Il Vicenza non trova la vittoria nemmeno contro il Latina: al Menti finisce 1 a 1 con Galano che ha risposto a Schiattarella. Queste le principali dichiarazioni raccolte in tempo reale:
Urso: “Penso che la squadra abbia messo il cuore in campo ma abbiamo preso un gol nell’unico errore del primo tempo. Noi siamo stati bravi a non disunirci provando a vincerla in tutti i modi nel secondo tempo. Specie nella ripresa la prestazione c’è stata ma siamo in un periodo poco fortunato. Sono convinto che lavorando bene e con questa determinazione ne usciremo”.
Mister Marino: “Abbiamo interrotto un’emoraggia che stava diventando pericolosa. Oggi si è sentito il momento di difficoltà perché abbiamo preso gol nel primo errore e siamo usciti dal campo immediatamente. C’è però stata reazione perché abbiamo rischiaato il 2-0 e invece abbiamo pareggiato i conti e nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Abbiamo tante difficoltà a causa di giocatori fuori forma o infortunati. Dopo la sosta dobbiamo muoverci recuperando gli infortunati e lavorando sul mercato perché questa squadra ha bisogno di innesti. Oggi ho provato una squadra diversa perché ho bisogno di determinate giocate dei singoli: il gol di Galano è nato da un tiro centrale come gli capita spesso”.
Sampirisi: “Il problema non è l’errore del singolo ma il fatto che giochiamo un po’ troppo timorosi. E’ anche normale perché siamo giovani e giustamente qualche fischio può farci risentire: abbiamo perso un po’ di autostima che avevamo ad inizio stagione. Siamo stati fortunati a ribaltare l’azione e pareggiare i conti, abbiamo provato ad attaccare con un paio di occasioni: ci abbiamo provato ma dobbiamo tornare sereni mentalmente. Mancano ancora tante partite, guardiamo gara dopo gara per recuperare più punti possibile. Fisicamente abbiamo fatto un po’ di fatica perché passiamo il tempo a rincorrere, il discorso sarebbe diverso se partissimo con il piglio giusto”.
Vigorito: La parata su Acosty è stato il normale contributo alla gara. Nel primo tempo abbiamo accusato il colpo del loro gol mentre nella ripresa siamo stati bravi a pareggiare subito. La classifica è questa, non abbiamo alibi, dobbiamo provare tutti insieme ad uscire da questo girone in cui ci va tutto storto. E’ palese: questo è un momento di difficoltà. La B è un campionato difficile e spesso dare il 100% non basta ma il nostro atteggiamento deve essere quello di lottare ad ogni partita. Evidentemente questa è una di quelle stagioni in cui bisogna dare il massimo per salvarsi”.
Galano: “Nell’occasione del gol è stato bravo Giacomelli a vedermi. Il punto non è il massimo ma ci dà morale per il prosieguo della stagione. Il mister ha deciso di provarmi come ad Avellino, quasi da mezz’ala e penso di aver fatto bene. Io non ho mai mollato ma purtroppo il calcio non si gioca 1 contro 11. Davanti è mancato un pizzico di cattiveria che serve per fare gol. Spero che questo momento passi, pensiamo già a Perugia, ci sarà tempo per riposarsi”.