Salta al contenuto principale
Serie B

12^, il Cagliari ospita il Modena, il Cesena a Latina

Da 6 Novembre 2015 - 16:04Non Ci Sono Commenti5 min leggere

Classifica corta e tante partite interessanti per la classifica per la 12° giornata della Serie B ConTe. Iniziano le danze stasera Bari e Salernitana allo Stadio San Nicola. Il big match di sabato alle ore 15 è sicuramente Novara-Brescia, gara tra due squadre in grandissimo stato di forma. Completano la giornata due posticipi: si gioca domenica alle ore 17.30 Perugia-Virtus Lanciano e lunedì alle ore 20.30 Crotone-Avellino.

VENERDI’, ore 20.30

Bari-Salernitana (Stadio San Nicola): I padroni di casa sono quinti in classifica con 19 punti e vengono da due pareggi e una vittoria, mentre gli ospiti sono reduci da tre pari di fila unici punti nelle ultime cinque partite. Sono indisponibili Di Cesare, Castrovilli, Tonucci, Petropoulos, Salviato (Bari), Pollace, Trevisan, Troianiello, Eusebi e Schiavi (Salernitana). Non ci sono squalificati. E’ la prima convocazione per Alessandro Bernardini arrivato in settimana. L’ultima volta al San Nicola risale a una gara in Serie B del gennaio del 2009 terminata 1-0.

SABATO, ore 15.00

Cagliari-Modena (Stadio Sant’Elia): I sardi sono primi in classifica con 23 punti e vengono da due vittorie e un pareggio, mentre gli ospiti sono in sedicesima posizione con appena due punti nelle ultime tre gare. Sono indisponibili Sau, Murani, Farias (Cagliari) e Mazzarani (Modena). Non ci sono squalificati. L’ultimo precedente risale al dicembre del 2014, gara terminata ai calci di rigore con il successo della squadra sarda.

Latina-Cesena (Stadio Francioni): I padroni di casa sono in dodicesima posizione e vengono da un punto in classifica nelle ultime tre, trend che ha portato all’esonero di Mark Iuliano e all’arrivo sulla panchina dei pontini di Mario Somma. Gli ospiti sono secondi in classifica a pari punti con la prima Cagliari e reduci da sei punti nelle ultime due gare. Gli indisponibili sono Dalmonte, Improta, Rosseti, Molinta e Tabanelli (Cesena). Non ci sono squalificati. L’ultimo precedente risale ai playoff di Serie B della stagione 2013/14, la gara vide vincere per 2-1 in trasferta i bianconeri con gol di Defrel e Cascione su rigore dopo che i padroni di casa erano passati in vantaggio con Bruno.

Novara-Brescia (Stadio Piola): I padroni di casa sono in nona posizione con quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque gare, mentre gli ospiti sono settimi con tre vittorie e due pareggi nelle ultime gare. Sono indisponibili Faraoni, Casarini, Troest, Garofalo, Pacini (Novara), Geijo e Caracciolo (Brescia). Non ci sono squalificati. L’ultimo precedente al Piola tra le due squadre risale al febbraio del 2014 quando la gara terminò 2-1 per gli ospiti. Al gol di Caracciolo nel primo tempo replica nella ripresa con il raddoppio Grossi, solo Rubino appena entrato prova a rianimare una partita però già decisa nella prima ora di gioco.

Pescara-Ternana (Stadio Adriatico): I padroni di casa sono sesti con diciotto punti, ma vengono da una sconfitta. Gli ospiti invece sono penultimi con appena sei punti nelle ultime cinque gare. Sono indisponibili Bulevardi, Bunoza, Campagnaro (Pescara), Janse, Ceravolo e Busellato (Ternana). L’unico squalificato del match è Memushaj (Pescara). Nella scorsa stagione la gara terminò 2-1 per gli umbri con le reti di Bjarnason, autogol di Zampano e Ceravolo.

Pro Vercelli-Livorno (Stadio Piola): I padroni di casa sono diciottesimi in classifica con undici punti e appena sei nelle ultime cinque gare, mentre gli ospiti sono in quarta posizione tornati a fare bene da tre turni con sette punti. Non ci sono squalificati. Nella scorsa stagione la gara è terminata 3-3 con reti di Luppi, Moreira, Siligardi, Emerson su rigore e doppietta di Sprocati.

Trapani-Spezia (Stadio Provinciale): I padroni di casa vengono da tre pareggi e una sconfitta e non vincono da quattro turni, mentre gli ospiti con quattro sconfitte di fila sono in un momento davvero molto difficile. Sono indisponibili Postigo e Terzi (Spezia). L’unico squalificato del match è Ciaramitaro (Trapani). L’ultima volta allo Stadio Provinciale risale al 29 novembre scorso, gara terminata 3-2 con reti di Catellani, Barillà, Nadarevic, Brezovec e Terlizzi.

Vicenza-Ascoli (Stadio Menti): I padroni di casa hanno raccolto una vittoria e tre sconfitte nelle ultime quattro partite e sono in decima posizione, mentre gli ospiti con quattro sconfitte di fila hanno cambiato guida tecnica passando da Mario Petrone a Devis Mangia. Sono indisponibili Galano, Gagliardini (Vicenza) Giorgi e Cacia (Ascoli) Non ci sono squalificati. L’ultimo precedente al Menti risale all’aprile del 2013 con la rete di Giacomelli al primo minuto a decidere la gara 1-0.

Virtus Entella-Como (Stadio Comunale): I padroni di casa sono imbattuti da sei turni nei quali hanno collezionato quattro pari e due vittorie, mentre gli ospiti sono ultimi in classifica con due punti nelle ultime cinque gare. Non ci sono squalificati. Nel settembre del 2013 si giocò l’ultimo precedente in Lega Pro, gara decisa 1-0 con rete di Guerra.

Domenica, ore 17.30

Perugia-Virtus Lanciano (Stadio Curi): I padroni di casa sono reduci da due pareggi e una vittoria, mentre gli ospiti sono riusciti a raccogliere un solo punto nelle ultime tre gare. Sono indisponibili Di Benedetto, De Silvestro, Aridità e Turchi (Lanciano). Non ci sono squalificati. L’ultimo precedente risale al marzo scorso al Curi, gara terminata a reti inviolate.

Lunedì, ore 20.30

Crotone-Avellino (Stadio Scida): I padroni di casa sono reduci da un punto nelle ultime due gare, ma rimangono in terza posizione dopo un grandissimo inizio di campionato. Gli ospiti dopo tre pareggi di fila invece hanno ritrovato la vittoria e vengono da sei punti nelle ultime due gare. E’ indisponibile Tavano (Avellino). L’unico squalificato del match è Castaldo (Avellino). L’anno scorso la gara all’Ezio Scida terminò 2-0 con doppietta di Camillo Ciano.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net