

26′ VICENZA: 1 sos Cambio per i biancorossi con Bellomo che prende il posto di Vita che probabilmente accusa qualche problema fisico.

23′ CROTONE: 1_gialloAmmonito Capezzi per un fallo giusto a metà campo su Giacomelli.

20′ VICENZA: Laverone presa palla sulla destra si accentra e serve Giacomelli che prova il destro dai quindici metri, ne esce però una conclusione debole che Cordaz blocca senza difficoltà.

16′ CROTONE: Cross in area di Ferrari che dalla sinistra scaraventa dalla parte opposta dove trova Di Roberto che però colpisce malissimo mandando addirittura la palla in fallo laterale.

14′ VICENZA: Destro dal limite di Vita dopo una palla ben lavorata da Raicevic, la conclusione esce di un niente sopra la traversa.

12′ VICENZA: Tiro cross di Giacomelli su cui Cordaz deve intervenire rinviando di pugno.

10 minuti di gioco in cui finora il Crotone, come prevedibile, ha mantenuto maggiormente l’iniziativa ma il Vicenza sta chiudendo i varchi con attenzione.

30” CROTONE: Cross di Capezzi dalla destra su cui Vigorito esce ma non fa sua la sfera anche perchè la traiettoria è disturbata dal vento, la palla arriva a Palladino che prova la conclusione di prima intenzione sparando altissimo.

1_fischietto Fischia Sacchi l’avvio della gara. Calcio d’inizio battuto dal Crotone che nel primo tempo attaccherà sotto la curva dei propri tifosi.

PRE PARTITA

Squadre che stanno entrando ora in campo. Il Crotone indossa la consueta maglia rossoblu , mentre il Vicenza è in completa divisa bianca da trasferta.

Nel Vicenza il centrale Ligi festeggia oggi le 100 gare in serie B.

Crotone che , dopo la sconfitta del Cagliari a Cesena , nell’anticipo di venerdì sera, cercherà di ridurre le distanza dalla vetta, sfruttando la gara in casa, dove in 13 gare ha conquistato 9 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta (1-2 con il Perugia)

Sono ufficiali le formazioni del match: nel Crotone in difesa a sorpresa in campo dal primo minuto l’ex biancorosso Garcia Tena,  In mediana non c’è Zampano ma Di Roberto e l’altro ex Paro in cabina di regia al posto di Barberis. Confermato invece l’undici anticipato del Vicenza con Vita a centrocampo, Laverone in avanti e l’esordio di Adejo dal primo minuto.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!