La giornata della Serie B ConTe.it si apre con due anticipi di venerdì. Entella e Brescia scendono in campo a Chiavari alle ore 19, mentre alle 21 al Curi si gioca Perugia e Modena. Diverse partite si disputano al sabato pomeriggio, c’è attesa allo Scida dove arriva il Cesena. Due sono i posticipi di domenica: ore 15.00 Vicenza-Salernitana e alle 17.30 Cagliari-Como.
Venerdì, ore 19
Entella-Brescia (Stadio Comunale) – I liguri sono in un buon momento di forma: con sette punti nelle ultime tre gare occupano la decima posizione; le rondinelle sono salite al settimo posto dopo il 4-0 interno contro il Cagliari. E’ squalificato Paolo Castellini (Brescia). Sono indisponibili Staiti e Sini (Entella), Somma e H’maidat invece nel Brescia. L’anno passato al Comunale vinsero 1-0 i lombardi.
Venerdì, ore 21
Perugia-Modena (Stadio Curi) – I padroni di casa sono reduci da due vittorie che li hanno fatti salire in ottava posizione in classifica, mentre i canarini vengono da due ko di fila e sono in zona play out. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Alhassan, Rizzo, Salifu (Perugia) e Doninelli (Modena). L’anno passato al Curi vinsero 2 a 0 gli umbri.
Sabato, ore 15
Bari-Ascoli (Stadio San Nicola) – I galletti vengono da un bel filotto di risultati utili consecutivi, sono ora a -3 dalla capolista in terza posizione. I bianconeri invece sono penultimi reduci da un punto nelle ultime due gare. E’ squalificato Cinaglia (Ascoli). Sempre nel Picchio sono indisponibili Antonini, Lanni, Carpani, Del Fabro e Petagna. L’ultima volta al San Nicola risale al gennaio del 2013, gara terminata 1-0 per gli ospiti.
Crotone-Cesena (Stadio Scida) – E’ il big match: i padroni di casa sono secondi a un punto dal Cagliari capolista, mentre gli ospiti sono quarti e dopo due ko di fila nelle ultime due giornate hanno fatto quattro punti. Non ci sono squalificati. Sono indisponibili Delgado, Modesto, Palladino, Salzano (Crotone) e Capelli (Cesena). L’ultima volta allo Scida la gara terminò 2-1 per i romagnoli, era l’agosto del 2013.
Latina-Livorno (Stadio Francioni) – I pontini sono in 14ma posizione reduci da appena un punto nelle ultime tre gare. Gli amaranto invece sono in nona con un punto nelle ultime quattro. E’ squalificato Bruscagin (Latina). Sono indisponibili Gasbarro, Bunino, Aramu e Morelli (Livorno). La stagione passata terminò 3 a 2.
Novara-Virtus Lanciano (Stadio Piola) – I padroni di casa sono in quinta posizione: nelle ultime cinque gare hanno collezionato quattro vittorie e un pareggio. Gli ospiti invece sono terzultimi e dopo due sconfitte hanno collezionato cinque punti in tre gare. E’ squalificato Di Cecco (Virtus Lanciano). Sono indisponibili Dell’Orco, Manconi (Novara) e Amenta (Lanciano). Nel ottobre del 2013 al Piola la gara terminò 3-0 per gli ospiti.
Pescara-Spezia (Stadio Adriatico) – Gli abruzzesi sono sesti e dopo due vittorie di fila sono caduti nell’ultimo incontro della settimana scorsa, gli ospiti invece vengono da quattro sconfitte filate e vivono un momento davvero difficile. Sono squalificati Torreira (Pescara) e Calaiò (Spezia). Sono indisponibili Campagnaro, Torreira (Pescara), Errasti, Juande, De las Cuevas, Kvrzic e Martic (Spezia). La scorsa stagione la gara dell’Adriatico terminò 2-1 per gli ospiti.
Pro Vercelli-Ternana (Stadio Piola) – I bianconeri sono dodicesimi in classifica reduci da un buon momento di forma con quattro vittorie e un ko nelle ultime cinque gare giocate. Le fere invece sono in 17ma posizione, dopo due ko di fila hanno ritrovato il successo la settimana scorsa. E’ squalificato Matute (Pro Vercelli). Sono indisponibili Dugandzic, Coppola e Signorelli (Ternana). La scorsa stagione la gara terminò 1-0 per gli ospiti.
Trapani-Avellino (Stadio Provinciale) – I padroni di casa sono reduci da quattro punti nelle ultime due gare che li hanno fatti salire in undicesima posizione. Gli irpini invece sono in sedicesima posizione con due ko nelle ultime tre gare giocate. Sono squalificati Arini e Nica (Avellino). Sono indisponibili Ligi, Biraschi, Arini, Insigne e Visconti (Avellino). La scorsa stagione la gara terminò 4-1.
Domenica, ore 15
Vicenza-Salernitana (Stadio Menti) – I biancorossi vengono da due punti nelle ultime tre gare, stanno attraversando un momento un po’ complicato. Così come gli ospiti che dopo essersi rialzati con una vittoria hanno raccolto appena un punto nelle ultime due gare. Sono squalificati Mantovani, Raicevic (Vicenza) e Sciaudone (Salernitana). Sono indisponibili Brighenti (Vicenza), Franco, Pestrin e Bernardini (Livorno). L’ultima volta al Menti la gara terminò 0-0 era il gennaio del 2010.
Domenica, ore 17.30
Cagliari-Como (Stadio Sant’Elia) – I sardi si sono fermati in maniera clamorosa nell’ultima sfida quando hanno subito il 4-0 esterno dal Brescia, sono comunque ancora primi. Gli ospiti invece sono il fanalino di cosa reduci da un punto nelle ultime tre gare giocate. Non ci sono squalificati. E’ indisponibili Dessena (Cagliari). L’ultima volta al Sant’Elia risale al 2004, gara terminata 3-2.(legab.it)