Salta al contenuto principale

Il Crotone dopo quasi un anno, era il 7 febbraio del 2015 con il Bologna, perde allo Scida: 2 a 1 per il Perugia, con i pitagorici che lasciano il primato della classifica al Cagliari vittorioso al Partenio in anticipo con l’identico risultato. Ne approfitta il Pescara che vince una bellissima partita con il Bari, qui è finita 3 a 1, ma non il Brescia che subisce un 3 a 1 interno a opera di un Livorno risorto anche grazie al cambio in panchina. In attesa dei due posticipi, sono 26 i gol segnati nella 24a giornata, nessuno 0 a 0 e quattro le vittorie in trasferta. La più rotonda quella del Trapani a Lanciano 3 a 0. Vince il Cesena contro il Como ridotto in nove, 3 a 0, e la Ternana sul Modena 2 a 1. Continua la marcia del Latina, 1 a 0 alla Pro Vercelli, mentre il Como in inferiorità numerica rimonta sul Vicenza e fa 1 a 1.

Crotone-Perugia 1-2

Imprevista sconfitta interna del Crotone, battuto per 2-1 dal Perugia nel fortino dello Scida. I pitagorici perdono così la vetta della classifica a scapito del Cagliari, ora primo con 52 punti. Il Perugia invece riprende la sua corsa verso i playoff e sale a 33 punti. Crotone che passa in vantaggio al 41′ con Zampano di testa su cross dalla sinistra di Palladino. Nella ripresa gli umbri ribaltano il risultato: al 52′ primo gol in stagione di Bianchi su cross dalla destra di Del Prete. La rimonta umbra è completa al 60′, grazie all’incornata vincente di Volta su angolo di Della Rocca. Inutile l’assalto finale del Crotone, che sfiora il pari in pieno recupero con Budimir. Pescara-Bari 3-1

Pescara-Bari 3-1

Il Pescara supera 3-1 il Bari nel big match della 24/a giornata della Serie B ConTe.it grazie all’ennesima grande prestazione di Lapadula. Il bomber realizza una doppietta e serve l’assist a Caprari per il 2-1 dei padroni di casa dopo il momentaneo pareggio a inizio ripresa di De Luca. Un successo che consente alla squadra di Oddo di staccare proprio i pugliesi nella lotta per il terzo posto in classifica, ora sono sette i punti di vantaggio del Pescara. Padroni di casa in vantaggio alla mezzora grazia a un assist di Caprari a Lapadula, rete sul filo del fuorigioco. Al 53′ momentaneo pareggio del Bari con un colpo di testa di De Luca su cross dalla destra di Defendi. Al 79′, però, il Pescara si riporta in vantaggio con Caprari servito proprio da Lapadula. In pieno recupero il bomber biancazzurro firma in contropiede la rete del definitivo 3-1.

Latina-Pro Vercelli 1-0

Il Latina supera 1-0 la Pro Vercelli e aggancia l’Entella a 31 punti in una posizione più tranquilla. Scivola invece al quartultimo posto la Pro, che ora rischia di farsi risucchiare in zona retrocessione. Primo tempo senza grosse emozioni. Nella ripresa parte meglio il Latina pericoloso con un bolide di Olivera deviato in angolo e con un sinistro di Scaglia che termina fuori di un soffio. Al 13′ si vede anche la Pro Vercelli: Ujkani blocca in bello stile la girata di Marchi. Il Latina sfiora il vantaggio al 15′, con il neo entrato Boakye: sul colpo di testa del numero 11 nerazzurro, compie un miracolo Pigliacelli che si salva con l’aiuto della traversa. Al 16′, però, il portiere ospite non può nulla sulla zampata vincente di Acosty: sinistro angolato e palla in fondo al sacco, Latina avanti. Una volta in vantaggio, il Latina mette un freno alla propria spinta; la Pro Vercelli, dal canto suo, cerca di fare la gara alla ricerca del pari senza mai, però, impensierire Ujkani. Dopo 5 minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria dei nerazzurri.  Cesena-Ascoli 3-0

