La speranza era quella di migliorare il bottino del campionato. E invece la vittoria nel girone B ottenuta contro il Bologna fa il pari con il successo ottenuto nel primo turno di Tim Cup contro il Modena. Nel secondo, che si è disputato ieri pomeriggio allo stadio dei Martinelli di Longare, i biancorossi di Daniele Fortunato hanno sbattuto contro l’Atalanta. I nerazzurri sono partiti meglio passando in vantaggio già dopo 7′ grazie al mancino al volo di Šušnjara. Il raddoppio è arrivato 20′ più tardi grazie al rigore realizzato da Lunetta. La reazione biancorossa arriva in apertura di ripresa con Gora ma complice la gestione della gara dell’Atalanta e l’espulsione di Sgarbi, sono i bergamaschi a continuare l’avventura nella Coppa Italia di categoria: agli ottavi di metà novembre affronteranno la Roma.
VICENZA-ATALANTA 1-2
7′ Šušnjara (A), 26′ rig. Lunetta (A), 47′ Gora (V)
VICENZA: Rizzotto, Gambasin, Dal Dosso, Bertaso, Sgarbi, Demoleon (46′ Cestaro), Gora, Coulibaly (51′ Facioni), Cecconello, Paganin (72′ Bonaccorso), Massaro. A disp.: Belogravic, Boesso, Vio, Granzotto, Pizzolato, Donadello, Crestani, Pegoraro. All.: Fortunato.
ATALANTA: Turrin, Mora, Zambataro, Ranieri, Krešič, Gatti, Di Rocco (59′ Tulissi), La Vigna, Mazzocchi (51′ Giussani), Lunetta (72′ Castellano), Šušnjara. A disp.: Mazzini, Marchetti, Boffelli, Migliorelli, Bolis, Gasperoni, Baldrighi Matarazzo, Parigi, Tomas. All.: Bonacina.
ARBITRI: Rossi di Rovigo, assistenti Lenarduzzi e Bassutti.
NOTE: al 91′ espulso Sgarbi (V) per fallo di reazione Sgarbi; ammoniti Coulibaly (V), Gora (V), Paganin (V), Cecconello (V), Gambasin (V), Di Rocco (A), Krešić (A).