Dopo 7 giornate il Vicenza perde l’imbattibilità cadendo a Vercelli per la rete di Marchi e l’autogol di Urso. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale:
Mister Marino: “Nel secondo tempo abbiamo cercato di rimettere in piedi la partita. Peccato per il gol del 2-0 perché tornare negli spogliatoi con un solo gol di scarto avrebbe cambiato il match. Siamo stati condannati dagli episodi perché era una partita che potevamo benissimo recuperare. I giocatori hanno dato tutto, riprendiamo già domani pensando al Novara. Primo gol? Ci siamo fatti trovare impreparati perché Marchi ha saltato solo in area piccola, può capitare ma non si deve ripetere. Il secondo tempo è stato migliore del primo non certo per ragioni tattiche visto che non abbiamo cambiato molto; è stata la reazione dovuta allo svantaggio. Una squadra ha fatto la partita, l’altra ha vinto”.
Mauro Vigorito: “Buon approccio, abbiamo tenuto il pallino del gioco ma abbiamo avuto qualche leggerezza di troppo. Nella ripresa abbiamo provato a rimetterci sui binari e dispiace per la prima sconfitta. Questa partita non intaccherà il nostro morale ma dovrà servirci per il futuro. Da domani pensiamo alla sfida di venerdì contro il Novara per regalare i 3 punti al nostro pubblico. Lo scontro? Noi portieri dovremmo essere più tutelati ma fortunatamente non ho riportato conseguenze alla spalla”.
Andrea Mantovani: “Sono chiaramente arrabbiato dal risultato. Dispiace perché qualitativamente possiamo essere superiori ma senza determinazione si rischia di perdere queste gare. Ci sono stati errori ma la cosa più grave è aver concesso mezz’ora sugli episodi: non possiamo concedere leggerezze perché le paghiamo. Novara? Vogliamo tornare a correre in casa, il Menti deve diventare il nostro fortino. Gol di Marchi? Non può esserci l’attaccante da solo in area. L’autogol? L’errore dei singoli può capitare, è l’impatto del match che doveva essere diverso”.
Stefano Giacomelli: “Il gol annullato? Ho tanti dubbi di essere stato in fuorigioco. L’assistente non mi ha dato spiegazioni. E’ un peccato perché era un episodio che sullo 0-0 poteva cambiare la partita. Gara strana, abbiamo fatto tutto da soli. Di errori ne abbiamo commessi tanti specie nel primo tempo. Non penso ci sia stato un approccio sbagliato perché abbiamo sempre fatto la partita. Novara? Finora abbiamo sempre tirato fuori prestazioni valide, ora ci manca solo la vittoria in casa”.
Filip Raicevic: “E’ arrivato il quarto gol ma penso solo alla sconfitta. Dopo un primo tempo con un paio di episodi anche sfortunati nella ripresa c’è stata una reazione e a parte un paio di contropiedi abbiamo giocato solo noi. Abbiamo fatto di tutto per pareggiarla ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta. Ho avuto una grandissima occasione nel primo tempo: sull’ottimo cross di D’Elia per anticipare il difensore sono uscito dalla porta di un paio di metri e ho aperto di piatto senza trovare lo specchio. Gli avversari hanno iniziato a conoscermi ma io sono pronto per fare la guerra per il bene della squadra”.