Vigorito: 6 – Sui due gol nulla può, poi non viene coinvolto in modo trascendentale nel match. Non appare decisissimo in occasione del gol di Fedato, fortunatamente annullato per il fuorigioco dell’ex barese.
Laverone: 6,5 – Nel primo tempo ripropone almeno in un paio di circostanze l’azione finalizzata dal cross sul primo palo per Cinelli che fu vincente con l’Ascoli, ma la difesa del Livorno è più attenta di quella bianconera. Cerca gloria personale con un tiro che finisce alto da buona posizione. Solo nel finale un po’ in affanno, quando è costretto al fallo da ammonizione per fermare Pasquato.
Sampirisi: 7 – Sembra sempre più a suo agio nel ruolo di centrale. Vantaggiato si vede un paio di volte ad inizio match poi viene annullato fino al gol, dove la palla sbuca da un nugolo di gambe ma sulla posizione dell’ex padovano è forte il sospetto del fuorigioco.
Mantovani: 6 – Si fa sentire ad inizio partita con un intervento da giallo su Vantaggiato, poi non deve disimpegnarsi in interventi particolarmente difficili
D’Elia: 7 – Dopo esserci andato vicino due volte la settimana scorsa finalmente trova il primo bersaglio in maglia biancorossa con un gran sinistro in corsa sotto traversa. Buona prova sia in avanti che in copertura su un avversario tosto come Jelenic
Urso: 6 – Spostato in posizione di interno trova qualche difficoltà maggiore rispetto al solito. Manca qualche copertura e non è sempre pulito nella gestione della palla
Modic: 6 – Il serbo palla al piede si esibisce in giocate con il telecomando ma alle volte il suo passo è un po’ troppo cadenzato per gare combattute come quelle di B e in questo deve crescere. Dopo l’espulsione di Raicevic Marino lo sacrifica per dare più sostanza alla mediana (dal 77′ Sbrissa: 6 – una ventina di minuti, compreso il recupero con compiti di contenimento ma durante i quali riesce anche ad andare al tiro, anche se il suo sinistro è debole e centrale)
Cinelli: 7 – Il capitano è sempre più punto di riferimento della squadra. E’ lui a mandare in gol prima Raicevic poi D’Elia. Premiato a buon diritto a fine gara come migliore in campo di entrambe le squadre
Gatto: 6 – Qualche buono spunto e un paio di buoni cross in area che mettono in difficoltà la difesa toscana, ma alla fine dei conti da lui ci si aspetta di più in pericolosità negli ultimi quindici metri (dall’85’ Pettinari: sv – ancora pochi spiccioli in campo, l’espulsione di Raicevic potrebbe garantirgli un minutaggio maggiore nelle prossime gare)
Raicevic: 5,5 – Una buona gara e il sesto gol trovato con un sinistro al volo di pregevole fattura, rovinati da un gesto inconsulto che mette in difficoltà la squadra negli ultimi minuti di gara e anche per le prossime partite, perchè un altro attaccante con le sue caratteristiche in squadra non c’è.
Giacomelli: 6,5 – Garantisce la consueta vivacità e le adeguate coperture sulla sinistra. Ha una buona occasione che non sfrutta temporeggiando troppo per spostarsi la palla sul piede buono e qui si vede come ancora gli manchi l’istinto del bomber.
Marino: 6,5 – Il Vicenza da la sensazione di essere più squadra del Livorno. Nella parte finale del primo tempo e in quella centrale della ripresa si vedono soprattutto i biancorossi. Andare ad imporre il pari in un campo difficile come il Picchi è senza dubbio meritorio e se alla fine delle due formazioni quella che esce con più rammarico è il Vicenza, qualcosa vorrà pur dire.