La Virtus Entella vuole riscattare la sconfitta di Pescara. Sulla sua strada troverà un Vicenza in crisi e affamato di punti. Alfredo Aglietti ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia. L’allenatore dei liguri ha analizzato innanzitutto l’ultima partita di Pescara: “Abbiamo trovato una squadra forte che punta alla vittoria del campionato. Non eravamo partiti male ma dopo il gol non abbiamo avuto la forza di reagire – le sue parole riportate dal sito Tuttoentella.com – Il Pescara ormai è preistoria, bisogna pensare al futuro e non al passato. Ci sono tre gare prima della fine del girone di andata e bisogna fare bene”.
Sui biancorossi: “Il Vicenza cerca punti importanti e noi dobbiamo ripartire subito. L’anno scorso ha fatto un campionato straordinario, non è semplice ripetersi con certe aspettative e pressioni. La squadra ha dei valori importanti e sono sicuro che si riprenderà”.
Per quanto riguarda la formazione, Aglietti annuncia il recupero di Caputo e cambiamenti rispetto a Pescara: “Caputo ha recuperato bene, non ci sono state lesioni. Qualcosa sicuramente cambierò. Rientrerà Iacoponi, posso invertirlo con Belli o con Keita. Mi prendo queste ventiquattro ore per valutare tutte le soluzioni”.
Tra i biancocelesti c’è anche Abderrazzak Jadid, centrocampista che ha vestito il biancorosso nella stagione 2013-14, quella in Lega Pro. Il marocchino si è raccontato a Tuttoentella.com, ricordando la sua esperienza: “A Vicenza mi sono trovato benissimo, è stata una stagione molto positiva per me, avevo un bel rapporto con la tifoseria e aver potuto indossare una maglia così storica, per me, resterà sempre motivo di orgoglio”.
Sulla sfida di domani: “Dovremo fare una grande partita. Loro cercheranno di rialzarsi dopo qualche passo falso e certamente proveranno a metterci in difficoltà. Troveranno un’Entella affamata e vogliosa di ottenere l’intera posta in palio. Il Comunale è la nostra forza, lo conosciamo alla perfezione e fare punti a Chiavari credo che sia complicato per tutti”.