Dopo due sconfitte consecutive la classifica della Ternana inizia a farsi preoccupante: 13 punti e terzultimo posto. Mister Roberto Breda (un passato con esonero sulla panchina del Vicenza nella stagione 2012-13) non ha convinto tutti ma il campionato è ancora lungo. A patto che le Fere trovino continuità e punti. A partire dal prossimo impegno contro i biancorossi, sabato al Liberati. “Stiamo lavorando forte in questa settimana, sappiamo quanto sia importante fare punti in casa alla prossima. Lavoriamo con la consapevolezza di voler far bene – afferma a Ternana News Franco Signorelli, centrocampista venezuelano di proprietà dell’Empoli – Siamo concentrati, vogliamo riscattarci. Con le idee di gioco su cui stiamo lavorando credo che ci toglieremo da questo momento presto”.
Signorelli non è al top: “Io sto lavorando, miglioro. Mi porto avanti il dolore sia al ginocchio sia alla caviglia ma cerco di affrettare i tempi di recupero il prima possibile. Con le terapie che sto facendo spero di star sempre meglio”. La situazione della Ternana non è facile, ma lui resta ottimista: “Dobbiamo pensare partita dopo partita. Tra anni fa con l’Empoli abbiamo perso nove partite consecutive e tutti ci davano per retrocessi: alla fine siamo arrivati in finale playoff. Pensiamo alla prossima, prendiamoci i tre punti in casa e guardiamo avanti”.
Il centrocampista parla infine dei biancorossi: “Possiamo superare il Vicenza correndo, pressando. Dobbiamo essere concreti, sfruttare il nostro potenziale offensivo. La loro qualità? Il possesso, la coralità. Sugli esterni sono molto forti nell’uno contro uno”.
Qualche problema di formazione per Breda. All’allenamento pomeridiano di ieri assenti Coppola e Dugandzic. Non si è allenato nemmeno Gonzalez, che ha lavorato da solo a bordo campo per una decina di minuti. Il difensore uruguaiano è a riposo a causa di una lombalgia. Ieri si è sottoposto a terapie e resta in forse per sabato.