Dopo una settimana di allenamenti effettuati con il resto della squadra, in attesa di una ufficializzazione che non arrivava, causa ritardi di documenti provenienti dalla federazione greca, Adejo è finalmente da oggi un giocatore del Vicenza. A distanza di oltre sei mesi Daniel Adejo ritrova il Vicenza, stavolta non più da avversario. Il difensore nigeriano era infatti sceso in campo al ‘Menti’ con la maglia del Kalloni nei primi 70′ del Memorial Santagiuliana disputato a fine luglio. Da oggi invece la sua divisa sarà a strisce verticali bianche e rosse visto che si è legato alla società di via Schio fino a giugno dopo che già dalla settimana scorsa si sta allenando con i nuovi compagni.
Adejo è un centrale difensivo nato in Nigeria -ma naturalizzato italiano- 26 anni fa. Dopo le giovanili con l’Este si lega alla Reggina debuttando in serie A a 19 anni. Con la retrocessione dei calabresi trova ancor più continuità collezionando oltre 160 presenze in 5 stagioni cadette. Nell’estate del 2014 dopo aver rescisso con la società calabrese si lega al Kalloni contribuendo da titolare a ottenere la metà classifica della massima serie greca. Quest’anno invece la squadra di Lesbo è ultima in graduatoria: in una delle due uniche vittorie (5-1 allo Panetolikos) c’è anche la firma di Adejo. Il neobiancorosso, a causa della crisi economica, ha chiuso l’esperienza ellenica con un semestre d’anticipo e si è legato al Vicenza che nelle ultime due sessioni di mercato è rimasta orfana dei difensori Camisa, Edge, Garcia, Mantovani, Gentili e Rinaudo, oltre ad aver perso per infortunio Manfredini.
Curiosità: nelle quattro occasioni passate in cui Adejo ha giocato contro il Vicenza, sempre con la maglia della Reggina, il difensore non ha mai perso (3 vittorie e un pareggio). Delle tre reti realizzate in Italia, l’ex del Kalloni ne ha messe a segno ben due contro il Padova, mentre la terza è arrivata contro il Livorno.