Devis Mangia si prepara al debutto sulla panchina dell’Ascoli, impegnato domani sul campo del Vicenza. Il mister, in collegamento telefonico dal ritiro veneto, ha presentato la partita al sito Picenotime.it: “Stiamo lavorando bene, con l’atteggiamento giusto. I ragazzi hanno voglia di fare bene e venire fuori da questo momento. L’umore è positivo”.
L’allenatore del Picchio non bada alle statistiche: “Il fatto che il Vicenza non abbia ancora vinto è solo un dettaglio statistico, non conta. È una squadra che viene da un grande campionato, che ha un’idea di gioco ben consolidata e valori importanti, come li ha l’Ascoli”. Mangia chiosa anche sulle statistiche che lo danno vincente all’esordio: “Non le guardo nemmeno”.
Sugli undici in campo al Menti: “La formazione ce l’ho in mente, vediamo quale può essere la soluzione migliore”. Per quanto riguarda le assenze, confermate quelle di Giorgi, Cacia e Carpani, a causa di problemi fisici. Nella lista dei convocati manca anche De Grazia.
Ecco i convocati: Addae, Almici, Altobelli, Antonini, Bellomo, Berrettoni, Canini, Caturano, Cinaglia, Del Fabro, Frediani, Grassi, Jankto, Lanni, Mengoni, Milanovic, Nava, Pecorini, Perez, Petagna, Pirrone, Svedkauskas.