Cesena-Ascoli 3-0

Il Cesena travolge l’Ascoli con un secco 3-0. Seconda vittoria di fila per i romagnoli che salgono a quota 37 punti in classifica mentre i marchigiani restano a 26. La gara si accende al 15′ quando Baracani espelle l’ascolano Jankto per fallo da ultimo uomo su Ciano in area di rigore. L’attaccante di casa però si fa parare il penalty da Lanni. Ciano si fa comunque perdonare al 20′ sbloccando il match. Cinque minuti dopo l’Ascoli resta in nove per l’espulsione di Bianchi causa doppia ammonizione, la prima per proteste in occasione del rigore. Il Cesena ne approfitta raddoppiando con Kessie al 32′. Chiude i conti Djuric al 38′ della ripresa.

Como-Vicenza 1-1

Emozionante pareggio 1-1 fra Como e Vicenza. Per i lariani è il quinto risultato utile consecutivo, seconda gara senza vittorie, invece, per i veneti. Al Sinigaglia partita combattuta e incerta fino alla fine. Padroni di casa in dieci in avvio di ripresa per l’espulsione di Bessa. Passano così in vantaggio gli ospiti con Sbrissa, al 53′, su assist di Vita. I padroni di casa, nonostante l’inferiorità numerica, pareggiano con Ganz all’82’. Clamoroso palo di Giacomelli al minuto 89′. In pieno recupero resta in dieci anche il Vicenza per l’espulsione di Galano.

Virtus Lanciano-Trapni 0-3

Il Trapani si impone per 3-0 in casa del Lanciano. Un risultato che consente ai siciliani di salire a quota 32 punti in classifica, mentre il Lanciano resta al penultimo posto con 21. Trapani in vantaggio al 31′ con un colpo di testa di Scognamiglio su punizione di Scozzarella. Nella ripresa raddoppio di Citro al 61′, abile ad approfittare di un retropassaggio sbagliato di Aquilanti. Al 64′ tris del Trapani firmato da Pagliarulo in mischia su azione di calcio d’angolo. Brescia-Livorno 1-3

Brescia-Livorno 1-3

Torna a sorridere il Livorno che festeggia il ritorno di Panucci (anche se causa squalifica non si è potuto sedere in panchina) espugnando 3-1 il campo del Brescia guadagnando così tre punti di capitale importanza nella lotta salvezza. I toscani salgono infatti a 27. Secondo stop consecutivo invece per le Rondinelle che restano a 38.  Apre le marcature il Livorno con Vantaggiato al 21′ ma il Brescia pareggia quattro minuti dopo grazie a Geijo. A inizio ripresa tocca a Jelenic portare nuovamente avanti il Livorno con il Brescia che resta in dieci causa espulsione diretta di Martinelli da parte del direttore di gara Maresca per un fallo su Vajushi. I toscani ne approfittano e calano il tris con un colpo di testa di Borghese. Dopo il fischio finale espulso anche Coly per le Rondinelle.

Ternana-Modena 2-1

La Ternana batte 2-1 il Modena grazie ai gol di Janse e Furlan. Di Stanco il momentaneo pari degli emiliani, in 10 dal 12′ per l’espulsione del portiere Provedel per fallo da ultimo uomo. Grazie a questo successo la squadra di Breda sale a quota 30 punti, mentre quella di Crespo resta ferma a 25. Prima del fischio di inizio, gesto di solidarietà dei giocatori del Modena che donano la fascia di capitano a mister Crespo coinvolto nell’indagine per evasione fiscale della Procura di Napoli. Ternana in vantaggio al 33′ con Janse che non sbaglia a tu per tu con Manfredini su assist di Avenatti. Il momentaneo pareggio del Moda di Stanco al 38′, di testa su cross di Luppi. Nella ripresa i padroni di casa trovano però il gol vittoria con Furlan, sempre di testa. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net