Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna da Livorno con un punto frutto del 2-2 finale. Queste le dichiarazioni dopo la gara del Picchi:

Antonio Cinelli: “Il loro gol in fuorigioco condiziona il match perché noi la prestazione l’abbiamo fatta. L’espulsione di Raicevic? L’arbitro mi ha detto che ha dato una gomitata diretta ma io non ero vicino. Dispiace perché si è creato e abbiamo fatto una buona partita sia davanti che dietro. Poco reattivi sul primo gol loro però abbiamo reagito subito. Dà fiducia perché siamo in crescendo, stiamo entrando nel vivo del campionato e stiamo meglio anche fisicamente. Affrontiamo squadre forti con assenze importanti ma il gruppo non manca mai, il punto di partenza è la base solida dell’anno scorso”.

Mister Marino: “Peccato per il 2-2, fuorigioco netto. Dispiace perché non stavamo subendo il ritorno del Livorno. Noi abbiamo giocato con ottima personalità con una squadra che punta in alto. Tutta la squadra si è dimostrata pronta del sacrificio. Abbiamo giocato 20′ in inferiorità numerica, non avremmo creato come in precedenza ma il Livorno non ci ha fatto correre pericoli. Raicevic? Ha sbagliato, è stata una reazione che non doveva avere. Siamo giocani, cresceremo anche in questo”.

Andrej Modic: “Sono contento della prestazione sia mia che dalla squadra. Siamo passati in vantaggio ma poi l’espulsione ci ha condizionato: se noi smettiamo di giocare diventiamo prevedibili e perdiamo le nostre qualità. Sono venuto qui per crescere, provo a sfruttare le occasioni che mi dà il mister facendomi trovare sempre pronto. La punizione? Avrei potuto calciarla più forte ma temevo si alzasse; Pinsogio ha fatto una buona parata. Siamo arrabbiati perché era una partita in cui si potevano portare a casa i tre punti”.

Stefano Giacomelli: “Siamo arrabbiati perché abbiamo perso 2 punti per colpe non nostre. Siamo andati sotto, abbiamo recuperato e creato tanto: oggi si è visto un grande Vicenza. Abbiamo dimostrato il nostro valore negli ultimi 20′ con un uomo in meno e con il gol subito siamo rimasti in partita”

Salvatore D’Elia: “L’emozione del primo gol tra i professionisti è innagabile. Sono contento che sia arrivato con una maglia che mi appartiene da tre anni. Abbiamo concesso solo i primi 20′ ma era impensabile dire la nostra per tutti i 90′. Oggi abbiamo fatto una buona gara mettendo a frutto quanto provato in settimana. Ci siamo, anche fisicamente stiamo bene e abbiamo dimostrato per gran parte della gara di essere in forma e riuscire a giocare a calcio. Non so se fosse fuorigioco, preferisco concentrarmi sul fatto che anche oggi la prestazione c’è stata”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net