Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Pasquale Marino nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Como.
“…Stiamo cercando di lasciar fuori certi discorsi legati al mercato. Sono fiducioso che la squadra non abbia risentito di queste dinamiche. Abbiamo lavorato con concentrazione ed attenzione, sappiamo di dover affrontare una squadra che nelle ultime quattro partite ha conquistato otto punti. Non possiamo illuderci guardando la classifica…”.
“…Gagliardini poteva anche partire qualche giorno dopo ma quando si è già con la testa alla Serie A, all’Atalanta, non credo sarebbe servito. Le assenze non sono alibi, i giocatori disponibili hanno sempre dato dimostrazione di fare bene la loro parte. Domani dobbiamo fare una gara di grande sacrificio ed agonismo, sarà una sfida molto intensa e i punti valgono doppio quando si affronta un avversario che ha lo stesso nostro obiettivo…”.
“…Raicevic si è allenato veramente bene. Credo che l’attenzione di varie squadre possa valere come stimolo in più per continuare così…”.
“…Come ho dichiarato nel dopo partita di Bari vorrei pagare solo per i nostri errori che dobbiamo far in modo di eliminare. Quest’anno ne abbiamo commessi parecchi e di simili. Non possiamo continuare a commetterne perché, al di là dell’arbitraggio, se noi facciamo il nostro riusciamo magari a portare a casa il risultato. Serve fare qualcosa in più sotto il profilo dell’attenzione, delle rifiniture; nel primo tempo di Bari abbiamo sbagliato tanti appoggi semplici, cosa che non sono abituato a vedere perché il Vicenza nel fraseggio non commette solitamente particolari errori…”.
“…La partita che ci attende è difficile, il Como è in un ottimo stato di forma. Anche noi abbiamo dimostrato di aver ritrovato consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi. Qualche innesto e qualche recupero hanno aiutato. La strada è tracciata, veniamo da due vittorie e da una sconfitta che si poteva evitare, adesso ripartiamo perché conta fare più punti possibili per tirarci fuori. Possediamo la cattiveria e la voglia per farlo. Domani non devono verificarsi black-out, sarebbe un errore grave. Non possiamo sbagliare guardando alla classifica, l’obiettivo in questo momento è la salvezza, a me piace guardare la realtà…”. (vicenzacalcio.com)