Riparte la Serie B e il Modena va a caccia della prima vittoria esterna a Vicenza. Misero finora il bottino dei canarini, che lontano dal Braglia hanno racimolato solo due punti. Le statistiche non sorridono nemmeno ai biancorossi che al Menti hanno vinto solo una volta. Domani sarà scontro diretto per la salvezza. Hernan Crespo vuole dare continuità alla vittoria contro il Novara: “Vogliamo ripartire da dove abbiamo finito, l’ultima vittoria ci ha dato morale – le parole del mister, riportate dal sito Modenanoi.it – Adesso dobbiamo cominciare a fare punti in trasferta. Da quando siamo ripartiti ho visto la squadra molto attenta e pimpante. La cosa mi fa ben sperare”.
Il rigore di Giacomelli decise la partita dell’andata, quando il Vicenza sbancò il Braglia. “Non abbiamo rivincite da prenderci, è un’altra partita – sottolinea Crespo – All’andata non meritavamo di perdere. Il Vicenza ha una partita da giocare contro il Perugia, teoricamente siamo a pari punti, è uno scontro diretto”.
Per ora il mercato invernale del Modena ha visto l’arrivo in prestito dalla Lazio di Luca Crecco, centrocampista classe ’95. Via l’esterno Luca Nizzetto, tornato al Trapani, ma soprattutto via il jolly difensivo Thiago Cionek, approdato al Palermo. Il ds Massimo Taibi aveva spiegato che il brasiliano naturalizzato polacco voleva la Serie A e sarebbe stato controproducente trattenerlo in Emilia controvoglia. Crespo commenta così questi movimenti: “Crecco ha tanta voglia di imparare e di riscattarsi dagli ultimi sei mesi. Può giocare mezz’ala sinistra o esterno alto nel 4-3-3. Ha caratteristiche di gioco come Galloppa, ma potrebbe giocare più difensivo rispetto a lui. Ritengo che Crecco si sia inserito molto bene ma deve ancora capire certi meccanismi, ma è tra i convocati. Non ha giocato molto a Lanciano, ma ha tanta voglia di fare bene e di ritornare quello della Ternana. Cionek? Mi spiace per la sua partenza. Abbiamo accontentato il giocatore e la società ha ottenuto un buon riscontro economico. La rosa non è ancora equilibrata, servono degli innesti, cercheremo qualche opportunità. La società farà il possibile. Per adesso posso dire che abbiamo reintegrato Zoboli, che sarà tra i convocati”. Durante la conferenza stampa, riporta Modenanoi.it, si sono fatte insistenti le voci dell’addio dell’attaccante Sowe, in prestito dal Chievo, in partenza per Lecce.
Il grande assente di domani resta l’infortunato Pablo Granoche. “Il recupero è più veloce di quello che mi aspettavo, ha una forza morale da far paura, può affrontare qualsiasi cosa – conclude Crespo – Vuole recuperare il prima possibile. Per adesso si allena fisicamente, quando troverà sicurezza, si allenerà con noi e farà tutto il lavoro degli altri”.
Una battuta sulla partita di domani anche dal centrocampista Simone Bentivoglio: “Vogliamo fortemente una vittoria esterna visto che quest’anno non siamo ancora riusciti ad ottenerla, il Vicenza è una squadra che ha ottimi giocatori e all’andata ci ha messo in difficoltà, per questo va rispettata”.