Il Vicenza debutta al Menti con un pareggio a reti bianche contro il Bari. In sala stampa, oltre a Marino, si sono presentati Giacomelli, Urso, Pozzi e l’ex Galano. Queste le dichiarazioni raccolte in tempo reale che sono state riproposte più tardi in video:
Francesco Urso: “Il risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca perché anche in 11 contro 11 li abbiamo messi sotto. Non troppe palle limpide ma abbiamo creato molto. Sono partiti meglio loro, si giocava a specchio ed era difficile trovare gli spazi però abbiamo fatto un’ottima partita e ci è mancato solo il gol. Galano? La catena di sinistra è anni che gioca insieme, è normale che dall’altra parte ci voglia un po’ di più ma Cristian è un ottimo giocatore e lo dimostrerà presto. Personalmente sono soddisfatto della mia gara, ho sofferto solo nei primi 5′ perché sono entrato a freddo”.
Stefano Giacomelli: “Siamo contenti per la prestazione, meno per il risultato. A sinistra vine più facile giocare perché è da un anno e mezzo che giochiamo insieme, man mano che passano i giorni funzionerà anche a destra. Se continuiamo su questa squadra il gol arriverà, ora pensiamo al Como. Bari? Squadra importante con giocatori di qualità ma anche in 11 contro 11 ha sofferto il nostro gioco. Noi pensiamo partita per partita ma oggi avremmo meritato più noi. Sono contento di come sto facendo perché sto dando continuità al mio precampionato”.
Mister Marino: “La vittoria sarebbe stata legittima per la prestazione espressa. Ci manca ancora qualcosa ma abbiamo prodotto una gran mole di gioco e ci è mancato solo il gol. Anche in parità numerica il Bari non è riuscito ad imporsi fatto salvo per i primissimi minuti nonostante i grandi singoli che hanno a disposizione. Galano? E’ in preparazione e i movimenti iniziano a vedersi, la via è quella giusta. Urso? A parte qualche pallone perso all’inizio perché era entrato a freddo poi ha giocato bene a conferma che sta crescendo molto: avevamo già visto in ritiro che dovevamo tenerlo. Alla vigilia potevi essere contento di non perdere contro un simile squadrone, ora c’è un po’ di rammarico. Difesa? Settimana scorsa abbiamo concesso qualcosa, stavolta nulla”.
Cristian Galano: “Non era una partita come le altre ma io ci ho provato in tutti i modi. Noi abbiamo fatto una buona partita, loro non hanno mai tirato in porta. Inizio a star già meglio e la differenza con la gara di Modena penso si sia notata. Adesso aspetto Como per dare soddisfazioni ai tifosi. Punizione? Volevo tirarla di potenza ma non è andata al meglio. Il gruppo? Sono amici più che ragazzi, mi hanno accolto benissimo e mi aiutano a capire cosa chiede il mister”.
Nicola Pozzi: “Sono felice di aver riassaporato il campo, meno perché non abbiamo trovato la vittoria a causa di scarsa concretezza. Volevamo vincerla per come si era messa ma loro si sono chiusi in difesa e trovare il guizzo non era facile. Dobbiamo prendere questo punto perché domenica il Bari in 10 ha battuto lo Spezia e quindi anche noi avremmo potuto perderla. Ho voglia di dare molto, ho passato anni difficili e ora voglio giocare con gioia. Oggi è stato come ricominciare, per trovare la condizione mi serve lavoro intenso in settimana ma è un buon inizio. Ciò che mi condiziona maggiormente è il lavoro con la palla e negli ultimi tre mesi è stato poco possibile ma ora sono determinato a lavorare più che dei miei compagni. A casa si sta tanto male e volevo con tutto il cuore venire a Vicenzza, ora tocca a me”.