VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità, Pucino, Aquilanti, Amenta, Mammarella; Crecco, Bacinovic, Di Cecco (60′ Vastola); Piccolo, Ferrari, Di Francesco (68′ Lanini).
In panchina: Casadei, Rigione, Di Filippo, Paghera, Di Matteo, De Silvestro, Padovan
Allenatore: D’Aversa.
VICENZA (4.3.3): Vigorito, Sampirisi, El Hasni, Mantovani (44′ Gagliardini, 45′ s.t. Galano), D’Elia; Vita, Urso, Cinelli, Laverone, Raicevic, Gatto (77′ Giacomelli).
In panchina: Marcone, Bianchi, Rinaudo, Pinato, Modic, Pettinari.
Allenatore: Marino.
Arbitri: Riccardo Ros della sezione di Pordenone, collaboratori Raparelli e Cecconi, quarto uomo Di Ruberto.
Note: Serata fresca, temperatura intorno ai 18°. Espulso il tecnico Marino (V) per proteste. Ammoniti: Di Cecco, Di Francesco, Amenta (L), Laverone, Vita (V) Angoli: 9-3. Recuperi: 2 ′ pt, 4′ st.
Fischia Ros decretando la fine del match. Il Vicenza ha iniziato la gara con un primo tempo di buona personalità poi nella ripresa anche a causa degli infortuni ha giocato una gara di conserva senza rischiare oltre il dovuto e portando a casa il punticino.
45′ + 4′ LANCIANO: Ultima azione del match con Lanini che gira di testa il cross di Mammarella dalla destra ma non trova la porta di Vigorito.
45′ LANCIANO: Azione insistita degli abruzzesi su cui interviene Laverone mandando in angolo. Saranno 4 i minuti di recupero nel secondo tempo
42′ VICENZA: Prova il destro Cinelli dai trenta metri ma la sfera non scende e se ne va oltre la traversa.
40′ VICENZA: Espulso il tecnico Marino che protesta vivacemente per un fallo laterale invertito dall’arbitro.
36′ VICENZA: La punizione calciata da Galano in maniera non particolarmente convinta termina alta sopra la traversa.
35′ LANCIANO: Ammonito Amenta per un fallo su Vita al limite dell’area.
32′ VICENZA: Termina la partita di Gatto che lascia il posto a Giacomelli.
30′ Gara che da qualche minuto si è abbastanza imbruttita con le due squadre che commettono molti errori in fase di palleggio
23′ LANCIANO: Altro cambio tra gli abruzzesi con Lanini che prende il posto di Di Francesco.
18′ LANCIANO: E’ proprio Vastola che spostato sul lato destro dell’area prova il destro che termina lontano dallo specchio della porta
15′ LANCIANO: Cambio nel Lanciano con Vastola che entra al posto di Di Cecco
11′ LANCIANO: Ancora Piccolo che tenta la conclusione da fuori area sugli sviluppi di un angolo, palla pericolosamente deviata dalla schiena di un biancorosso che termina nuovamente in corner.
6′ LANCIANO: Piccolo appena fuori l’area di rigore si inventa un tiro a giro dalla destra verso l’incrocio più lontano con la palla che finisce fuori di un niente a Vigorito battuto.
1′ VICENZA: Azione personale di Gatto che conclude con un destro dal limite che esce di poco distante dall’incrocio dei pali.
1′ Iniziata la ripresa in campo come previsto c’è Galano al posto di Gagliardini
Si sta scaldando Galano che presumibilmente entrerà al posto di Gagliardini, riportando Vita alla posizione di mediano inziale. Sfortunatissimi i biancorossi con Gagliardini che viene portato via in ambulanza probabilmente per accertamenti dopo il colpo alla testa nell’ultima azione del primo tempo.
SECONDO TEMPO
45′ + 2′ VICENZA: Ammonito Vita per un fallo su Mammarella. Sulla seguente punizione battuta oltre i 2 minuti di recupero si scontrano Pucino e Gagliardini con il biancorosso che ha la peggio e che sbatte la testa sul terreno di gioco ricadendo. Il biancorosso esce in barella e quindi è probabile che ci sarà un altro cambio nel secondo tempo.
45′ Saranno due i minuti di recupero
44′ VICENZA: Esce dunque Mantovani ed entra Gagliardini. Rivoluzione in campo con Laverone che passa a fare il terzino destro, Sampirisi centrale, Gagliardini per Vita che passa a fare l’esterno alto a destra.
44′ LANCIANO: Amenta prova da distanza siderale costringendo Vigorito a stendersi in tuffo per bloccare.
42′ VICENZA: Infortunio per Mantovani che esce dal campo. Brutta tegola per i biancorossi già privi di Brighenti.
40′ LANCIANO: Sugli sviluppi di un corner Ferrari prova la rovesciata colpendo però debolmente e permettendo a Vigorito di bloccare
38′ VICENZA: Gatto liberato in profondità da Raicevic entra in area e cerca l’angolino ma ancora il portiere del Lanciano si stende deviando in angolo. Sul corner salta più alto di tutti El Hasni ma il suo colpo di testa termina alto.
36′ VICENZA: Anche Laverone cerca fortuna da fuori area ma il tiro è troppo sul portiere che blocca la sfera.
32′ VICENZA: Ci prova Urso dalla media distanza ma il suo destro finisce distante dai pali
31′ LANCIANO: E’ Di Francesco ora a finire nel taccuino dell’arbitro per un fallo che evita una ripartenza di Vita.
27′ VICENZA: E’ ancora Raicevic, tra i più attivi in questa prima mezzora, a provare la conclusione da fuori area, ma il tiro gli esce debole e Aridità controlla agevolmente
26′ VICENZA: Ammonito Laverone per una trattenuta ai danni di Di Francesco
24′ VICENZA: Ghiotta occasione per il Vicenza con Gatto che serve Raicevic a centro area ma il montenegrino cicca clamorosamente l’impatto con la sfera.
22′ LANCIANO : Ammonito Di Cecco che blocca volontariamente Vita che stava involandosi sulla fascia sinistra
18′ VICENZA Lunga fase di palleggio dei biancorossi conclusa con un cross di Laverone direttamente sull’esterno della rete. Per ora la partita non ha riservato grosse emozioni agli spettatori.
13′ LANCIANO: Debole conclusione in diagonale di Ferrari da fuori area, Vigorito controlla la sfera che sfila sul fondo.
10′ VICENZA: Contropiede manovrato dai biancorossi finalizzato in maniera imperfetta dall’ex Gatto che crossa direttamente sul portiere un pallone meritevole di miglior sorte.
8′ VICENZA: Ottima iniziativa di D’Elia che mette una palla in area su cui Raicevic viene anticipato in angolo. Sul corner ancora Raicevic inventa una girata sul primo palo trovando Aridità pronto a respingere di nuovo in corner.
1′ LANCIANO: Disimpegno imperfetto di Urso in fase difensiva ne approfitta Di Cecco che prova il tiro di prima intenzione dal vertice sinistro dell’area di rigore mandando ben distante dai pali.
Partiti ora. Sono stati i biancorossi a giocare il primo pallone nel calcio di inizio.
PRIMO TEMPO
Bel gesto del Lanciano che con il suo capitano Mammarella consegna una maglia della squadra abruzzese con la scritta Forza Nicolo’
Formazioni che ora stanno si stanno schierando a metà campo per il saluto iniziali. Il Lanciano giocherà con la divisa rossonera, mentre il Vicenza è in completa tenuta bianca e calzettoni a strisce biancorosse.
Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre partita.