Salta al contenuto principale

Apre questa giornata della Serie B ConTe.it l’anticipo dell’Arechi tra Salernitana e Brescia. Tanti i match in parallelo al sabato con il big al Piola dove è di scena la capolista Crotone. Il Cagliari ospita la Ternana. Due sono i posticipi, domenica 17.30 Perugia-Pescara e lunedì 20.30 Livorno-Como.

Venerdì ore 20.30

Salernitana-Brescia – (Stadio Arechi): Sono squalificati Rossi, Sciaudone (Salernitana) e Geijo (Brescia). Sono invece indisponibili Tuia, Schiavi (Salernitana) e Somma nel Brescia. Quattordici volte le due squadre si sono affrontate a Salerno, sempre in B: l’ultima volta nella stagione 2009/10 le rondinelle vinsero 3 a 1.

Sabato ore 15.00

Ascoli-Virtus Lanciano – (Stadio Del Duca): Sfida delicata per la parte bassa della classifica. Devis Mangia vuole trovare una vittoria per scacciare la crisi, dall’altra parte il Lanciano si è allenato a Pescara questa settimana a causa della neve. I rossoneri dovranno superare il trauma della cessione del capitano Carlo Mammarella passato in settimana alla Pro Vercelli. L’unico squalificato è Bacinovic (Lanciano). Sono indisponibili Antonini, Canini, Milanovic e Giorgi (Ascoli).

Bari-Vicenza – (Stadio San Nicola): Per Camplone tornano Defendi e Romizi in mezzo al campo. E’ emergenza dietro dove in settimana è stato ceduto pure Sabelli. Nel Vicenza invece la cessione del capitano Cinelli ha portato comunque un sostituto degno di nota, Bellomo, che potrebbe debuttare proprio in questa gara. L’unico squalificato è Valiani (Bari). Sono indisponibili De Luca, Del Grosso, Gentsoglou, Gemiti per i pugliesi, Pinato, Pozzi, e Urso fra i veneti.

Cagliari-Ternana – (Stadio Sant’Elia): I sardi abbracciano il nuovo acquisto Cinelli, che dovrebbe dare peso al centrocampo. Grande concentrazione per le fere che hanno effettuato la rifinitura a porte chiuse. Tre squalificati per i rossoblù: Balzano, Krajnc e Murru. Sono indisponibili Dessena, Capuano nel Cagliari, Ceravolo, Valjent, Palumbo e Tascone per la Ternana.

Cesena-Entella – (Stadio Dino Manuzzi): Drago si trascina un unico dubbio per la gara, Magnusson o Lucchini per la difesa? Tutto verrà sciolto nel prepartita. Per l’Entella rientra Masucci, mentre Volpe ha la febbre ma dovrebbe stringere i denti. Sono squalificati Cascione, Molina e Ragusa (Cesena). Sono indisponibili Improta, Capelli e Sensi nel Cesena, Fazzi, Belli e Sini per l’Entella.

Modena-Avellino – (Stadio Braglia): Restano in dubbio per gli irpini Mokulu e Arini che hanno lavorato a parte negli ultimi giorni. Sicuramente invece sarà tra i convocati Castaldo. Sono squalificati Calapai, Crecco e Galloppa, indisponibili, sempre per il Modena, Granoche, Mazzarani e Vestenicky. Insigne e Tutino invece out per l’Avellino.

Novara-Crotone – (Stadio Silvio Piola): Davide Lanzafame è già a disposizione di Baroni e potrebbe debuttare nella ripresa. E’ il big match della giornata visto che i piemontesi, nonostante una mini crisi delle ultime giornate, restano al quarto posto. La capolista Crotone però non è intenzionata a fermarsi proprio adesso. Sono squalificati Dell’Orco e Faraoni del Novara. L’unico indisponibile è Modesto, Crotone.

Pro Vercelli-Spezia – (Stadio Silvio Piola): Si gioca al Piola una gara delicata per la parte bassa della classifica. Chi vince prende un po’ di ossigeno, chi perde rischia di complicarsi la vita. Un pareggio serve a poco ad entrambe. Sono squalificati Filippini, Legati e Scavone, tutti nella Pro che ha indisponibili Negro, Gatto e Beltrame. De Las Cuevas, Martic, Acampora e Piccolo out nello Spezia.

Trapani-Latina – (Stadio Provinciale): Sfida interessante quella del Provinciale tra due squadre che cercano conferme. Serse Cosmi dovrebbe tornare al suo 4-2-3-1 cercando di fare la partita e giocandola con un atteggiamento molto aggressivo e offensivo. L’unico squalificato è il pontino Schiattarella. Sono indisponibili Basso e Ciaramitaro (Trapani), Bruscagin, Di Gennaro, Marchionni e Bandinelli per il Latina.

Domenica ore 17.30

Perugia-Pescara – (Stadio Renato Curi): Il primo posticipo della giornata vedrà in campo le squadre di Bisoli e Oddo. C’è grande attesa per il debutto con il grifone di Rolando Bianchi che potrebbe davvero essere un plus per il campionato cadetto. Sono squalificati Belmonte e Zebli (Perugia), sono indisponibili Alhassan, Fabinho, Parigini fra gli umbri, Acosta e Crescenzi nel Pescara.

Lunedì ore 20.30

Livorno-Como – (Stadio Armando Picchi): Chiude la giornata la gara dell’Ardenza con il Livorno che spera di uscire da una situazione che si fa complicata. Attenzione però al Como che si sta giocando le ultime chance per tornare in cora in ottica salvezza. Nel Livorno sono squalificati Emerson e Lambrughi, indisponibili invece Cazzola, Gonelli, Morelli, Aramu e Fedato. Nel Como non ci saranno Ambrosini e Pol Garcia. (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net