Vicenza (4-3-3): Vigorito, Laverone, El Hasni, Ligi, D’Elia; Sbrissa, Bellomo, Signori (74′ Ebagua); Galano (61′ Vita), Raicevic, Giacomelli.
A disposizone: Benussi, Brighenti, Pozzi, Pinato, Cisotti, Bianchi, Modic.
Avellino (4-3-1-2): Frattali, Pisano (28′ Nica), Biraschi, Jidayi, Visconti (83′ Bastien); Arini, Paghera, Gavazzi; Insigne (81′ Migliorini); Mokulu, Tavano.
A disposizione: Bianco, Offredi, D’Angelo, Pereira, Sbaffo, D’Attilio
Arbitro: Aureliano di Bologna. Collaboratori: Di Francesco e Colella. Quarto uomo: Guccini
Note: Terreno in buone condizioni. Giornata serena, temperatura intorno ai 12 gradi. Calci d’angolo: 4-6. Espulso per proteste il tecnico del Vicenza Marino. Ammoniti: Pisano, Insigne, Mokulu, Visconti (A) El Hasni, Ebagua, Bellomo, Vita (V). Recuperi: primo tempo 2′; secondo tempo 3′
SECONDO TEMPO
45′ + 3′ Fischio finale di Aureliano che manda tutti a casa. Ennesimo pareggio al Menti per il Vicenza che proprio tra le mura amiche non riesce a cambiare passo. L’Avellino sceso per prendere un punto lo conquista tutto sommato agevolmente al termine di una gara che non ha riservato una grande cifra di gioco tra le due squadre.
45′ + 1′ VICENZA: Ammoniti prima Bellomo e poi Vita per interventi fallosi
45′ Saranno tre i minuti di recupero.
41′ VICENZA: Ammonito Ebagua per un fallo a metà campo
40′ VICENZA: Espulso il tecnico del Vicenza Marino per proteste su un calcio di punizione decisamente dubbio a favore dell’Avellino fischiato da Aureliano
38′ AVELLINO: Ultimo cambio per i lupi con Bastien che prende il posto di Visconti
37′ VICENZA: Sull’angolo battuto da Bellomo colpisce di testa El Hasni, mandando però sul fondo
36′ AVELLINO: Esce Insigne entra Migliorini. Un difensore in più per Tesser
35′ AVELLINO: Ammonito Nica per una netta trattenuta su Giacomelli
30′ VICENZA: Ci prova Tavano al volo all’ altezza del secondo palo, risponde in corner Vigorito.
29′ VICENZA: Secondo cambio per i biancorossi con Ebagua che prende il posto di Signori
28′ VICENZA: Ancora biancorossi vicini al gol con Giacomelli che gira al volo un cross di Vita, mancando il bersaglio di qualche metro
26′ VICENZA: Rapido contropiede condotto da Laverone che serve in area Vita il cui diagonale termina di qualche metro sul fondo.
24′ AVELLINO: Il calcio di punizione battuto da Tavano colpisce la barriera e finisce in corner
23′ AVELLINO: Calcio di punizione a due in area per gli ospiti per un passaggio indietro di Ligi verso Vigorito fatto nel tentativo di anticipare Mokulu,
16′ VICENZA: Cambio per i biancorossi con Vita che prende il posto di Galano che sembra sofferente per un problema muscolare.
11′ VICENZA: Cross in area di Signori su cui svetta Raicevic colpendo di testa ma troppo centralmente per impensierire Frattali.
5′ AVELLINO: Jidayi di testa insidia la porta di Vigorito su angolo battuto da Insigne.
2′ VICENZA: Punizione calciata da Galano su cui interviene di testa Giacomelli spedendo alcuni metri sul fondo.
Iniziato il secondo tempo
PRIMO TEMPO
45′ + 2′ Fischia Aureliano decretando la fine della prima frazione. E’ stato un Vicenza poco convincente che appare slegato nella costruzione della manovra e che finora pare patire le assenze di Moretti in mediana e Brighenti in difesa, dove El Hasni ancora una volta sembra in netta difficoltà. Poco incisivo anche il trio d’attacco, finora abbastanza agevolmente contenuto dalla difesa ospite.
45′ Saranno due i minuti di recupero nel primo tempo
44′ VICENZA: Galano in area tocca di testa servendo involontariamente all’indietro Sbrissa che prova un pallonetto che però non trova lo specchio della porta.
43′ VICENZA: Tentativo dal limite di Galano ma il sinistro è debole e Frattali blocca in scioltezza.
37′ AVELLINO: Errore incredibile di El Hasni a metà campo che fa partire Mokulu in contropiede . Provvidenziale l’intervento di Vigorito in uscita sul giocatore congolese. Sul proseguio dell’azione ammonizione a Visconti per un intervento su Galano a metà campo.
34′ VICENZA: Ammonito El Hasni per un doppio tentativo di fallo operato in precedenza, peraltro non riuscito.
32′ AVELLINO: Ammonito Mokulu per un duro “tagliafuori” su Laverone a metà campo
30′ AVELLINO: Palla in profondità su Mokulu su cui esce Vigorito. La carambola colpisce il giocatore avellinese ed esce sul fondo ma Aureliano concede un angolo che non c’era.
28′ AVELLINO: Cambio per gli ospiti che devono sostituire Pisano per infortunio. Al suo posto Nica.
22′ AVELLINO: Ammonito ora Insigne per una trattenuta sulla trequarti su D’Elia
21′ AVELLINO: Sul primo angolo della gara clamoroso palo degli ospiti con Tavano che dopo una deviazione di testa di Arini colpisce il legno praticamente dalla linea di porta
17′ VICENZA: Calcio di punizione battuto da Bellomo direttamente in area verso Raicevic che tenta l’intervento in acrobazia ma viene ostacolato forse irregolarmente. Aureliano lascia proseguire
15′ VICENZA: Discesa in profondità di Sbrissa che giunto al limite dell’area sul versante destro calcia piuttosto centralmente permettendo a Frattali di intervenire
12′ AVELLINO: Ammonito Pisano per un brutto intervento su Giacomelli sulla linea di metà campo
3′ VICENZA: Azione pericolosa dei biancorossi con Giacomelli che serve Signori in area, palla indietro ma Sbrissa toglie la sfera a Raicevic che stava per concludere e sul rinvio corto dell’Avellino Bellomo spara fuori.
Gara iniziata. Parte l’Avellino. Il Vicenza attaccherà nel primo tempo sotto la curva nord.
PER PARTITA
ore 14.58 Le due squadre sono ora schierate a centrocampo. Giocheranno entrambe con i consueti colori sociali. Biancorosso per il Vicenza e completa divisa verde per l’Avellino.
ore 14.51 Formazioni rientrate ora negli spogliatoi. In curva ospite sono previsti circa 400 tifosi avellinesi. Quasi interamente gremita come al solito la curva biancorossa.
ore 14.45 Le due squadre sono in campo per il consueto riscaldamento. Nel Vicenza gioca regolarmente in campo sia Vigorito che Signori. Non c’è invece Brighenti che sarà in panchina. Nell’Avellino Jidayi al centro della difesa sostituirà Rea infulenzato.