Salta al contenuto principale

Se per la classifica il big match è a Cagliari, dove la capolista prova a confermare la fuga contro il Pescara terzo in classifica, la Serie B non può ignorare un suo personalissimo derby. Modena e Brescia infatti, che giocheranno al Braglia sabato alle 15, fanno un totale di 108 campionati di seconda divisione. Come dire… anche la B ha il suo ‘Clasico’. In coda Ascoli-Como, match determinante soprattutto per i lariani. L’anticipo è Bari-Latina, il posticipo domenicale è Salernitana-Crotone, quello del lunedì Perugia-Trapani.

Venerdì, ore 20.30

Bari-Latina (Stadio San Nicola) – I galletti arrivano alla gara dopo una settimana davvero difficile, segnata dal malore di Andrea Camplone ora in via di ripresa. In panchina per questo match ci sarà il suo vice Dicara. Dall’altra parte, in casa dei pontini, si cerca una conferma dopo i buoni risultati degli ultimi tempi (stratosferico Cagliari a parte). Gli squalificati sono Cissokho e Di Noia nel Bari, che ha fra gli indisponibili anche Contini e Gemiti. Stop del giudice anche per Olivera del Latina che fa i conti con l’infermeria affollata da Marchionni, Bandinelli, Campagna, Boakye ed Esposito.

Sabato, ore 15.00

Ascoli-Como (Stadio Del Duca) – Devis Mangia ha la speranza di recuperare Cacia che al momento è ancora nella lista degli indisponibili. Dall’altra parte invece Festa ha ben chiaro che servono solo i tre punti per avvicinare il treno della salvezza. L’unico squalificato è Pecorini fra i marchigiani. Sono indisponibili Altobelli, Cacia, Cinaglia e Mengoni (Ascoli), Andrenacci e Madonna per i lariani.

Cagliari-Pescara (Stadio Sant’Elia) – Rastelli arriva alla gara col dubbio Marco Storari, il portiere in settimana ha avuto un forte attacco febbrile, ma dovrebbe recuperare. Il Cagliari ha la possibilità di aggiungere punti fra sé e il Crotone, impegnato a Salerno, d’altra parte gli abruzzesi vogliono ridurre la distanza dopo due pareggi consecutivi che li hanno riportati con i piedi per terra. Sono indisponibili Capuano, e Dessena nel Cagliari, Aresti, Campagnaro, Coda, Crescenzi, Fiorillo e Verde per il Pescara.

Livorno-Cesena (Stadio Picchi) – Panucci mescola le carte in gioco e cerca di confondere gli avversari provando in settimana due schieramenti: il 4-3-3- e il 4-2-3-1. Drago, che ha la sua squadra fra le più in forma del campionato, ha il dubbio rappresentato dalle condizioni non ottimali di Caldara, che probabilmente però stringerà i denti e sarà della partita. Sono indisponibili Fedato e Gonnelli nel Livorno, Improta e Succi per il Cesena.

Modena-Brescia (Stadio Braglia) – Mister Crespo vuole ripagare la sua squadra e il suo club della fiducia che gli è stata dimostrata in settimana. Il tecnico argentino potrebbe cambiare qualcosa soprattutto in difesa. Dall’altra parte c’è un Brescia che sembra non sappia più vincere. Gara fra squadre che hanno bisogno di una svolta per riprendere il cammino verso i rispettivi obiettivi. L’unico squalificato è Lancini, fra gli ospiti, che devono fare a meno anche di Somma e Castellini. Fra i canarini out Bentivoglio e Galloppa.

Novara-Ternana (Stadio Piola) – Galabinov dovrebbe tornare in campo dal primo minuto nella squadra di Baroni, anche Corazza cerca un posto da titolare fin dall’inizio. Dall’altra parte invece Breda ha potuto lavorare con gran parte del gruppo per preparare la trasferta. L’unico squalificato è Gonzalez nel Novara. Sono indisponibili Tozzo, Bolzoni, Faragò, Mantovani (Novara), Vitale e Lo Porto (Ternana).

Pro Vercelli-Virtus Entella (Stadio Piola) – La squalifica di Bani pesa perché è lui il pilastro della difesa di Foscarini. Attenzione all’Entella che nella spiensieratezza di un obiettivo praticamente raggiunto, la salvezza, può attaccare la zona play off. In forse Caputo. Sono indisponibili Negro, Gatto e Rossi nella Pro Vercelli, che cerca punti salvezza dopo quello ottenuto a Crotone, Belli e Jadid per i liguri.

Spezia-Virtus Lanciano (Stadio Picco) – Nenè prenderà il posto dello squalificato Calaiò. Nell’amichevole settimanale l’attaccante brasiliano ha fatto cinque gol dimostrando un grande stato di forma. Maragliulo invece dovrebbe dare fiducia in posizione di regista a Giandonato ex primavera della Juventus. Gli squalificati sono Calaiò e Misic, entrambi nelle fila dei padroni di casa.

Vicenza-Avellino (Stadio Menti) – Sono diversi i problemi di Marino che dovrà rinunciare ad alcuni uomini importanti come Sampirisi e Moretti squalificati, D’Elia, Ebagua, Manfredini, Signori e Urso infortunati (D’Elia, Ebagua e Signori sono tra i convocati, nda). Dall’altra parte Tesser recupera Bastien ma perde Castaldo. Chiosa e Pucino fermi un turno nell’Avellino.

Domenica, ore 12.30

Salernitana-Crotone (Stadio Arechi) – Il primo posticipo preannuncia grande intensità tra due squadre che hanno grande qualità davanti, anche se fra i padroni di casa dovrà saltare la gara l’ex Gabionetta per squalifica. Da verificare sono le condizioni di Claiton per la difesa dei calabresi. Sono indisponibili Schiavi, Tounkara, Ronaldo (Salernitana), Fazzi, Pol Garcia e Sabbione (Crotone).

Lunedì, ore 20.30

Perugia-Trapani (Stadio Curi) – Sono da valutare le condizioni di Taddei che ha ancora due giorni per recuperare. Cosmi invece torna al 4-3-1-2 dopo il ko contro l’Entella. Gli squalificati sono Prcic e Rossi nel Perugia, Eramo, Fulignati e Perticone per il Trapani. Sono indisponibili Fabinho, Parigini, Drolè e Guberti per i padroni di casa, Basso e Barillà fra gli ospiti. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net