Salta al contenuto principale
NewsSerie B

Como, Ganz ancora ai box. E Bentivegna riceve le scarpe da Messi…

Da 17 Settembre 2015 - 10:53Non Ci Sono Commenti3 min leggere

Il Como, prossimo avversario del Vicenza, deve fare ancora a meno di Simone Ganz, fermo ai box da questa estate. L’attaccante, che ha trascinato in B i lariani dopo undici stagioni tra Lega Pro e Serie D, è atteso come una delle possibili rivelazioni del campionato. A luglio, però, sono cominciati i guai fisici. Risonanza magnetica e tac hanno diagnosticato una distorsione al ginocchio. Nulla di grave, in apparenza. Eppure Ganz continua a provare fastidi e dolori, a non allenarsi regolarmente.

Una tegola per i lariani, che contano sui suoi gol per raggiungere la salvezza quanto prima. L’anno scorso ne ha segnati 17, quattro ai playoff vinti a sorpresa. “In area è un predatore implacabile. Se ha mezzo pallone, lo trasforma in gol – dice di lui mister Carlo Sabatini – Tutto suo padre”. Già, perché Simone è figlio d’arte. Come dimenticarsi di papà Maurizio? L’ex bomber di Atalanta, Inter e Milan ha parlato così del figlio: “Ha grandi qualità, sono curioso di vederlo in B perché farà grandi cose. Purtroppo sta soffrendo di questo infortunio, non riusciamo a venirne a capo. Ha sentito pizzicare il menisco, è da capire se sia un’infiammazione o se ci sia altro”.

Sabatini in attacco può contare però su Ebagua, preso dallo Spezia. Insieme al nigeriano sono arrivati sulle sponde del lago l’altro attaccante Gerardi, il portiere dell’Under 21 Scuffet, il difensore Borghese. E il giovane Accursio Bentivegna, protagonista di un fatto curioso. L’attaccante, arrivato in prestito dal Palermo, ieri ha ricevuto le scarpe di Leo Messi. “Le scarpe del migliore al mondo sono arrivate! Grazie @leomessi sarà un onore indossarle”, il suo tweet accompagnato dalla foto. Bentivegna è stato infatti inserito, unico italiano, nel Team Messi, la selezione di dieci talenti di tutto il mondo curata proprio dall’argentino. I prescelti indosseranno lo stesso paio di scarpe del campione del Barcellona. Chissà se non sarà proprio lui la rivelazione del Como, che cerca ancora i primi punti in classifica dopo le sconfitte con Perugia e Livorno.

La squadra di Sabatini, in vista della gara di Vicenza, sta continuando il lavoro a Orsenigo. Dopo l’allenamento di ieri pomeriggio, oggi seduta mattutina. Domani ultimo allenamento e partenza per la città berica. Oltre a Ganz, indisponibili i centrocampisti Casoli e Fietta, alle prese con un’elongazione del bicipite femorale. Fuori anche l’altro centrocampista Marconi, fermato per un turno dal giudice sportivo. Torna, dopo tre giornate di squalifica, il difensore Ambrosini.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net