Salta al contenuto principale
Serie B

Perugia, Bisoli: “Vicenza da playoff da centrocampo in su”

Da 26 Dicembre 2015 - 18:28Non Ci Sono Commenti2 min leggere

Il Perugia domani contro il Vicenza cercherà di dare continuità alla vittoria di Vercelli e chiudere l’anno in posizione playoff. Pierpaolo Bisoli, nella conferenza della vigilia, ha parlato della situazione dei suoi: “Ieri abbiamo fatto un discreto allenamento pur essendo tornati alle sei del mattino – le sue parole riportate dal sito ufficiale – Vedremo Drole come recupererà, visto che ieri si è allenato senza contrasti. L’unico che mi preoccupa veramente è Del Prete, che ha un problema al piede e continuerò a chiedergli di stringere i denti. Gli altri stanno bene. Secondo me il problema è stato il campo e smaltire la fatica del viaggio, cosa che l’entusiasmo può aiutare a superare”. Per quanto riguarda la formazione: “Ho dei dubbi in tutti i reparti. Zebli inizia ad accusare la stanchezza. Bisognerebbe sbagliare meno scelte possibili contro un avversario piuttosto complicato e che lotta per le zone basse”.

Bisoli parla quindi degli avversari, in crisi di gioco e risultati, in piena zona retrocessione: “Quando giocano palla a terra ti mettono in difficoltà, meno tempo hanno la palla meno sono pericolosi. Da centrocampo in su sono da playoff. Puntano vicino l’area e ottengono molti rigori. Però dobbiamo farla noi la partita, sia ben chiaro”.

Si avvicina il mercato di gennaio: “Di Carmine è importante e non deve assolutamente andare via da questo gruppo. Può fare l’esterno a sinistra perché ha una buona resistenza di corsa. Non l’ho mai ritenuto fuori dal progetto e l’ho anche parecchio stimolato. Lui o Ardemagni? Se lo sapessi non sbaglierei mai formazione, Ardemagni va sfruttato da giocatore importante qual è, ma devo guardare al bene del Perugia. Taddei invece quando è entrato ci ha messo un po’ per smaltire la fatica. Zebli, come tutti i giovani ha dei picchi sia in ascesa che in discesa e devo essere bravo a gestirli”.

Al termine della rifinitura di stamattina, Bisoli ha convocato venti giocatori.
PORTIERI: Rosati, Zima;
DIFENSORI: Belmonte, Comotto, Del Prete, Mancini, Pettinelli, Rossi, Spinazzola, Volta;
CENTROCAMPISTI: Della Rocca, Didiba, Taddei, Rizzo, Zebli;
ATTACCANTI: Ardemagni, Di Carmine, Drole, Parigini, Zapata.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net