L’allenatore del Cesena Massimo Drago ha presentato la sfida di Vicenza. Prima un passo indietro alla sconfitta interna contro il Bari: “Ho rivisto la partita e ho notato che dopo la prima mezzora in cui abbiamo disputato un ottimo gioco – le sue parole riportate dal sito ufficiale – alla prima difficoltà ci siamo disuniti, e questo non deve succedere, soprattutto se consideriamo che in campo avevamo tanti giocatori di grande esperienza”.
Sui biancorossi: “Domani affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato, hanno una rosa di qualità e già con un’identità ben definita, ma noi andiamo a Vicenza per fare la partita, sappiamo che sarà una gara complicata ma in questo momento abbiamo bisogno di punti per riprendere la marcia interrotta da due partite”.
Al Menti mancherà Djuric, infortunato. Drago confessa di avere dubbi sulla formazione: “Una cosa però è certa: domani chi giocherà in fascia dovrà disputare una gara di grande sacrificio perché il Vicenza è una squadra che gioca molto sugli esterni”. Il Cesena è reduce da due sconfitte di fila ma la classifica è ancora buona: “Sostengo sia troppo presto per guardare la classifica – conclude il mister – per cui ritengo sia importante raccogliere punti per il morale, accrescerebbe l’autostima di tutta la squadra”.
Anche l’attaccante Antonino Ragusa ha parlato della partita del Menti. Poche battute a Sky Sport su come affrontare i suoi ex compagni. “Come si batte il Vicenza? Facendo correre la palla e correndo più degli avversari. Le occasioni le avremo sia noi che loro, ma dovremo essere bravi a sfruttare le nostre”.
Saranno almeno 250 i tifosi bianconeri al Menti. Questo il numero di coloro che a ieri hanno acquistato il biglietto. Il Coordinamento Club Cesena ha organizzato due pullman per un centinaio di tifosi, gli altri arriveranno in auto. Ecco infine la lista dei convocati. Restano a casa gli infortunati Improta, Rosseti, Dalmonte, Ciano, Mazzotta e Djuric.
1 FEDERICO AGLIARDI
3 FRANCESCO RENZETTI
4 EMMANUEL CASCIONE
5 STEFANO SENSI
6 STEFANO LUCCHINI
8 LUCA VALZANIA
10 ANDREA TABANELLI
11 ANTONINO RAGUSA
13 MATTIA CALDARA
16 LUCA GARRITANO
17 SALVATORE MOLINA
19 DAVIDE SUCCI
20 FEDERICO VARANO
22 ALFRED GOMIS
23 MOUSSA KONE
25 DANIELE CAPELLI
26 GABRIELE MONCINI
29 PIETRO MENEGATTI
30 FRANCK KESSIE
31 FILIPPO DE COL
32 HORDUR MAGNUSSON