Vigorito: 6,5 – Inizia mettendo qualche brivido ai tifosi biancorossi per un rinvio calciato addosso a Stanco che crea diversi patemi, poi si rimette in carreggiata e risponde da par suo su Bentivoglio e sullo stesso Stanco nel finale.
Sampirisi: 5,5 – Patisce il duo Luppi-Rubin che imperversa sulla sua zona di competenza. Il fatto che Galano non lo assista più di tanto nella fase difensiva lo induce a non prendere grandi iniziative neanche in avanti. Nel secondo tempo viene anticipato da Luppi e il Vicenza rischia grosso. Sostituito nel finale (dall’80’ El Hasni – sv quarto d’ora finale per reggere l’assalto del Modena)
Brighenti: 5,5 – Così così. Qualche tempestiva chiusura ma non è il marcatore arcigno che conosciamo e si vede nel finale, quando Stanco gli sguscia via impegnando severamente Vigorito
Mantovani: 6,5 – L’ex del Perugia invece si fa trovare pronto alla prima. Attento e preciso non concede spazi dalla sua parte ed è prezioso punto di riferimento in avvio di manovra.
D’Elia: 6 – Nizzetto non è certo il peggior avversario che gli sia capitato in carriera e dietro non soffre oltre modo. In avanti invece l’abbiamo visto più intraprendente e anche più preciso.
Gagliardini: 6,5 – ll migliore del trio della mediana. Un po’ timido nella prima parte di gara, il rigore guadagnato lo sblocca e nel finale di gara è decisivo nel chiudere e ripartire.
Urso: 6 – Il Modena agisce molto allargando il gioco e verticalizzando e passa poco per le vie centrali da lui presidiate. In generale pare più a suo agio da interno di centrocampo, più che da centrale davanti alla difesa (dal 61′ Pazienza: 6 – prende il posto del compagno ma il motivo tattico della gara non cambia)
Cinelli: 6 – Il capitano si vede soprattutto nell’inizio arrembante dei biancorossi poi esce un po’ di scena
Galano: 5 – Per il momento pare un pesce fuor d’acqua. La condizione non è evidentemente delle migliori e neanche l’intesa con i compagni, soprattutto quelli della catena di destra (Sampirisi e Gagliardini). Sicuramente vivrà giornate più positive. (dal 61′ Pettinari: 6 – Al netto del gol divorato al tramonto della gara, il suo contributo in avanti è positivo anche perchè probabilmente da modo al Vicenza di avere un attaccante centrale che possa competere con Gozzi e Marzorati anche in fisicità)
Gatto: 5,5 – Si sacrifica e si sbatte in un ruolo che sa fare ma che per caratteristiche fisiche non gli appartiene strettamente. Riesce a trovare lo spazio per un colpo di testa oltre la traversa e poco altro
Giacomelli: 6.5 – A Modena non è il benvenuto. Realizza il gol con una potente conclusione che non lascia scampo a Manfredini, fa espellere Belingheri che lo abbatte a metà campo. In generale il più continuo e propositivo dei biancorossi, come d’altra parte nel precampionato.
Marino: 6 – Uscito da una settimana turbolenta si porta a casa una vittoria non cristallina ma auspiacata, che permetterà di lavorare in condizioni serene. Ci sono giocatori da portare a regime e una nuova intesa di squadra da costruire nel più breve tempo possibile.